Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ultimo aggiornamento 7.0

(Argomento creato il giorno: 06-06-2025 07:19 PM)
108 Visualizzazioni
Tupackekko
Pioneer
Opzioni
Appena sblocchi il tel e lento capita anche a voi ? Ho samsung a 54 5G,prima era fluido 
6 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Tupackekko

no, ho un Galaxy A54 anch'io e non noto lentezze. Inoltre, cosa intendi per "sbloccare"?
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Tutto liscio come l'olio. Una certa lentezza si nota solamente nei primi minuti dopo averlo riavviato, se è questo che intendi
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Tupackekko, ti do il bentornato in Community! 

Che cosa intendi esattamente quando indichi che appena sblocchi il telefono risulta essere lento?

Riscontri dei rallentamenti dopo aver inserito il codice di sblocco schermo?

Se così fosse, riscontri un rallentamento nel caricamento di qualche app, oppure semplicemente nel passaggio alla schermata Home?

Sarebbe utile se potessi allegarci una registrazione schermo in cui sia possibile visionare quanto accade.

Puoi allegare il video accedendo alla Community da un browser web e selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia_S

0 Likes
Tupackekko
Pioneer
Opzioni
Mi spiego meglio,sblocco il telefono e sai quando escono tutte le App che hai sulla schermata home? Ecco appaiono con lentezza.. ma in generale le prestazioni si sono abbassate. Grazie mille.
0 Likes
Tupackekko
Pioneer
Opzioni
Sblocco schermo ragazzi,poi subito dopo ci sono tt le icone che appaiono sullo schermo,e appaiono in modo lentissimo capito ?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Tupackekko,

dopo un aggiornamento è sempre buona prassi svolgere una ordinaria manutenzione software, così da consolidare meglio il firmware.

Il wipe-cache partition non è un reset, ma è comunque utile a sfoltire il sistema da "rimasugli digitali" di vecchie installazioni e altri file operativi non più in uso, che potrebbero star soffocando il telefono.

Ecco come metterlo in pratica:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo a un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe-cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto, te lo riconfermo.

Mi fai sapere come va in seguito, se il sistema si rende più fluido?

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes