in data 18-07-2022 06:17 PM
buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento il mio A12 non è più in grado di trovare reti wifi di nessun tipo. gli altri device funzionano perfettamente e la rete è visibile e attiva. ho provato a farlo vedere ad un tecnico samsung ma non è stato in grado di risolvere il problema e nemmeno di identificare la causa. vorrei sapere cosa fare.
ho già provato a riconfigurare la rete, spegnere e accendere più volte il wi fi si sul telefono che il router, ho riavviato il telefono ecc, insomma tutte le soluzioni più ovvie sono già state provate. cosa faccio ora? se esiste una patch al vostro aggiornamento dove potrei scaricarla? è urgente per favore, grazie
in data 19-07-2022 11:50 AM
Ciao Members_bLQGww3, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi pare strano che un nostro tecnico non sia riuscito a fornirti supporto a riguardo: in quale centro assistenza ti sei recato esattamente, quali recapiti?
Ad ogni modo, vorrei consigliarti come prima azione un ripristino dei parametri di rete generali, contestualmente al reset del modem, così da poter avere un ambiente "pulito" per la riassociazione:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
NB: questa procedura disassocierà le reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
In seguito, procedi con la riassociazione della rete usando le credenziali in tuo possesso.
Fammi sapere se risolvi! Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 26-08-2022 11:42 AM
in data 21-01-2023 01:19 PM
in data 21-01-2023 01:28 PM
in data 23-01-2023 09:12 AM
Ciao a tutti,
@nicknann, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Anche tu hai riscontrato delle difficoltà con la connessione alla rete Wi-Fi?
Quale dispositivo possiedi?
Quale inconveniente riscontri esattamente? Il dispositivo non riesce a rilevare alcuna rete wi-fi?
Ad ogni modo vorrei consigliarti, come prima cosa, di effettuare un reset delle impostazioni di rete del dispositivo.
In questo modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
NB: questa procedura disassocierà le reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il funzionamento.
@matteo1979, sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo.
Il telefono è stato periziato presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato?
Se così fosse, qualora fossi ancora in possesso di tale prodotto, ti invito a rispondere gentilmente al mio messaggio privato indicando i dati richiesti.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Rimango a disposizione.
Buona giornata.
in data 03-04-2023 06:07 PM
in data 20-06-2023 10:32 PM
in data 21-06-2023 10:19 AM
Ciao @rionetraiano82,
benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Sarebbe utile capire se l'anomalia al Wi-Fi che stai riscontrando sia proprio quella descritta nel thread, quindi con l'impossibilità a connettersi a qualsiasi rete.
Se sì, ti chiedo di provare il prodotto in modalità provvisoria, in modo da poter inquadrare meglio la situazione e capire come procedere.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy A12, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'A12 normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'anomalia del Wi-Fi allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la manca attivazione del Wi-Fi, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'A12, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 24-05-2024 11:24 PM