Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare stile visualizzazione immagini (Galleria)

(Argomento creato il giorno: 02-07-2022 11:44 PM)
12985 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Buonasera, 

una domanda, riguardo la galleria immagini, - man mano che 'testo' il nuovo telefono - (Samsung A52s 5G) ❤️:

Credo che all inizio, il primo giorno, la galleria immagini era composta da tutte le immagini e a tutto schermo. Da un po' di giorni, mi sembra la visualizzazione sia cambiata (come vedesi in foto), ovvero accanto alle foto, sulla sinistra, compare una barra laterale con la lista di tutti gli albums.

Screenshot_20220702-192124_Gallery.jpg

In realtà non mi piace molto questa visualizzazione, perché mi toglie spazio alle anteprime di tutte le foto.

Inoltre già nel menù che precede questa schermata, vedo già tutti gli albums presenti, quindi, vorrei eliminare, se possibile, questa barra laterale... (non ci posso mettere la mano sul fuoco, ma mi sembra non c'era all inizio, quindi per questo spero si possa togliere.. ..

Grazie per l info! 

35 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
È così solo quando stai in visualizzazione album, è ovvio che sia così, per avere anche gli altri album sotto mano. Si chiama progresso, ottimizzazione esperienza utente
0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie per la risposta. Eppure ricordavo che all inizio non era così la visualizzazione.  🤔Se fosse stata dinamica la customizzazione, sarebbe stato meglio, poter attivare o meno la barra laterale a seconda delle preferenze, per me personalmente questo tipo di visualizzazione così com'è, mi sembra la "soffoca"  la visualizzazione delle foto. ☹️ 

Speravo si potesse disattivare...   eppure ricordavo che i primi giorni non si vedeva così... se per caso qualcuno sa che si può cambiare questo tipo di visualizzazione, mi avvisi... grazie~

In caso, cercherò un app eventualmente per visualizzare le foto e la gestione foto 😄 

Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Se può servire a qualcun altro, ho trovato una discussione (in inglese) dove chiedono come eliminare la barra laterale nella visualizzazione della galleria foto:

https://eu.community.samsung.com/t5/mobile-apps-services/samsung-gallery-app-version-10-album-view/t...

Adesso provo con il mio modello  Samsung, non so se funzionerà.... ma ci provo... 

Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Ok, ho provato la soluzione sopra e ha funzionato... I primi giorni che acquistai il telefono, ricordavo che si vedevano tutte le foto senza la barra laterale.

Scrivo la soluzione nel caso serva a qualcun altro :  quando si visualizza il contenuto di un album, scorrendo col pollice (in modo deciso) verso destra o sinistra (fate la prova uno dei due movimenti) farà in modo che si attivi o disattivi questa barra laterale. Inoltre, quando si vedono tutte le anteprime delle immagini dentro un album, se con due dita tocco lo schermo e trascino, si possono ingrandire o rimpicciolire le tumbnails.. . non so come spiegare, fate delle prove... Utile perché così uno può decidere velocemente se passare dalla Visualizzazione ad altri albums, con un movimento a scorrere del pollice verso destra direttamente sull elenco delle foto stesse che si vedono sullo schermo, per poi, una volta scelto l album desiderato, si può di nuovo scorrere il pollice verso sinistra e la barra torna a nascondersi e non invade lo schermo. Ecco, ora si che va bene ed è ottimo😄👍

Pilcreative
Apprentice
Opzioni
Qualcuno sa se è possibile impostare il tema scuro solo nella galleria samsung (per visualizzare le foto su sfondo scuro). Io ho cercato ma non ho trovato alcun modo se non cambiare il tema (o modalità) di tutto il telefono. Sarebbe decisamente migliore poter cambiare tema sulla singola applicazione 
0 Likes
Pilcreative
Apprentice
Opzioni
Samsung A22 5G📍
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pilcreative,

ti confermo che non è possibile cambiare la visualizzazione di una sola App, a meno che l'App stessa non permetta di modificare l'interfaccia a piacimento.

Nel caso specifico della Galleria, essendo un'App di sistema, è necessario modificare il Tema o modificare la modalità di visualizzazione dello smartphone.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

No, purtroppo non si può impostare scuro solo l app della galleria... ad ogni modo la mia galleria Samsung (A52s 5g) si vede tutto scuro lo sfondo quando sfoglio le immagini ma diventa scuro lo sfondo di qualsiasi app diciamo di base

Screenshot_20221110-110115_Gallery.jpg

Nel mio caso, si vede scuro perché ho impostato il telefono in modalità, credo, del tema - > sfondo scuro. 

Altrimenti, se lo imposto con tema chiaro, tutto si vede chiaro. 

Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Da impostazioni ho cercato Tema Modalità notte e si può impostare il  cell scuro, a seconda però della versione del cellulare, ma nulla da fare.. in effetti non so se esista un opzione anche in qualche altro telefono, che fa impostare a tema scuro o sfondo scuro solo una determinata app.. ancora forse non ci hanno pensato a questo tipo di customizzazione, ma credo che sia poco richiesto forse

Screenshot_20221110-110639_Settings.jpg

 (^_-)👍