Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Umidità porta usb

(Argomento creato il giorno: 17-10-2023 03:21 PM)
858 Visualizzazioni
Mikmaga
First Poster
Opzioni
Salve ho comprato un samsung a54 5 giorni fa dal sito ufficiale samsung.
Oggi mentre il telefono era sulla scrivania (non è mai stato a contatto con l'acqua) è uscita fuori la notifica con la goccia in pratica c'è dell'umidità nella porta usb (non vivo in palude fortunatamente). Ho provato ad asciugare con aria fredda e a cancellare la cache delle app usb ma nulla (anche perché non c'è umidità). Credo sia un problema lato Samsung. Dopo il green screen of death dell'S20 un bel regalino dopo 5 giorni con l'A54. Che dire, ultima volta che prendo un samsung in vita mia.

0 Likes
6 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

credo tu possa sempre fare il reso, essendoti arrivato 5 giorni fa o sbaglio?

0 Likes
Mikmaga
First Poster
Opzioni
Onestamente non lo so, credo semplicemente debba aspettare un mese che venga riparato
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@Mikmaga ripeto se lo hai acquistato da 5 giorni credo che tu abbia tutto il diritto al reso.

Prova chiedere in live chat whatsapp tramite samsung member o chiamare il numero verde.

Personalmente preferirei un reso con la possibilità di acquistare un telefono nuovo, che dover far riparare il telefono ed aspettare dei giorni (seppur assistenza samsung è  molto veloce).

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Mikmaga, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere i tuo stato d'animo. 

Al fine di comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti indicarmi se, spegnendo il dispositivo, la ricarica viene effettuata in maniera corretta oppure riscontri il medesimo comportamento? 

Laddove il dispositivo dovesse caricare in maniera corretta da spento, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'inconveniente. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Diversamente, laddove l'inconveniente dovesse continuare a persistere anche se il dispositivo risulta spento, ti comunico che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di poter verificare il centro più vicino a te,  ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Considerando, tuttavia, che il dispositivo è stato acquistato recentemente, ti confermo che sarà possibile procedere con il reso del prodotto, entro e non oltre 14 giorni dalla date di consegna dello stesso. 

Per procedere in tal senso, ti invito a contattare il nostro supporto Shop, dedicato agli acquisti online, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
VsSams
Journeyman
Opzioni
Ma basta, fate pena
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao VsSams,

abbiamo provveduto a fornirti un riscontro qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/ricarica-e-allarme-umidit%C3%A0/td-p/9433026/pag...

Grazie.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes