Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera non mette a fuoco

(Argomento creato il giorno: 20-01-2020 03:21 PM)
100319 Visualizzazioni
Fabiblue77
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, appena acquistato il mio A7 non ho avuto problemi nel fare foto ed acquisire immagini con i programmi di scansione ma da un certo aggiornamento in poi non sono più riuscito a fare foto in quanto sfocate...

e sono convinto dipenda da questo.

C'è una soluzione?

Malgrado tutti gli ultimi aggiornamenti non è stato risolto il problema.

121 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabiblue77, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il problema si presenta con tutte le fotocamere, compresa quella frontale, o solo con alcune?

Hai verificato se ti capita utilizzando qualsiasi applicazione di scatto?

Se l'anomalia è solo sull'applicazione Camera potresti risolvere semplicemente ripristinando i dati del processo:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione Camera
  • Info app
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati > OK

Ti rassicuro sul fatto che non verrà eliminato alcun dato personale :winking-face:

Se il problema persiste o nel caso in cui lo riscontrassi anche con altre app, ti chiedo se puoi fare un test per verificare il corretto funzionamento della fotocamera a livello hardware:

• apri l'applicazione Telefono e digita *#0*#
  • premi sulla voce MegaCam (FrontCam per testare la camera frontale)
  • scatta una foto e verifica il risultato sul display
  • procedi allo stesso modo per tutte le fotocamere
  • premi più volte il tasto Indietro per uscire dalla schermata

Se le foto risultano correttamente a fuoco significa che il problema è solo software, quindi potresti risolvere facendo semplicemente un ripristino ai dati di fabbrica. Ricorda di salvare i tuoi dati facendo un backup prima di procedere :winking-face:

Nel caso in cui le foto risultassero sfocate anche in modalità di test potrebbe invece dipendere da un problema hardware, in questo caso dovresti fare riferimento ad un centro assistenza per richiedere una riparazione.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
alice1986
First Poster
Opzioni

ciao ho anch io lo stesso problema dopo un aggiornamento... e non è la prima volta che succede xche mi era già successo con un altro aggiornamento poi però è bastato aspettare una nuova versione di aggiornamento e si è risolto solo... si può solo aggiornare la fotocamera in qualche modo? o devo x forza aspettare una notifica di aggiornamento?

0 Likes
AlessiaVet
First Poster
Opzioni

BUONGIORNO purtroppo dopo un'aggiornamento ho notato che la fotocamera del mio Samsung a7 non mette più a fuoco...prima era perfetto...ho fatto la procedura qui descritta mi dice nel test a/f failure.

Soprattutto in questo periodo dove mando i compiti dei bambini con questa modalità non vi dico quanto sia sgradevole.

Vi ringrazio se poteste aiutarmi nel risolvere questo problema grazie 

0 Likes
Azzu1
First Poster
Opzioni

Anche a me..dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa,la fotocamera è sfocata ai lati. A questo punto credo che sia stato l'aggiornamento.  Spero che risolvano al più presto. 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao a tutti,

qualora aveste già eseguito il test indicato dall'Expert Cornelia_L qualche post sopra, vi invito a inviare una segnalazione d'errore entro tre minuti dal verificarsi di quanto indicato.

Ecco un pratica guida per inviare una segnalazione direttamente dall'applicazione Samsung Members:

Samsung Members: come inviare un error report

Vi invito, inoltre, ad indicarci la Versione build attualmente installata sul dispositivo:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Informazioni sul telefono

-   Informazioni software

-   Versione build

Concludo ricordando che nel caso in cui quanto riscontrato si dovesse presentare anche in fase di test, potrebbe essere necessario periziare il dispositivo.

Ad ogni modo attendo un vostro riscontro e vi ringrazio per la disponibilità!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Tecnomille
First Poster
Opzioni

Buonasera, da qualche settimana ho lo stesso problema, ho effettuato tutte le procedure suggerite senza risolvere il problema..Chiedo cosa fare? Questo è il codice della Versione Build QP1A.190711.020.A750FNXXU4CTC4, Grazie

0 Likes
Roccovolvo
First Poster
Opzioni
Samsung j6+ non mette a fuoco è risolvibile il problema. grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Roccovolvo, benvenuto sulla Community Samsung!

Riscontri la mancata messa a fuoco sulla fotocamera anteriore o su quella principale? Il dispositivo non mette a fuoco a prescindere dalle condizioni di scatto (luce, eccessivo movimento etc.)?

Ti suggerisco di effettuare un test sulla fotocamera nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.

Puoi selezionare MEGACAM per testare la fotocamera principale; FRONTCAM, invece, per quella anteriore.

Verifica se in fase di test la fotocamera mette a fuoco correttamente; in tal caso, si possono escludere anomalie a livello hardware.

Sarebbe così consigliabile provare a cancellare dati e cache dell'app Camera andando su:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Camera;

- Memoria archiviazione;

- Cancella dati.

Questa operazione non comporterà la perdita di alcun dato: verranno unicamente ripristinate le personalizzazioni nelle impostazioni della fotocamera.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Kinta
First Poster
Opzioni
la fotocamera principale non mette a fuoco e con l'ultimo aggiornamento peggio che mai...
0 Likes