Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cancellazione della cache

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
225 Visualizzazioni
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
1. spegnete lo smartphone 
2. collegatelo a un PC attraverso il cavo USB-C 
3. premete e tenete premuti i tasti di accensione e volume su 
4. non appena appare il logo Samsung, rilasciate il tasto di accensione
 5. quando compare la schermata blu, potete rilasciare anche l'altro tasto 
6. spostatevi nel menu usando i tasti del volume fino a raggiungere "Wipe cache partition" 
7. confermate con il tasto di accensione 
8. selezionate "Yes" e confermate usando il tasto di accensione 
9. selezionate "Reboot system now" e confermate con il tasto di accensione. 

Buongiorno. Questa procedura va fatta necessariamente con lo smartphone collegato al pc? 
Alcuni siti e forum dicono che non sia necessario. Come non sia necessario rilasciare prima il tasto dell'accensione, alla comparsa della scritta samsung, e poi quello del volume alla comparsa della schermata blu. Basterebbe rilasciare entrambi appena compare la scritta samsung. 
Preferirei avere risposte solo da persone veramente esperte in materia. 
Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao PaoloM72
Dipende da che versione Android hai sul telefono.

Quella che hai giustamente illustrato tu è la procedura ufficiale che Samsung ha introdotto da Android 11 in poi.
È necessario collegare il telefono al PC acceso in quanto per riuscire ad entrare nella Recovery Mode, il sistema richiede che la porta usb del telefono debba essere "occupata attivamente"....ciò vuol dire che non basta collegare il telefono al caricabatteria, ma va collegato ad un dispositivo attivo.....ovvero un PC o un tablet.
Inoltre è bene utilizzare il cavetto originale Samsung del telefono, perché altri cavi non originali potrebbero non permettere al telefono di far riconoscere il collegamento ad una "porta attiva" e quindi non permettere di entrare nella Recovery Mode in cui si trova il menu da cui si seleziona il Wipe Cache Partition.

Spero di essere riuscito a chiarire i tuoi dubbi 👋🏻

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao PaoloM72
Dipende da che versione Android hai sul telefono.

Quella che hai giustamente illustrato tu è la procedura ufficiale che Samsung ha introdotto da Android 11 in poi.
È necessario collegare il telefono al PC acceso in quanto per riuscire ad entrare nella Recovery Mode, il sistema richiede che la porta usb del telefono debba essere "occupata attivamente"....ciò vuol dire che non basta collegare il telefono al caricabatteria, ma va collegato ad un dispositivo attivo.....ovvero un PC o un tablet.
Inoltre è bene utilizzare il cavetto originale Samsung del telefono, perché altri cavi non originali potrebbero non permettere al telefono di far riconoscere il collegamento ad una "porta attiva" e quindi non permettere di entrare nella Recovery Mode in cui si trova il menu da cui si seleziona il Wipe Cache Partition.

Spero di essere riuscito a chiarire i tuoi dubbi 👋🏻
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Non l'ho mai capito, nel mio entra in recovery mode senza collegare alcuna usb
0 Likes
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Ciao Marco_B. Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho fatto questa domanda perché provando la procedura anche senza il collegamento dell'usb riesco a fare tutte le operazioni della procedura, quindi suppongo di essere comunque in recovery mode..
Da qui nasce la mia domanda.
E per quanto riguarda la sequenza di rilascio dei tasti?
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Come vedi ha risposto un utente che entra nella Recovery senza connettere il telefono al PC.
Evidentemente su A34 è possibile fare ciò.
L'ordine di rilascio dei tasti è comunque corretto come ben spiegato nella procedura ufficiale Samsung.
A prescindere che A34 entri in Recovery Mode anche senza collegare il telefono al PC, seguire comunque le procedure ufficiali indicate da Samsung non è mai un errore.
0 Likes
Miklos2
Voyager
Opzioni
Il pc deve essere acceso ?
0 Likes
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Credo di sì, ammesso che serva collegarlo al pc. Come detto il mio A34 esegue la procedura anche senza il collegamento
0 Likes