in data 20-01-2020 03:21 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, appena acquistato il mio A7 non ho avuto problemi nel fare foto ed acquisire immagini con i programmi di scansione ma da un certo aggiornamento in poi non sono più riuscito a fare foto in quanto sfocate...
e sono convinto dipenda da questo.
C'è una soluzione?
Malgrado tutti gli ultimi aggiornamenti non è stato risolto il problema.
in data 30-04-2022 05:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi ci si ferma? Non si continua? Ho spiegato che non riesco ad abilitare: "Selezione l'app telefono, poi tastierino numerico e digito *#0*# ma dopo l'ultimo * inserendo il # scompare tutto e non mi è facile ed intuibile capire dove devo arrivare, oppure non funziona sul mio modello, o sono ignorante nel capire la semplice modalità e può succedere."
e come spiegato vorrei prima vedere questa soluzione/prova e poi procedere con la modalità provvisoria. Le app al momento sono di fabbrica ho solo whatsapp che mi ha fatto evidenziare che le telecamere hanno problemi.
Grazie per la risposta
in data 03-05-2022 05:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao EBEALIEN,
subito dopo aver digitato *#0*# sul tastierino numerico dell'applicazione Telefono dovrebbe comparire una schermata come questa:
Se non succede nulla, è possibile che il problema riguardi l'applicazione "Telefono": puoi confermare che utilizzi l'applicazione nativa preinstallata, denominata appunto Telefono?
Ad ogni modo, puoi fare un test di diagnostica delle fotocamere anche attraverso l'uso dell'applicazione Samsung Members:
Aprila, poi accedi al menu Assistenza > Diagnostica e premi su Camera. L'app ti chiederà di scattare una foto con i vari obiettivi e valutarne il risultato immediatamente.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 04-05-2022 11:00 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie molte per la risposta Sig. Cornelia. In effetti appena finisco di digitare l'ultimo "#" scompare la digitazione effettuata, rimanendo sempre in tastierino ma altro nn c'è nulla.
Io utilizzo l'app telefono nativa, selezionandola come per chiamare e poi selezionando tastiera.
Procedo all'utilizzo dell'app members e poi le comunico i risultati.
Il problema è gravissimo in quanto, devo autenticarmi con applicazioni importanti, banche, uffici, e altro tramite qr. e sono bloccato.
Per ora grazie per avermi dedicato del tempo!
in data 04-05-2022 11:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dunque pochi secondi fa ho:
aggiornato l'app. members
aperto l'app > eseguito accesso e dato accesso e autorizzazioni >selezionato camera ed effettuato 2 test:
Foto da fotocamera posteriore di cattiva qualità
Foto da fotocamera anteriore di buonissima qualità
Esito:
CAMERA
AZIONE RICHIESTA
Fotocamera posteriore: AZIONE RICHIESTA
Fotocamera anteriore: Normale
Camera: Verifica Necessaria
in data
15-05-2022
09:02 PM
- data ultima modifica
16-05-2022
09:44 AM
autore
Cornelia_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dunque, spero di scrivere chiaro e leggibile una volta per tutte:
Premessa
"Sono un professionista di 58 anni ,conosciuto e non sono sprovveduto, [RIMOSSO: OFF TOPIC]
[RIMOSSO: OFF TOPIC]
Ma torniamo a Noi,
a distanza di molte settimane dei miei post, e visto che nessuno è in grado di rispondere se non con il famoso copia incolla che vi risparmio, vi chiedo una risposta su cosa devo fare, facendo riferimento al mio esito in foto di cui sopra.
In sostanza ripeto quando già scritto:
Ho acquistato il telefono in questione - che si è rivelato fallato, (segno evidente, viste le centinaia di segnalazioni) di particolari di scarsa qualità, o problemi nel montaggio e nel software. e qui non ci piove.
Il negozio non l'ha sostituito subito - Nonostante abbiamo constatato all'istante ma dopo il pagamento, il problema sia toutch che fotocamera, il negozio non l'ha sostituito - E qui sorge la domanda io acquisto e pago subito un prodotto fallato in scatola, prendendo soldi ma non avendo il cellulare buono, come si definisce questa azione?
Il negozio lo manda in riparazione - il negozio lo manda in riparazione senza spese, ma ci sta più di un mese, quindi i miei soldi e i miei interessi fermi presso samsung. Come dire acquistate una nuova AUDI fiammante, per nuova, ma avete la carrozzeria ammaccata e ve la restituiscono stuccata, quindi voi pagate un nuovo che viene ricondizionato. Assurdo
Il telefono rientra ma non funziona - il telefono rientra, ma ora funziona il toutch ma la fotocamera no, e pretendono che io non scriva il vero su un forum per comodità, (imputabile non a samsung, ma al singolo moderatore che [RIMOSSO: OFFENSIVO])
Problemi creati da questo inconveniente non ancora risolto - Ho diverse applicazioni aziendali che necessitano per la sicurezza di log in, del QR, e mi risulta complicato e impossibile interagire con banche uffici e amministrazioni, creandomi non pochi problemi e facendomi perdere tempo e denaro. E non indicatemi di cambiare smart, questi sono fatti miei, io ho preso questo e voglio questo a posto.
