Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi visualizzazione media whatsapp

(Argomento creato il giorno: 28-12-2024 11:50 PM)
295 Visualizzazioni
Aaliss
First Poster
Opzioni
Salve, ho un Samsung A33 5G e volevo recuperare spazio nella memoria interna quindi ho spostato tutte le cartelle della memoria interna sulla scheda SD, senza però cancellare nessun file.
Dopo questa operazione entro su whatsapp e vedo che le immagini e i video che ho inviato io risultano non presenti nella memoria interna e quindi li si vedono sfocati mentre tutto ciò che mi è stato inviato o scattato dalla fotocamera whatsapp è visibile normalmente.
Vorrei capire se c'è un modo per ritornare alla situazione di partenza e quindi poter rivedere anche tutto ciò che ho inviato io, anche perché i file sono tutti visibili nella galleria del telefono, solo su WhatsApp non sono visibili.
Grazie 
0 Likes
5 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Torna a copiare la cartella di whatsapp nella sua posizione originale.
0 Likes
Aaliss
First Poster
Opzioni
La cartella di whatsapp non ha problemi, sono tutte le altre cartelle contenenti immagini e video che essendo state spostate da memoria interna a SD mi hanno dato questo problema di non poter vedere immagini e video su whatsapp
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Whatsapp cerca le foto ricevute e inviate all'interno della sua cartella nel percorso Android/media/com.whatsapp.
Se le hai spostate da li whatsapp non le vede
0 Likes
Aaliss
First Poster
Opzioni
Anche se le foto originariamente provengono ad esempio dalla fotocamera del telefono?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Aaliss, benvenuto sulla Community Samsung!

Dal momento in cui hai spostato le foto e i video su un'altra memoria, molto probabilmente Whatsapp non riesce più a trovare quelle foto sulla "sorgente" d'origine dalla quale sono state caricate, ragion per cui vedi l'anteprima sfocata delle foto stesse.

In questa circostanza, è sicuramente possibile ripristinare la situazione solamente se andando a spostare nuovamente quelle foto e quei video specifici nel percorso della memoria interna dove erano presenti in precedenza.

Al fine di capire se possano esservi delle alternative, ti consigliamo comunque di far riferimento al supporto Whatsapp, in quanto sviluppatori dell'applicazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes