in data 17-10-2023 03:20 PM
Ho un Galaxy A32 con due SIM. Quando vado in "Impostazioni - Gestione SIM - Disattivo SIM 1" la funzione "Gestione SIM" non funziona più.
Ho provato a scambiare le due SIM ma "Gestione SIM" non funziona.
Qual è il problema?
in data 17-10-2023 05:22 PM
Ad integrazione del precedente post, quando non riesco più ad accedere alla funzione "Gestione SIM", devo spegnere e accendere il cellulare. A quel punto riesco a rientrare in "Gestione SIM", riavviare SIM 1.
Ma una volta che disattivo SIM 1 non riesco più a rientrare in "Gestione SIM".
C'è qualche soluzione?
in data 18-10-2023 12:33 PM
Ciao gaetanolg,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
In merito alla tua richiesta, ci tengo a rassicurarti sul fatto che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del prodotto.
Considera che il menu Gestione SIM è dedicato alla gestione e alla distribuzione delle varie funzionalità (quali Chiamate, SMS, rete dati) per le due SIM. È assolutamente corretto, pertanto, che disattivando una SIM anche tale menu non risulti selezionabile in quanto tutte le funzionalità di default si concentreranno sull'unica SIM in funzione al momento.
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Buona giornata.
in data 18-10-2023 12:49 PM
Il punto è che se volessi attivare la SIM 1 che utilizzo per lavoro (e che disattivo quando termino di lavorare) sono costretto a spegnere e accendere il cellulare. E dire che il cellulare si comporta in questo modo da poco tempo. Probabilmente l'ultimo aggiornamento (patch) ha modificato il comportamento del cellulare. In passato tantissime volte ho disattivato e attivato SIM 1 senza dover mai riavviare il cellulare. È un problema dal mio punto di vista.
in data 19-10-2023 02:02 PM
Disattivando SIM 1, non riesco più a telefonare e navigare su internet (blocco fonia e dati). Motivo per il quale sono costretto a riavviare il cellulare
in data 19-10-2023 03:41 PM
Ciao gaetanolg,
ti ringraziamo per i dettagli!
Credo vi sia stato un malinteso, quindi vorrei fornirti maggiori dettagli su quello che è il normale funzionamento 😊
Quando il collega Danilo ti ha indicato il funzionamento del menu Gestione SIM, intendeva indicarti che, quando vai a disattivare una delle due SIM mediante l'apposito cursore all'interno di quella schermata, alcune delle voci al suo interno vengono contrassegnate in grigio e non sono selezionabili: tuttavia, dovresti comunque poter accedere al menu Gestione SIM per poter disattivare e riattivare la SIM, senza dover necessariamente riavviare il telefono.
Alla luce di ciò, prova a ripristinare le impostazioni di rete seguendo questi passaggi:
Questa procedura ti consente di risolvere la situazione laddove dovesse derivare da un inconveniente momentaneo sulla connettività in generale.
Ricorda che le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica, dunque dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi, ma non perderai alcun dato personale.
Facci sapere!
Ciao
in data 23-10-2023 08:46 AM
Buongiorno Veronica.
Purtroppo la soluzione proposta non ha risolto il problema. Si è ripresentato con le medesime caratteristiche.
in data 24-10-2023 02:27 PM
Ciao @gaetanolg,
ti ringrazio per il riscontro.
Considerando l'esito delle prove effettuate, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.
Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:
Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.
Il nostro reparto di competenza, in seguito a delle opportune analisi, provvederà a fornirti un riscontro.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata! 🙂
in data 24-10-2023 05:01 PM
Ho segnalato l'errore al Supporto Samsung Members. Grazie saluti
in data 24-11-2023 10:06 PM