Richiesta di aiuto sul forum - alla richiesta di aiuto su questo forum, si susseguono il solito messaggio da copia incolla legato al check della fotocamera, non ho potuto eseguire il primo, ma ho potuto eseguire il secondo tramite app member di cui sopra
Quindi chiedo semplicemente di spiegare e interagire su cosa devo fare, so benissimo che posso andare da un negozio samsun ed esporre il problema ma se c'è questo forum mi da fastidio essere preso in giro, per essermi preso una patacca e non poterlo dire, se avessi avuto assistenza è un caso che poteva succedere ma, vedendo cancellare i post, e censurare le frasi non è giusto per rispetto alla mia persona, e verso agli altri utenti incappati in un problema che non è un problema ma una ....... lascio a voi spiegarmi cosa sia.
---
Quindi vi chiedo di darmi ulteriori info, visto che è una community samsung:
esempio di probabili interazioni logiche:
1) Bene abbiamo appreso il problema dovrebbe fare queste ulteriori oprerazioni dopo quella effettuata - Grazie
2)Dalla sua immagine si evince che non si può fare nulla ma deve rimandarlo in assistenza - Vi ringrazio quindi visto il danno causato da Samsung e voi siete samsung community, vi chiedo di dirmi:
Nome centro vicino a me: lecco LC - o pontida BG e numero telefono centro
Fate venire il corriere per il ritiro e Modalità ritiro
Tempi di attesa
Il costo - avendo comperato un samsung nuovo deve equivalere a zero, altrimenti le offerte samsung dovrebbero contenere esplicitamente la descrizione: Nel caso acquisti un telefono fallato e non funzionante saranno a carico tuo tutto, dagli spostamenti, alle riparazioni ai pezzi di ricambio - percentuale di acquisto prodotto fallato in percentuale 10-20-30-40-50-60-70-80-90 % acquisto terlefono non funzionante. l'Utente deve essere a conoscenza che può acquistare un prodotto che non rispecchia la descrizione di funzionamento e rischia di non vederlo mai a posto, ma avere dato soldi per averlo tale.
---
Quindi in sostanza ragazzi vediamo di fornire assistenza, si tratta di un aquisto sul nuovo, stiamo scherzando, dovreste dare una mano concreta e non cancellare, e comprendere che può copitare il difetto ma va assistito, altrimenti il termine legale per tale operazione è definito in legge punibile, è la stessa identica cosa acquistare una scatola con un pezzo di legno, io ho un qualcosa che assomiglia ad uno smartfone ma non ha la funzione.
Vi ringrazio per l'attenzione, mi sono dilungato certo, ma sono stanco, e mi da fastidio regalare soldi, e vedere che la mia giustificata lamentela provabile e documentabile, al posto di avere supporto e comprensione, vede da parte di qualcuno l'azione più semplice .... cancellare.
Certo di essere stato chiaro ed esauriente, senza avere offeso nessuno e senza aver utilizzato alcun termine offensivo, ma avere solo esposto la verità e la cronistoria dei fatti, vi porgo cordiali saluti.

in data 16-05-2022 09:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao EBEALIEN,
ci tengo a precisare che il tuo post non è stato inizialmente cancellato dai moderatori, ma è stato filtrato automaticamente come spam dal nostro sistema automatico: alcuni post possono essere erroneamente filtrati dal filtro automatico quando presentano caratteristiche specifiche (es. sono molto lunghi, contengono link esterni etc.).
Quando accade, è possibile inviare un messaggio privato a uno dei moderatori: siamo assolutamente a disposizione per svolgere le dovute verifiche.
Ci tengo a precisare in ogni caso che i moderatori, in determinate circostanze, hanno il pieno diritto e dovere di intervenire sui post degli utenti quando presentano dei contenuti non ammessi sulla nostra Community, sulla base delle Norme e dei Termini e Condizioni:
https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974
Ho infatti rimosso parti del tuo post in quanto offensive verso lo staff: ti invito gentilmente, quindi, a prendere visione delle Norme.
Inoltre, riporto due punti fondamentali dei sopracitati Termini e Norme:
- Interagendo nella Community di Samsung Italia, accettate di rispettare queste regole di base e la loro versione più completa, ovvero i Termini del servizio della Community Samsung. Accettate inoltre di conformarvi a qualsiasi istruzione proveniente dallo staff della Community Samsung, che gestisce la community per il benessere generale di tutti gli utenti e il cui operato non è oggetto di discussione all'interno della Community. Eventuali rimostranze potranno comunque essere presentate tramite messaggio privato verso i Moderator.
