09-12-2024 06:52 PM - modificato 09-12-2024 08:20 PM
in data 09-12-2024 07:35 PM
in data 09-12-2024 08:08 PM
Ciao, per resettare intendi alle impostazioni di fabbrica o solo le impostazioni di rete? perché al momento ri-configuare tutto il telefono mi sembra una cosa che magari posso evitarmi. Grazie mille lo stesso
in data 09-12-2024 08:17 PM
in data 09-12-2024 08:20 PM
okk grazie ora provo. dopo questa procedura "perderò" tutte le reti e i dispositivi già associati, giusto?
in data 10-12-2024 03:23 PM
Si
in data 10-12-2024 10:38 PM
in data 10-12-2024 11:03 PM
11-12-2024 01:20 PM - modificato 11-12-2024 02:03 PM
Ciao a tutti,
@filooo, @maxict91, vi do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
@filooo, hai avuto modo di eseguire l'operazione consigliata gentilmente da @Henry86907?
Se si, con quale esito?
Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, ti consiglio di procedere con un test in Modalità provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica il funzionamento delle connessioni in questa modalità.
Per quanto riguarda il rumore avvertito, ti informo che, scuotendo il dispositivo, si può udire un rumore che proviene dalle lenti della fotocamera ed è perfettamente normale sui dispositivi dotati di Auto Focus, con un comparto fotocamera composto da varie lenti.
Generalmente, il rumore si riduce se apri la fotocamera e aumenti lo zoom.
Posso assicurarti pertanto che, tale situazione, rientra nel corretto funzionamento del dispositivo.
Rimango a disposizione.
@maxict91, hai avuto anche tu modo di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete?
Ti riporto la procedura corretta:
Questa operazione non eliminerà alcun dato personale ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito, sarà necessario procedere con una nuova associazione alle reti Wi-Fi e connessioni Bluetooth attualmente in suo.
Tienimi aggiornata.
Ciao!
in data 17-12-2024 06:44 PM
Ciao, grazie per i consigli che mi hai dato, ma nonostante le abbia provate entrambe non funzionano. Con il ripristino delle impostazioni wifi e bluetooth non è cambiato nulla e la "modalità sicura" sembra non esistere quando premo sul pulsante spegni. Se hai qualche altra idea la provo, ma è molto probabile che cambierò proprio telefono perché la situazione è diventata impossibile (probabilmente un A55, che dici? sono equivalenti?).