Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono va a scatti

(Argomento creato il giorno: 17-10-2023 10:49 PM)
1157 Visualizzazioni
gemma90
First Poster
Opzioni
Salve ho da una settimana il galaxy a54 ,praticamente ho il problema che già dopo 2 ore che lo possedevo dopo essermi passato tutti i dati dal vecchio telefono lo smartphone va a scatti non è fluido e non risponde bene ai comandi potrebbe essere qualche app installata. 
Non lo fa costantemente ma spesso durante la giornata e poi se lo riavvio scompare questo problema 
0 Likes
5 Risposte
crisWCW
Explorer
Opzioni
Sicuramente qualcosa dal vecchio backup che l'hai ripristinato sul nuovo telefono ,è andato in conflitto....ripristina il nuovo telefono ,e come backup vecchio ,ripristina soltanto la rubrica,gli SMS,le chiamate ,e mai le impostazioni ; vedrai che sarà fluido come nuovo ( le app le installi manualmente una alla volta )
0 Likes
gemma90
First Poster
Opzioni
Grazie...ma c'è un problema ,non posso cancellare foto e video
0 Likes
Tendinobello
Pioneer
Opzioni
Salvale sul tuo account Google
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, se hai una scheda sd inizia a copiare li tutte le foto e tutti i video.
Poi resetta completamente il telefono e installa tutto da zero.
Io ho fatto così, poi nel periodo iniziale il telefono non è eccezionale ma poi si assesta una volta che avrà registrato l'utilizzo!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gemma90, benvenuta sulla Community Samsung!

Come indicato da crisWCW, che ringrazio, ti confermo che è molto probabile che tale condizione sia causata da qualche dato corrotto trasferito insieme al backup che potrebbe causare instabilità sul sistema operativo.

Al fine di accertare tale ipotesi, potresti verificare se il dispositivo risulta essere più fluido quando lo avvii in modalità provvisoria? Potrai seguire questi passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente:una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app a disposizione e verifica se noti degli impuntamenti o scatti. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica.

Prima di procedere con il reset, è sicuramente opportuno mettere al sicuro i propri dati, al fine di non perderli irrimediabilmente. A tal fine, potrai effettuare un backup sfruttando i tanti metodi di salvataggio disponibili e di cui puoi scoprire di più accedendo alla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Per quanto concerne le foto e i video nello specifico, potrai spostarli anche all'interno di una SD, seguendo gli step indicati in quest'altra video guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-spostare-i-file-dalla-memoria-interna-alla-sc...

Dopo aver salvato tutti i dati, potrai poi effettuare un ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Galaxy:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, come ti è stato consigliato, è opportuno reinserire gradualmente i dati in questione, installando le app una alla volta, fino ad individuare l'elemento che causa le difficoltà di utilizzo, al fine di escluderlo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes