Ciao a tutti, io possiedo un galaxy a53 da ormai più di un anno, ma nell'ultimo mese sto notando problemi riguardanti in particolare l'accensione di wifi e bluetooth. Appena provo ad attivarli il tasto diventa opaco, sembra funzionare e poi si disattivano subito (anche se provo 20 volte di fila non cambia), come in foto
Fino a poco fa questo problema si presentava durante il normale utilizzo, preceduto da un'alterazione del suono dalla cassa sopra lo schermo (e.g. il suono del video che guardo comincia ad essere poco chiaro e "gracchia" ad un volume assurdo, stesso nelle chiamate [mi sono quasi sfondato un timpano ]) e grandi ritardi nel touch. Ora il wifi e il bluetooth (quelle poche volte che funzionano) vanno solo a schermo acceso e per pochi secondi, rendendo impossibile l'uso di Buds Samsung e Galaxy Watch.
Io mi trovo abbastanza deluso da questo perché il mio vecchio Galaxy A40 ha funzionato per 3 anni (fino al pensionamento) senza alcun problema.
P.S. Sin da quando ho acquistato il telefono nel 2023, sento un rumore se scuoto il telefono (simile ad un contapassi x intenderci) che viene dalla zona tra la fotocamera anteriore e posteriore, ma non ci ho dato peso essendo che il telefono funzionava benissimo; ora mi chiedo se mai c'entrasse con l'intera faccenda.
Qualcuno ha delle idee? Devo portarlo in assistenza o basta qualche procedura?
Grazie mille