Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio A53

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 07:12 PM)
3382 Visualizzazioni
Mm2506
First Poster
Opzioni
Ho acquistato il telefono circa una settimana fa e già dal giorno successivo ho riscontrato un problema audio.
Praticamente ogni tanto e senza un apparente motivo l'audio in uscita (suoneria, media, vivavoce) gracchia ed è un po' distorto.
Il problema sembra risolversi da solo per poi ripresentarsi.
Cosa posso fare? È un difetto del telefono?
Grazie.
34 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Portarlo in assistenza e presentare il problema e dovrebbero farlo passare il tutto in garanzia altrimenti vedi te, se non passa, quanto ammonta il costo...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mm2506, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai notato se la distorsione sull'audio si presenta in modo del tutto improvviso nonostante il volume sia impostato sempre sugli stessi valori? Oppure tende a essere più distorto quando il volume risulta essere molto alto?

Considerando che questa situazione si è presentata fin dai primi giorni di utilizzo e su tutto l'audio multimediale, è sicuramente importante accertarci che lo speaker stia funzionando in modo corretto.

Per farlo, sarebbe utile attendere il momento in cui l'audio comincia a risultare distorto e, esattamente in quel momento, eseguire un test di autodiagnosi procedendo nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Speaker.

In questo modo, partirà una traccia musicale di esempio: la qualità dell'audio risulta essere ottimale o anche in questo caso noti che l'altoparlante "gracchia"?

Se la qualità dell'audio dovesse essere poco apprezzabile anche in questo caso, potresti dirmi se questa situazione tende a presentarsi quando vai in luoghi particolari, ad esempio in collina o montagna, e dunque quando il telefono è sottoposto a un cambio di pressione? Abbiamo constatato infatti che, in casi simili, si possono riscontrare delle distorsioni nell'audio.

Facci sapere! 

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
guidoncello
First Poster
Opzioni
Ho un nuovo A53 5g audio perfetto , però se inserisco la cover originale Samsung l'audio diventa gracchiato. Con cover non originale l'audio è perfetto. Cosa posso fare ? Grazie
0 Likes
guidoncello
First Poster
Opzioni
Il difetto di gracchiare lo fa solamente con la cover samsung inserita. Senza cover l'audio è perfetto
0 Likes
Alessiomartinelli
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io stesso problema il telefono gracchia, le ho provate tutte , ho ripristinato il Cell ma niente di fatto...

0 Likes
alecarne31
First Poster
Opzioni
Salve, anch'io riscontro lo stesso problema. Cellulare acquistato per Natale ma il suono ha cominciato a gracchiare già due volte in 15 giorni.
Nel primo caso dopo un viaggio in treno di due ore, verso una zona più montuosa rispetto alla mia residenza. Tornato a casa ha ripreso a funzionare correttamente.
La seconda volta stamattina, ascoltando un podcast a volume piuttosto elevato, ma non ha ancora ripreso a funzionare.
Ho già effettuato il test sugli speaker e quello inferiore continua a gracchiare. Cosa posso fare?
0 Likes
Fra07
Journeyman
Opzioni
Anch'io stesso problema, dapprima in maniera occasionale e sporadica, ora dai ieri fisso. Provato a spegnere e riaccendere più volte: nessun cambiamento. Fatto il test *#0*# come sopra indicato, la distorsione persiste e riguarda tutti e due gli speaker. Bisogna mandarlo in assistenza allora?
0 Likes
Fra07
Journeyman
Opzioni
Problema risolto nel mio caso. C'è un mic. noise sensor all'interno del box delle fotocamere. Avevo installato un vetrino di protezione delle lenti che a quanto pare interferire con questo sensore causando la distorsione. Rimosso il vetro che avevo installato il suono è magicamente tornato perfetto da entrambi gli speaker
Teinapa
Apprentice
Opzioni
Ho fatto un reset di tutti i sensori: effettivamente al momento il problema non si è ripresentato
0 Likes