Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Immagini Whatsapp duplicate

(Argomento creato il giorno: 21-02-2025 10:35 PM)
616 Visualizzazioni
elimart
Apprentice
Opzioni
Buonasera, 
Ho notato che nella mia galleria alcune (ma non tutte) immagini Whatsapp appaiono duplicate e sono salvate sia nella cartella Android/media/Whatsapp, che nella cartella Whatsapp/media, mentre altre sono salvate solo in una delle due, e altre ancora nell'altra, tanto che nella galleria nella cartella Whatsapp Images appare un riquadro che informa che due diversi album con lo stesso nome sono stati uniti. Quale delle due è l'unica cartella che dovrebbe essere presente? Come posso assicurarmi di lasciare una sola copia per ogni file se sono dislocati nelle due cartelle (quindi non posso semplicemente eliminarne una)?
Grazie 
0 Likes
10 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
È successo per caso dopo che hai trasferito i file dal vecchio telefono al nuovo o a caso?
Se si, ho trovato un vecchio thread di una persona con il tuo problema e come risolvere:
"È meglio ricominciare da capo, eseguire 1 backup sul computer. Chiama la cartella, magari "backup", e inserisci tutte le tue immagini e video di Whatsapp al suo interno.

Quindi sul tuo telefono elimina tutto. Successivamente copi il backup della cartella sul tuo telefono. Questo dovrebbe risolvere il tuo problema.

Probabilmente è meglio disinstallare prima WhatsApp ed eliminare tutte le cartelle dalla memoria interna dopo aver effettuato il backup sul computer.

Quindi reinstalla WhatsApp e copia il backup della cartella nella memoria interna."

Altrimenti c'è un metodo alternativo secondo più comodo:
"per risolvere il problema vai al tuo file manager - cerca le immagini di WhatsApp, avrai due di queste cartelle, la principale in cui Whatsapp viene scaricato si trova in Memoria interna/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images

e l'altra si trova altrove, quello che devi fare è copiare o spostare tutte le immagini esistenti nell'altra cartella in questa posizione
Memoria interna/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/Immagini WhatsApp

dopodiché non avrai più problemi duplicati e WhatsApp smetterà di scaricarli"

Spero sia utile
0 Likes
elimart
Apprentice
Opzioni
Sì, esatto, grazie!
0 Likes
elimart
Apprentice
Opzioni
Quindi unisco il contenuto delle due cartelle e poi manualmente elimino tutti i duplicati che vedo, giusto?
0 Likes
elimart
Apprentice
Opzioni
Salve, 
So che ci sono già altre discussioni su questo argomento, ma in nessuna di esse sono riuscita a trovare una soluzione al problema. Periodicamente (ma non saprei dire con quale frequenza, non credo che la cadenza sia regolare ad ogni modo), all'apertura della galleria tutte le foto contenute nel dispositivo e provenienti da Whatsapp appaiono duplicate e risultano quindi sotto la sezione "oggi", oltre che essere naturalmente presenti nella sezione corrispondente alla data in cui sono state ricevute. Il problema si è presentato ormai 4 o 5 volte (in 2 mesi di utilizzo del dispositivo) e non so come affrontarlo se non cancellandole tutte manualmente. 
Grazie per l'aiuto! 
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Perdonami, ma le cancelli dalla galleria o direttamente da whatsapp?
0 Likes
elimart
Apprentice
Opzioni
Dalla galleria, non le vedo duplicate su Whatsapp. Appaiono nella cartella android/media/whatsapp/media.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Prova a cancellare le foto direttamente da whatsapp non dalla galleria o dall'archivio
0 Likes
elimart
Apprentice
Opzioni
Dalla chat da cui sono state inviate? Su Whatsapp non vedo duplicati.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Si dalla chat in cui è presente la foto
0 Likes