Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a33 5g

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 12:54 PM)
5571 Visualizzazioni
Classpork
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato un galaxy a33 5g e riscontro problemi con lo schermo e il blocco schermo. Mi è capitato per fortuna per poche volte che il touch dello schermo non rispondesse più ai tocchi o rispondesse a tocchi errati del tipo tocco la lettera s e invece seleziona xc. Adesso da qualche ora il telefono nonostante pin è impronta digitale quando è in tasca si sblocca da solo e mi ritrovo le app aperte o spesso apre la chiamata d'emergenza sotto il pin.credo di aver guardato e modificato tutto quello che c'è nelle impostazioni e l'unica cosa che non vorrei togliere è il doppio tocco per accedere lo schermo.. ormai mi tocca togliere tutto per far sì che non si sblocchi in tasca. Ho riscontrato anche problemi alla connessione automatica del wifii...Non so più cosa fare sono quasi tentato a rivendere questo Smartphone 

0 Likes
26 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Classpork, bentornato sulla Community Samsung!

Ti riferisci all'inconveniente per il quale lo schermo si sbloccava in modo del tutto automatico senza alcuna tua azione?

Avevi indicato di aver risolto rimuovendo le vecchie impronte, registrandole nuovamente da zero e disattivando il doppio tocco per l'accensione dello schermo: successivamente, la situazione descritta all'inizio della discussione si è ripresentata?

Potresti indicarci cosa intendi quando indichi che <<il problema del blocca schermo rimane ma è migliorato>>? In che modo risulta essere migliorato? Riscontri tale situazione meno frequentemente? Oppure riscontri una situazione leggermente diversa?

Facci sapere, con maggiori dettagli potremo indagare in modo più preciso.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
alekos66
First Poster
Opzioni
Anche io e mia moglie Samsung A33 stessa storia si accende da solo in tasca, naviga , chiama , una volta addirittura il soccorso facendomi fare una figura meschina ! Mai piu Samsung !!!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alekos66, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per questa situazione e comprendiamo che sia spiacevole.

Hai indicato che, nel tuo caso, non solo sono stati chiamati erroneamente i soccorsi, ma che il telefono "naviga" da solo: dunque ti è capitato di trovare il telefono su una pagina web o con un'app aperta?

Il dispositivo è protetto da un metodo di blocco schermo sicuro come un PIN, una password o un segno? Oppure lo sblocchi con il solo trascinamento?

Se usi il solo trascinamento, come suggerito agli altri utenti, puoi evitare che lo schermo si accenda in tasca andando ad attivare l'opzione di Protezione dai tocchi involontari e disabilitando la funzione Doppio tocco per accensione schermo, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari 

poi: 

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Doppio tocco per accensione schermo

Se invece utilizzi un blocco schermo sicuro ma, nonostante ciò, trovi il telefono bloccato, oltre ai suggerimenti sopra ti consigliamo anche di verificare che non sia stata attivata la funzione Smart Lock:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Smart Lock

Questa funzione, infatti, consente lo sblocco automatico del dispositivo in specifiche circostanze, come ad esempio in determinati luoghi o quando indossi uno smartwatch.

Facci sapere se, con questi accorgimenti, noti dei miglioramenti.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Classpork
First Poster
Opzioni

Ultimamente non ho più questi problemi anche perché ho disattivato tutto quello che potevo per evitare si potesse accendere da solo. Ma il problema è andato allo step successivo...ogni tanto parte il touch e lo schermo non risponde più. A volte mi basta bloccare i tasti a volte devo riavviare a volte il riavvio forzato poi torna normale.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Classpork,

cosa intendi per "parte il touch"? Non risponde più agli stimoli tattili?

Se dovesse esser questo il caso, ti consiglio di svolgere un test sull'effettiva prestazione fisica del pannello, in questo modo:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

Ti chiedo anche di condividere uno screenshot sull'esito al termine del test.

Attendo tue, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Classpork
First Poster
Opzioni

Si lo schermo non risponde più ai tocchi.Test fatto. Colorato tutto con facilità per più volte. Non riesco a fare screen perché appena finisco sparisce la schermata. Ho notato che lo fa quando uso per molto lo schermo poi se lo blocco per un po' si riprende. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Classpork,

su questo thread ho precedentemente suggerito un'operazione di backup e ripristino dei dati:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/sveglia-a33-5g/m-p/8362503#M35148

Sebbene l'argomento sia diverso, la soluzione è adottabile anche in questo caso.

Qualora tale condizione dovesse persistere, sarebbe meglio richiedere un accertamento presso il nostro centro di assistenza di zona.

Qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes