Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a33 5g

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 12:54 PM)
5520 Visualizzazioni
Classpork
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato un galaxy a33 5g e riscontro problemi con lo schermo e il blocco schermo. Mi è capitato per fortuna per poche volte che il touch dello schermo non rispondesse più ai tocchi o rispondesse a tocchi errati del tipo tocco la lettera s e invece seleziona xc. Adesso da qualche ora il telefono nonostante pin è impronta digitale quando è in tasca si sblocca da solo e mi ritrovo le app aperte o spesso apre la chiamata d'emergenza sotto il pin.credo di aver guardato e modificato tutto quello che c'è nelle impostazioni e l'unica cosa che non vorrei togliere è il doppio tocco per accedere lo schermo.. ormai mi tocca togliere tutto per far sì che non si sblocchi in tasca. Ho riscontrato anche problemi alla connessione automatica del wifii...Non so più cosa fare sono quasi tentato a rivendere questo Smartphone 

0 Likes
26 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Classpork, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace per i problemi che stai avendo con il tuo nuovo Galaxy, ma vediamo di analizzarli insieme: sono sicura che sarà possibile risolvere!

Per ciò che concerne lo sblocco del dispositivo quando è in tasca, ti chiedo una precisazione: lo trovi sbloccato (quindi come se fosse stato digitato il PIN) o nella schermata di blocco? Questa precisazione è importante perchè se lo schermo si accende ma resta nella schermata di blocco, la situazione probabilmente rientra nella regolarità. Lo schermo, infatti, può accendersi quando ricevi una notifica o quando lo schermo viene attivato dal doppio tocco e, in quel breve lasso di tempo, durante il movimento il tessuto degli abiti potrebbe premere involontariamente su una delle applicazioni rapide presenti sullo schermo, avviandole.

Per ovviare a questa situazione puoi attivare la funzione Protezione da tocchi involontari:

• Impostazioni
  • Schermo

Se trovi il telefono sbloccato, invece, prova a controllare che non sia stato attivato Smart Lock:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Smart Lock

Questa funzione fa si che il dispositivo resti sbloccato in determinate circostanze, anche se è presente un blocco schermo.

Per quanto riguarda gli errori in fase di digitazione, li riscontri ancora? 

Sapresti indicare se si presentano durante l'uso di specifiche applicazioni o servizi o se sono del tutto casuali? 

Utilizzi la tastiera Samsung predefinita?

In merito alla connessione automatica del WIFI, indicami pure cosa succede. Per consentire la connessione automatica alle reti WIFI conosciute, è necessario che sia attiva l'apposita spunta:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • WIFI
  • premi sulle impostazioni della rete WIFI di tuo interesse
  • Riconnessione automatica

Il dispositivo si collegherà automaticamente alla rete senza chiederti di inserire la password non appena entrerà nel raggio d'azione del WIFI.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Classpork
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,

Lo schermo ha già le impostazioni per i tocchi involontari e non uso Smart lock ma nonostante tutto in tasca lo ritrovavo completamente sbloccato come se avessi messo impronte e pin. Per ora credo di aver risolto cancellando le vecchie impronte e registrandole nuovamente.poi sono stato costretto a togliere il doppio tocco accensione schermo per evitare che apra la tastiera della chiamata d'emergenza. Il problema del touch l'ho riscontrato quando veniva ripetutamente sollecitato il sensore di impronte,ma quello che mi ha preoccupato di più è che l'ultima volta ho dovuto riavviare il telefono per poterlo usare. Per il momento credo di aver risolto limitando l'uso dell'impronta per lo sblocco del telefono solo a schermo acceso. Il wifii ho registrato la rete, l'ho impostato come sicura e predefinita,credo di aver fatto tutto quello che si può fare ma nonostante tutto quando entro nella zona registrara il wifii non si attiva da solo e non si connette se non lo attivo io. È un peccato che non possa usare tutte queste comodità di cui stiamo parlando.

Grazie

0 Likes
stefano7788
Student
Opzioni
Salve, io riscontro i medesimi problemi. È già il secondo telefono in 7 giorni e tutti e due danno fli stessi problemi. Si accende da solo in tasca nonostante il blocco schermo con PIN e IMPRONTA DIGITALE.
Addirittura è entrato nella app bancaria bypassando il controllo dell'impronta digitale, cosa gravissima per la sicurezza!!! Apre app, riproduce musica, ecc...
Ovviamente ho attivato la protezione da tocchi accidentali, e tutte le altre opzioni di sicurezza senza effetto. Togliendo lo sblocco con l'impronta digitale il problema si riduce di molto, ma non so azzera. Oltre al problema sicurezza c'è che la batteria dura pochissimo considerando che lo schermo è perennemente acceso tenendolo in tasca...
Restituirò anche questo al negozio e cambierò marca....SAMSUNG che delusione..
Classpork
First Poster
Opzioni

Ciao Stefano,l'unica cosa da fare è come ho scritto sopra e attendere aggiornamenti. Io ho risolto 

0 Likes
stefano7788
Student
Opzioni
Ciao,ho fatto come hai detto te,ma nessuna miglioria...sul 2 telefono fa anche screenshot in autonomia....
0 Likes
Classpork
First Poster
Opzioni

Forse hai un telefono talmente avanzato che ormai è autonomo fa quello che vuole.🤣 sto scherzando. Quello che fa il tuo Smartphone è molto di più dei problemi che ho riscontrato e risolto abbastanza facilmente rinunciando ad usare qualcosa. Secondo te possibile sia un virus? Hai scaricato l'ultimo aggiornamento? Altrimenti non saprei.

0 Likes
feliceinfante
First Poster
Opzioni
Io invece riscontro problemi con il wifi. A casa mia rileva il wifi ma dice connessione assente. Poi si connette tranquillamente al router di mia suocera che abita sopra, router che è attaccato al mio modem🤣 roba da matti. Succede solo a casa mia con il mio modem di tim,quello nuovo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao stefano7788 e feliceinfante, benvenuti in Community, ciao a tutti!

@stefano7788 ciò che ci segnali è decisamente insolito e ipotizzo che sia dovuto a una combinazione di fattori.

Per poter accedere alle applicazioni protette da impronta digitale, infatti, bisognerebbe che si verificasse la seguente situazione:

1. lo schermo si accende
  2. il blocco con impronta viene bypassato
  3. l'icona dell'applicazione viene premuta
  4. il blocco con impronta viene nuovamente bypassato

Le prime 3 condizioni possono accadere se hai attivato l'accensione schermo con doppio tocco e utilizzi Smart Lock.

Quando il telefono si trova in tasca, infatti, il movimento può causare l'attivazione del display con due tocchi involontari. A questo punto, Smart Lock può bypassare lo sblocco con impronta digitale in quanto mantiene il dispositivo sbloccato quando si trova vicino a te, in una zona sicura o quando è connesso un dispositivo bluetooth attendibile:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Smart Lock

Sai dirmi se utilizzi queste due funzioni? Se si, puoi provare a disattivarle e verificare se il problema persiste?

L'avvio e lo sblocco dell'applicazione della banca tuttavia è molto strano, a meno che non sia presente un'opzione che ti consente di accedere all'app senza inserire l'impronta digitale quando lo smartphone è già sbloccato. Potresti verificarlo?

Fammi sapere!

@feliceinfante considerando la situazione, probabilmente nel tuo caso c'è un problema di comunicazione con il tuo modem.

Se il telefono si collega regolarmente al router, infatti, significa che il modulo WIFI funziona regolarmente.

Hai già provato a verificare se la situazione cambia modificando la password ed inserendone una caratterizzata da un massimo di 10 cifre? A volte, a seconda del tipo di protezione utilizzata dal modem/router potrebbero verificarsi questo tipo di situazioni.

Inoltre, è sempre utile eliminare la rete e ripetere l'associazione.

Facci sapere, magari aprendo una nuova discussione così da non andare off topic in questa.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PITa335g
Student
Opzioni
Si anche io con a335g riscontro una serie di problemi che risolvo riavviando il telefono, ma non si può stare continuamente a riavviare il telefono. Ho avuto un s7 grandioso, ma ahimè la riga viola sullo schermo a fatto si che lo cambiassi per l'A33 che si sta dimostrando una delusione anche per me. Forse troppi comandi, troppe opzioni il telefono cade in conflitto
0 Likes