Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nowbar Samsung A16

(Argomento creato il giorno: 06-06-2025 09:37 PM)
296 Visualizzazioni
Perry65
Explorer
Opzioni
Ragazzi sono di nuovo qui a chiedere aiuto per questa benedetta Nowbar  Sport google con i risultati delle partite per il mio nuovo Samsung A16. 
Non mi appare nulla ed ho regolarmente aggiornato a Oneui7 e lasciato le impostazioni google del mio vecchio s25 che, dopo varie peripezie, ero riuscito ad attivare..
0 Likes
12 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Perry65,

desidero informarti che il sistema della NowBar ha bisogno di tempo per poter raccogliere una statistica delle tue abitudini, e dunque proporti i contenuti personalizzati per la quale è pensata.

Da quanto tempo l'hai attivata? 

Inoltre, i settaggi che fai cenno di aver mantenuto dall'altro telefono sono stati da te manualmente impostati oppure li hai importati tramite Smart Switch?

Fammi sapere, resto a tua disposizione.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
Perry65
Explorer
Opzioni
La Now Bar nell'A16 è stata attivata con l'uscita della OneUI7 .
Ho settato l'A16 come avevo settato l's25. Ma ho fatto tutto ex novo non trasferendo le impostazioni anche perché acquistato dopo...
Mi ricordo vagamente che con l's 25 avevo risolto provando a cambiare qualcosa nelle impostazioni privacy in Google ma purtroppo non si sono attivati i risultati sportiivi.. Gradirei che Samsung facesse, una volta per tutto, una guida indicando soprattutto le impostazioni Google.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Perry65,

al fine di esaminare attentamente il caso, potresti mostrarci le impostazioni della NowBar che trovi seguendo questo menu?

• Impostazioni
  • Schermata di blocco e AOD
  • Now Bar

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera.

Se hai attivato Sport di Google, poi, premi proprio su questa voce e poi su "Sport dalle impostazioni Google", al fine di accedere alla pagina dove poter seguire le squadre d'interesse.

Considera che, affinchè le partite vengano proposte sulal NowBar, è anche fondamentale che vengano attivate le notifiche per l'app Google da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google
  • Notifiche 

Da questo menu, è necessario attivare "Consenti notifiche", attivare "Schermata di blocco" e abilitare "Mostra contenuto schermata di blocco".

Successivamente, premi anche su "Categorie di notifiche" e abilita la voce "Sport".

A questo punto, premi su "Configura in Google" e controlla che sia attiva anche in questo caso la voce "Sport". 

Facci sapere se risulta essere tutto configurato in questo modo.

Inoltre, sarebbe utile capire se riscontri difficoltà esclusivamente con i risultati sportivi o con la NowBar in generale: se attivi un timer o ascolti musica, questa si attiva?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Perry65
Explorer
Opzioni
Già fatto tutto quello che mi avete indicato...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Perry65,

ti ringrazio per il riscontro. 

Vorrei suggerirti, inoltre, di agire all'interno delle impostazioni dell'app Google, in questo modo:

- App Google

- Premi sull'icona del tuo profilo (in alto a destra) 

- Personalizzazione della ricerca 

- Personalizza ricerca (attiva il cursore) 

Successivamente, sempre all'interno del menu "Personalizzazione della ricerca", dovrai scorrere sulla schermata, premere sulla voce "Le mie attività Google" e verificare che la sezione "Attività web e app" risulti essere su "On".

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Perry65
Explorer
Opzioni
Ho fatto tutto quanto da voi indicato, ma purtroppo nulla è cambiato... Ho dovuto aprire un'altro ticket sperando sia la volta buona....
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Perry65,

ti ringraziamo per il riscontro. Ci dispiace che i suggerimenti forniti non abbiano sortito effetti positivi, ma la segnalazione d'errore ci consentirà sicuramente di approfondire la vicenda e individuare eventuali errori.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Perry65
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio, ma mi sembra impossibile che Samsung, sino ad oggi, non abbia potuto risolvere definitivamente la problematica che affligge tantissimi utilizzatori, facendo una guida ben precisa con i passaggi necessari da fare anche sull'app Google(API) visto che il funzionamento non dipende solo da Samsung ma anche da Google.
Ritengo doveroso da parte di Samsung provvedere al più presto in tal senso, visto le migliaia di problematiche postate sui social riguardanti la difficoltà della NowBar con i risultati calcistici di Google Sport.
Siamo un pò stanchi di ricevere consigli che, seppur apprezzati, non risolvono una volta per tutti il problema. Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Perry65,

comprendo il tuo punto di vista.

Posso dirti che, lato Samsung, la procedura da mettere in pratica sui dispositivi è chiara ed è quella che ha avuto modo di fornire in precedenza la collega Veronica; non vi sono altre azioni da svolgere.

Da parte di Google, siamo certi che verranno messe in pratica le azioni necessarie a risolvere eventuali malfunzionamenti; noi collaboriamo comunque a stretto giro con l'azienda al fine di garantire il pieno e corretto funzionamento di tutti i servizi e le app coinvolte.

Grazie per il tuo feedback.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes