Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile registrare le chiamate su Galaxy A34

(Argomento creato il giorno: 12-11-2023 11:30 PM)
3084 Visualizzazioni
Salvirga
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho acquistato un Galaxy A34 e purtroppo ho scoperto che non registra le chiamate in alcun modo. Ho provato a cambiare CSC tuttavia per questo modello venduto in Europa (SM-A346B e csc "EUX') non esiste alcun CSC compatibile e che abbia anche la possibilità di registrare le chiamate.

Ho provato a scaricare l'app "Cube ACR" sia da Play Store che dal Galaxy Store tuttavia non funziona. Strano il fatto che in famiglia abbiamo anche un Galaxy S23 Ultra che un Galaxy S21 FE acquistati in Italia con csc "EUX' che grazie a questa app riescono a registrare le chiamate senza problemi. Invece per Galaxy A34 non funziona neanche questa (non si sente l'interlocutore).

Come potrei risolvere? Perché Google (o Samsung) si ostinano a vietare in ogni modo le registrazioni delle chiamate? In Italia è legale farlo, in ogni caso vorrei essere libero di utilizzare le app e le funzionalità che poi offrire il dispositivo nel 2023.

Peccato, sembra uno smartphone perfetto ma mm ha deluso non poter registrare in alcun modo le chiamate.

C'è qualcuno che conosca questa situazione e sappia come risolverlo? Grazie!
34 Risposte
MrShinzen
Pioneer
Opzioni
Condivido, è una seccatura. Registrare le chiamate in Italia è legale. Questa presa di posizione così dura da parte di Google è completamente insensata.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Tutti i dispositivi Samsung europei hanno la registrazione chiamate bloccata
NorthQueen
Voyager
Opzioni
1) non puoi cambiare il CSC dello smartphone 【pena l'annullamento della garanzia, visto il software non è di tua proprietà ma solo di Samsung】
2) La situazione è semplice: non esiste alcuna app nativa del telefono che ti permette la registrazione 【in tutta Europa 】e devi continuare a cercare una che funzioni sul tuo modello.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Salvirga, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che, al momento, nei dispositivi Galaxy di ultima generazione non è prevista una funzionalità per la registrazione delle telefonate.

Tale limitazione è stata implementata da Google, fornitore del sistema operativo, in base ai loro criteri di sicurezza ed alle leggi locali di ogni Paese a partire da Android 9, rimuovendo il supporto alle funzioni atte a registrare la voce durante le chiamate dagli smartphone a marchio Samsung.

Attualmente non abbiamo informazioni ufficiali su una futura eventuale implementazione di tale funzione.

Mi preme inoltre comunicarti che, come gentilmente anticipato dall'utente @NorthQueen, noi sconsigliamo di eseguire tali operazioni (cambio CSC o simili) sul software del dispositivo. Ciò equivale a una manomissione software, pertanto, tale modifica del firmware, andrebbe a invalidare la garanzia del dispositivo.  

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
andremane
Troubleshooter
Opzioni
No, ce l’hanno quasi tutti a parte l’Italia e pochi altri.
Tra l’altro anche nel nostro paese è legale, per cui si tratta solo di un errore di interpretazione da parte di Samsung della nostra legge che persiste tutt’ora
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @andremane,

ti ringrazio per il riscontro.

Ad ogni modo, al momento, non posso che confermarti quanto indicato nel precedente intervento. 

Tale limitazione, infatti, è stata implementata da Google in base ai loro criteri di sicurezza ed alle leggi locali di ogni nazione.

Attualmente non abbiamo informazioni ufficiali su una futura eventuale implementazione di tale funzione e devo confermarti che non possiamo garantirti il corretto funzionamento delle app di terze parti per la registrazione sui dispositivi di provenienza italiana.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marlab
First Poster
Opzioni
Non bisogna più comprare Samsung
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Marlab

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace di leggere questo tuo messaggio. 

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito?

Hai riscontrato delle difficoltà con l'utilizzo di un nostro prodotto? 

Laddove facessi riferimento alla funzionalità indicata nel corso del thread, non posso che confermare quando indicato in precedenza, mi spiace. 

Tuttavia, i vostri commenti e i vostri feedback sono sempre molto importanti al fine di aiutarci a offrire un servizio migliore. 

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Bostik
First Poster
Opzioni
Se avessi saputoche non era possibile registrare le telefonate un paio di settimane fa avrei comprato un altra marca invece di A34