Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 non carica

(Argomento creato il giorno: 17-02-2024 08:26 PM)
666 Visualizzazioni
Members_T5xsC3c
First Poster
Opzioni

Buona sera, ho uno smartphone samsung galaxy A40 da diversi anni ormai e non ho mai riscontrato questo problema.

Circa una decina di giorni fa (inizi di Febbraio) il telefono è caduto e si sono danneggiati i cristalli liquidi, porto quindi il telefono ad un centro di riparazione samsung vicino a casa mia. In un paio di giorni lo hanno sistemato e quando vado a ritirarlo sembra andare tutto bene. La sera stessa quando si scarica vado a metterlo in carica e scopro che non sta caricando. Temendo che potesse essere un problema del cavo o dell'adattatore (gli stessi ricevuti all'acquisto del telefono e quindi vecchiotti) provo con un altro caricatore samsung ma anche qui non ho fortuna. Il telefono sembra morto. Dopo un po' di convincimento e altri tentativi finalmente inizia a caricare. La mattina seguente quando vado ad accendere il telefono scopro che ha caricato fino al 50% e poi ha smesso. Tento di rimetterlo in carica da acceso e noto che non dà alcun segno di carica. Questa storia prosegue per un paio di giorni, fino a quando improvvisamente carica fino al 100% sia da spento che da acceso, sia da completamente scarico che parzialmente carico. Nei giorni precedenti ad oggi il telefono mostrava una ricarica estremamente lenta di circa 8h, contro le solite 2h. Procedo quindi con un mix and match tra fili e adattori (tutti originali Samsung) e dopo aver trovato una combinazione che pareva andare bene è tornato alle sue circa 2h di ricarica.

Ma arriviamo ad oggi. Metto il telefono in carica, una volta carico lo stacco e procedo ad utilizzarlo. Devo uscire, vedo che la batteria è bassa e decido di metterlo in carica così che non mi abbandoni una volta fuori casa ma sorpresa sorpresa non carica. Reduce dalle ultime settimane attendo che si spenga e poi lo connetto al caricatore ma non ottengo alcun segno di vita. Riparto con la solita pantomima ma questa volta nessun risultato.

C'è qualcosa che posso fare? Questo problema da cosa può dipendere? Non riesco a capire come mai prima di andare in riparazione per lo schermo non mi dava problemi e quando è tornato ha iniziato con questa storia.

0 Likes
4 Risposte
Members_T5xsC3c
First Poster
Opzioni

Ho aggiornato il messaggio includendo altre informazioni

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Potevi riportarlo in assistenza e farlo ricontrollare.
0 Likes
Members_T5xsC3c
First Poster
Opzioni

La risposta dell'assistenza è stata, dopo avere provato ad usare un loro caricatore e aver visto che comunque caricava, "A volte succede che ci sia un calo di tensione e che di conseguenza il telefono carichi più lentamente"

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_T5xsC3c, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace tanto per la situazione!

Puoi indicarmi se ti sei rivolto ad un centro assistenza Samsung per la riparazione? Per vedere se un centro assistenza è autorizzato, verifica se è presente nell'elenco disponibile qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se ti sei rivolto a un nostro centro, ti confermo che sarà opportuno segnalargli nuovamente la situazione facendo presente che la ricarica continua ad essere instabile, in modo che sia possibile periziare lo smartphone. Visto che sono trascorsi pochi giorni dall'intervento, c'è una possibilità che l'anomalia sia correlata con la riparazione appena eseguita e, in tal caso, si potrà intervenire senza ulteriori costi.

Fammi sapere cosa ti verrà indicato dal centro assistenza, sono a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes