Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Gestione SIM non funziona più quando disattivo SIM 1

(Topic created on: 17-10-2023 03:20 PM)
1669 Views
gaetanolg
Journeyman
Options

Ho un Galaxy A32 con due SIM. Quando vado in "Impostazioni - Gestione SIM - Disattivo SIM 1" la funzione "Gestione SIM" non funziona più.

Ho provato a scambiare le due SIM ma "Gestione SIM" non funziona.

Qual è il problema?

0 Likes
14 REPLIES 14
gaetanolg
Journeyman
Options

Ad integrazione del precedente post, quando non riesco più ad accedere alla funzione "Gestione SIM", devo spegnere e accendere il cellulare. A quel punto riesco a rientrare in "Gestione SIM", riavviare SIM 1.

Ma una volta che disattivo SIM 1 non riesco più a rientrare in "Gestione SIM".

C'è qualche soluzione?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Options

Ciao gaetanolg,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In merito alla tua richiesta, ci tengo a rassicurarti sul fatto che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del prodotto. 

Considera che il menu Gestione SIM  è dedicato alla gestione e alla distribuzione delle varie funzionalità (quali Chiamate, SMS, rete dati) per le due SIM. È assolutamente corretto, pertanto, che disattivando una SIM anche tale menu non risulti selezionabile in quanto tutte le funzionalità di default si concentreranno sull'unica SIM in funzione al momento.

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
gaetanolg
Journeyman
Options

Il punto è che se volessi attivare la SIM 1 che utilizzo per lavoro (e che disattivo quando termino di lavorare) sono costretto a spegnere e accendere il cellulare. E dire che il cellulare si comporta in questo modo da poco tempo. Probabilmente l'ultimo aggiornamento (patch) ha modificato il comportamento del cellulare. In passato tantissime volte ho disattivato e attivato SIM 1 senza dover mai riavviare il cellulare. È un problema dal mio punto di vista.

0 Likes
gaetanolg
Journeyman
Options

Disattivando SIM 1, non riesco più a telefonare e navigare su internet (blocco fonia e dati). Motivo per il quale sono costretto a riavviare il cellulare 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao gaetanolg,

ti ringraziamo per i dettagli!

Credo vi sia stato un malinteso, quindi vorrei fornirti maggiori dettagli su quello che è il normale funzionamento 😊

Quando il collega Danilo ti ha indicato il funzionamento del menu Gestione SIM, intendeva indicarti che, quando vai a disattivare una delle due SIM mediante l'apposito cursore all'interno di quella schermata, alcune delle voci al suo interno vengono contrassegnate in grigio e non sono selezionabili: tuttavia, dovresti comunque poter accedere al menu Gestione SIM per poter disattivare e riattivare la SIM, senza dover necessariamente riavviare il telefono.

Alla luce di ciò, prova a ripristinare le impostazioni di rete seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Questa procedura ti consente di risolvere la situazione laddove dovesse derivare da un inconveniente momentaneo sulla connettività in generale.

Ricorda che le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica, dunque dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi, ma non perderai alcun dato personale.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gaetanolg
Journeyman
Options

Buongiorno Veronica.

Purtroppo la soluzione proposta non ha risolto il problema. Si è ripresentato con le medesime caratteristiche.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @gaetanolg,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando l'esito delle prove effettuate, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Il nostro reparto di competenza, in seguito a delle opportune analisi, provvederà a fornirti un riscontro. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gaetanolg
Journeyman
Options

Ho segnalato l'errore al Supporto Samsung Members. Grazie saluti

gaetanolg
Journeyman
Options
Il problema è stato risolto con il rilascio dell'ultimo aggiornamento software.