- I post presenti nella Community vengono scritti dagli utenti e non ne siamo responsabili né facciamo nostri tali post. Ci riserviamo il diritto di monitorare i contributi forniti e potremmo rispondere alle comunicazioni provenienti da voi o commentarle, nonché modificare o rimuovere qualsiasi contenuto dalla Community a nostra assoluta discrezione. La mancata rimozione di un particolare materiale non implicherà un sostegno o un’accettazione al riguardo da parte nostra.
Alla luce di quanto sopra, se hai ulteriori dubbi sull'argomento, ti invitiamo a inviarci un messaggio privato: abbiamo rimosso le parti del tuo post dove si discute riguardo l'operato dei moderatori e ci riserveremo il diritto di agire nello stesso modo in caso di post futuri sull'argomento.
Un expert ti fornirà presto supporto per quanto concerne il tuo caso tecnico.
Buona giornata!
in data 16-05-2022 10:59 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao EBEALIEN,
cercherò di essere concisa e andare dritta al punto, visto che ci contatti ormai da diverse settimane ma non hai ancora risolto.
Attualmente il tuo Galaxy A20S mostra problemi con la fotocamera e le verifiche che suggeriamo normalmente in questi casi, atte ad escludere un problema software, non hanno dato risultati apprezzabili (il test di diagnostica tramite l'applicazione "Telefono" non risulta eseguibile ma la verifica con l'app Samsung Members ha dimostrato la presenza di un'anomalia sulla fotocamera posteriore).
Questo significa che il terminale ha quasi certamente un problema di tipo hardware; di conseguenza, si rende necessaria una verifica da parte di Centro Assistenza autorizzato.
Ora, vorrei comprendere se il punto vendita a cui ti sei rivolto subito dopo l'acquisto ha fatto riferimento ad un Centro Assistenza Samsung per la precedente riparazione; per farlo, avrei bisogno che mi fornissi il codice IMEI del tuo dispositivo. Si tratta di un codice di 15 cifre che puoi trovare al seguente percorso:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software
- IMEI (slot 1)
Puoi inviarmelo tramite messaggio privato, in quanto si tratta di un dato univoco che è meglio non divulgare. Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Una volta fatta questa analisi, avrò modo di darti supporto in modo mirato 🙂
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 16-05-2022 12:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno e grazie per le risposte, e vi rispondo di seguito, partendo dalle mie scuse pubbliche se in qualche modo qualcuno si è sentito offeso, ma penso avrete compreso la frustrazione di tale episodio, per cui avete le mie scuse.
A Cornelia M - Sono admin con almeno 20 collaboratori tra moderatori e staff di un forum decennale unico in Italia, Ufficiale e riconosciuto dalla SH e dal su CEO, inoltre grazie alla serietà e l'impostazione aziendale e non di gioco, ha fruttato uno sponsor mondiale, e siamo gli unici sponsorizzati al mondo per il genere trattato. Il forum si avvale di un regolamento introvabile in alcun forum, e ha avuto diverse menzioni per aver gestito in 10 anni solamente 3 flame - Detto questo vi assicuro che ho tutto memorizzato il mio lavoro, compresi i pm, e ho rischiato agli inizi, querele e minacce legali solo per avere sistemato la grammatica di chi sgrammaticava i topic, per aver toccato virgole, o altro e in alcuni casi pur con testo offensivo diretto nei miei confronti personali, ma li, ho imparato la tutela dell'utente e non del moderatore o del forum, portendo il forum a livelli di professionalità molto alti, compresi i tempi di risposta e i contatti con la SH diretti du canali dedicati e prioritari, in caso di problematiche. (questo per trasmettere la mia esperienza). In ogni caso non credo di avere offeso qualcuno ma dimostrato in modo diretto come stanno le cose e come si leggono e molte volte per esperienza ..turbano, ma ripeto nel caso, mi scuso.
A Cornelia L - La ringrazio per la risposta, ne sono soddisfatto, inoltrerò il codice richiesto, e si, le invio sempre in pm i dati del Negozio ove effettuato l'acquisto e riparazione ivi comprese la documentazione cartacea.
Attenderò dopo il mio invio, non pretendo la risposta tempestiva ci mancherebbe, mi basta in tempi congrui.
Grazie ancora per l'attenzione!
Antonio M
in data 18-05-2022 10:40 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-05-2022 12:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
Prima di tutto ripropongo le mie scuse per i toni accesi con cui sono entrato a gamba tesa, ed avendomi dimostrato che mi sbagliavo, non sarei uomo se non saprei riconoscere di avere esagerato, quindi ancora le scuse a tutti coloro che operano in questo forum.
Ho ricevuto la risposta in privato molto dettagliata e molto professionale, senza tralasciare alcun dettaglio, con le istruzioni da parte di Cornelia_L, ed in pochi minuti si è attivato pure il centro di riparazione che riconosce anche a distanza di tempo la garanzia.
Per cui lo porto di persona, e comunicherò l'esito e la mia chiusura pratica.
A presto e buon lavoro
EBEALIEN - Antonio