Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Codici dialer telefono

(Topic created on: 19-12-2023 11:48 AM)
781 Views

I have this problem too

Raoulc
Journeyman
Options
Dopo aver aggiornato il mio telefono alla One UI 6.0 non mi funzionano più i codici (come ad esempio *#06# e *#0*#). È possibile che samsung li abbia rimossi con l'aggiornamento?
15 REPLIES 15
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Confermo, non funzionano più dopo l'aggiornamento ad Android 14, e non saprei dirti se sia una cosa temporanea, o voluta !!
Spero diano delle spiegazioni in merito, perché per vari utilizzi erano molto utili.... 🤔
Raoulc
Journeyman
Options
Infatti
Virginia_G
Expert
Options

Ciao,

ho avuto modo di eseguire una verifica sui nostri dispositivi di laboratorio, entrambi aggiornati ad Android 14, devo confermarvi il corretto funzionamento dei codici dialer telefonici.

Vi chiedo gentilmente, di testare il telefono in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tenete premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tenete  premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • toccate “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tenete premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fate sapere se in fase di test, riuscite a visualizzare le schermate di test mediante dialer telefonico?

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Raoulc
Journeyman
Options
Salve, ho fatto ciò che mi hai detto ma niente, i codici non funzionano
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao @Raoulc,

grazie per averci aggiornati. La situazione è insolita, ti confermo che i codici dovrebbero funzionare. A questo punto ritengo necessario un accertamento software più accurato.

Ti invito ad inviare una segnalazione d'errore: sarà di fondamentale importanza per poter capire il perché del mancato funzionamento dei codici.

Per inviarne una dal tuo Galaxy occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la mancata apertura dei test diagnostici dal dealer, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la mancata apertura, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
bpftrasporti
Journeyman
Options

Anche io ho lo stesso problema 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Options

Ciao Sway510,

hai seguito i consigli proposti da Virginia e Riccardo? Se si, l'anomalia persiste?

Se la risposta a quest'ultima domanda dovesse essere affermativa, e nel caso in cui avessi inoltrato la segnalazione d'errore, come previsto, ti invito ad attendere riscontro dal team dedicato.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
luigi771
Pioneer
Options
Con il supporto whatsapp samsung ho risolto.
Impostazioni
Sicurezza e privacy
Blocco automatico
Bisogna disabilitare e funziona tutto di nuovo.
S23+
luigi771
Pioneer
Options
Ho messo un post. Problema risolto
0 Likes