13-04-2025 12:05 AM - modificato 13-04-2025 12:11 AM
in data 13-04-2025 08:29 AM
in data 13-04-2025 08:31 AM
in data 13-04-2025 01:39 PM
un mese fa
Ciao Ankin, bentornato sulla Community Samsung!
Se la notifica relativa all'umidità sulla porta di ricarica è comparsa solo a seguito di questo incidente, è decisamente probabile che del caffè sia entrato nella porta di ricarica: se hai già provato ad asciugare il tutto col phon ma la notifica continua a comparire, è probabile che del caffè si sia incrostato sulla porta di ricarica, causando così la rilevazione di un'ostruzione e la conseguente notifica.
In queste circostanze, consigliamo sempre di pulire con un panno morbido e asciutto tutta la zona della porta di ricarica e di soffiare forte al suo interno al fine di eliminare eventuali impurità.
Anche se il tuo caso, molto presumibilmente, ha una natura hardware, è consigliabile anche procedere con il ripristino del processo di sistema USBSettings (che gestisce il funzionamento della porta di ricarica), al fine di escludere un intoppo software momentaneo. Per procedere, puoi seguire questi passaggi:
Se non dovessi risolvere in alcun modo, sarà fondamentale sottoporre il dispositivo ad un controllo da parte dei nostri tecnici.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Siamo a disposizione.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
un mese fa
un mese fa
un mese fa
Ciao Ankin,
se cancellando i dati del modulo USB Settings continui a riscontrare lo stesso funzionamento, è opportuno rivolgersi ad un nostro centro Samsung come accennato dalla collega Veronica. 🤝
Grazie alla perizia sarà infatti possibile constatare, con certezza, il tipo di riparazione necessaria e tale informazione ti verrà comunicata dal tecnico stesso.
Resto a disposizione per ulteriori necessità.
Ciao,
Noemi_P
Samsung Community Expert