Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di telefonate

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 06:53 PM)
100 Visualizzazioni
cricca01
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, da una settimana a questa parte non riesco ad effettuare e ricevere chiamate , provo a chiamare mi scrive "impossibile connettersi " se mi chiamano agli altri parte la segreteria telefonica .
Ho inserito la mia sim al cellulare di mia madre e funziona perfettamente e viceversa inserendo la sua sim al mio cellulare funziona perfettamente.. non riesco a capire il problema ..
Parlo di un Samsung galaxy A51 del 2020
Come posso risolvere il problema ? 
0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao cricca01, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In effetti, si tratta di una situazione abbastanza insolita, considerando che delle differenti SIM vengono regolarmente riconosciute sul tuo dispositivo. 

Potresti indicarmi, a tal proposito, qual è il tuo provider telefonico? Hai già avuto modo d'interfacciarti con quest'ultimo, al fine di poter svolgere delle verifiche mirate? Considera che, nella maggior parte dei casi, le SIM configurano automaticamente tutti i parametri di rete, tuttavia, talvolta è possibile che tali parametri debbano essere settati manualmente dall'utente. 

A tal proposito, posso consigliarti di seguire questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili 
  • Profili

A questo punto, potrai verificare con il tuo gestore telefonico che il profilo selezionato sia quello corretto.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
cricca01
Apprentice
Opzioni
Come gestore telefonico ho windtre e li ho già contattati esponendo il mio problema, hanno fatto delle verifiche sulla rete nella mia zona ma non hanno riscontrato alcun problema, sono in crisi , ho anche pensato di acquistare un nuovo cellulare ma non so se risolvo il problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @cricca01,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva.

L'inconveniente è ancora presente? Se si, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile

Fammi sapere come va!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cricca01
Apprentice
Opzioni
Ho risolto il problema cambiando gestore telefonico .