Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche

(Argomento creato il giorno: 09-12-2024 08:45 PM)
141 Visualizzazioni
xanthurum
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho un problema, non visualizzo le notifiche (whatsapp- email etc) con il telefono bloccato, ho attivate tutte le notifiche anche nella schermata di blocco. Come posso risolvere? 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao xanthurum,

dal momento in cui le impostazioni di ricezione delle notifiche sulla schermata di blocco sono attive, è insolito che non ti vengano recapitate: riscontri questa condizione con le notifiche di tutte le app installate sul telefono oppure solo con alcune app? Le stesse notifiche vengono correttamente riportate nel pannello rapido?

Ci confermi che sulla schermata di blocco non viene proposto proprio nulla, neppure i simboli delle app dalle quali hai ricevuto le notifiche? Ti chiedo questo perchè, a seconda di come è impostata la schermata di blocco, le notifiche non vengono proposte con l'apposito "popup", bensì con il solo simbolo.

Per modificare questo aspetto, è possibile procedere in questo modo:

• Tenere premuto in un punto qualsiasi della schermata di blocco;
  • Selezionare i simboli d'esempio
  • Scegliere l'opzione Dettagli;
  • Scegliere Fatto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, xanthurum. 🤝

La situazione si manifesta esclusivamente se il device viene bloccato?

In primo luogo, ti sei accertato che le notifiche delle app siano state attivate correttamente?

Hai eseguito questi step?

• impostazioni
  • notifiche
  • notifiche schermata di blocco
  • mostra contenuto
  • premi sull'icona a forma di ingranaggio, a destra ⚙️
  • attiva le notifiche per tutte le applicazioni, oppure seleziona quelle di tuo interesse 🔔

Qualora sia così, procedi con un ripristino delle impostazioni generali e verifica se l'inconveniente persiste. ↙️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non causerà la perdita di dati personali, ma porterà alle condizioni predefinite le varie opzioni e impostazioni, come temi, sfondi, impostazioni di sistema, suonerie, ecc.

Dopodiché, attiva nuovamente tutte le notifiche e verifica se persiste.

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
xanthurum
Apprentice
Opzioni
Grazie Jessica, ho effettuato entrambe le procedure, ripristinato, ma nulla è cambiato, dopo il ripristino ho effettuato nuovamente il primo step ma nulla, con il telefono bloccato non visualizzo alcuna notifica.
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao xanthurum,

dal momento in cui le impostazioni di ricezione delle notifiche sulla schermata di blocco sono attive, è insolito che non ti vengano recapitate: riscontri questa condizione con le notifiche di tutte le app installate sul telefono oppure solo con alcune app? Le stesse notifiche vengono correttamente riportate nel pannello rapido?

Ci confermi che sulla schermata di blocco non viene proposto proprio nulla, neppure i simboli delle app dalle quali hai ricevuto le notifiche? Ti chiedo questo perchè, a seconda di come è impostata la schermata di blocco, le notifiche non vengono proposte con l'apposito "popup", bensì con il solo simbolo.

Per modificare questo aspetto, è possibile procedere in questo modo:

• Tenere premuto in un punto qualsiasi della schermata di blocco;
  • Selezionare i simboli d'esempio
  • Scegliere l'opzione Dettagli;
  • Scegliere Fatto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
xanthurum
Apprentice
Opzioni
Ora funziona....grazie
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao xanthurum,

perfetto, sono lieta che le istruzioni ti siano state utili! 😄

Consideraci a disposizione in caso di ulteriori dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes