Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno, mi sapete dire come funziona lo scanner della fotocamera? Inizialmente riusvivo a scannerizzare i documenti, ora no

(Argomento creato il giorno: 17-03-2024 03:32 PM)
333 Visualizzazioni
leona70
Navigator
Opzioni

10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao leona70,

ti do il benvenuto in Community!

Utilizzi il Galaxy A14 di cui hai parlato in altri thread? Se sì, e non riuscissi a scannerizzare i documenti tramite l'App Camera, potresti prima di tutto provare ad eseguire un'operazione di pulizia cache e cancella dati dell'App.

Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App del tuo A14.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • App
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Nel frattempo potresti valutare l'uso di altre App che permettono di simulare la funzione scanner sui documenti: ve ne sono diverse disponibili sul Play Store.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Uso l'A14 5g. Sto avendo diversi problemi sia con la fotocamera sua con il riconoscimento facciale xhe non funziona. Proverò a fare quello che mi hai detto
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Ho fatto come mi avete detto ma non è cambiato nulla. Quando avvio la fotocamera è inquadra un documento compare il riquadro giallo con l'icona scanner. All'inizio, cliccando sull'icona veniva scannetizzato il doc, ora invece fa una foto normalissima e basta
Emidefi
First Poster
Opzioni
Succede anche a me, sei riuscito a risolvere il problema?
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
No ho scoperto che non esiste lo scanner nella fotocamera. Uso la app microsoft 360 per scannerizzare e ottenere un pdf
0 Likes
Emidefi
First Poster
Opzioni
Quindi esiste solo per la versione ultra?
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Penso di sì. Su questo non c'è di sicuro. Ho provato e riprovato. Lo scanner è semplicemente il riquadro giallo intorno al documento che serve a ritagliare l'immagine. Per avere un pdf devi usare la app apposita. Microsoft 365
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Emidefi, ti do il benvenuto in Community!

Possiedi anche tu un Galaxy A14?

Ti invito, a seguire questi passaggi per verificare ed eventualmente attivare la funzionalità alla quale fai riferimento:

• Apri l'applicazione Camera
  • Impostazioni (icona in alto a sinistra)
  • Ottimizzatore scena (attiva il cursore)
  • Successivamente premi sulla scritta Ottimizzatore scena
  • Attiva il cursore accanto a Scansione documenti e testo (se presente)

Considera che tal opzione, potrai attivarla solamente, se utilizzerai la modalità a 12MP.

@leona70, ti invito anche a te a procedere in tal senso.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
@Virginia_G Grazie, ho già fatto lo scorso anno tutti i tentativi che mi avevate suggerito. La funzione scan su questo telefono è solo il ritaglio dell'immagine, tramite il riquadro giallo che si crea quando si attiva lo scan sulla fotocamera. Non si ottiene un documento in pdf, ma una normale fotografia. Per ottenere un pdf bisogna usare l'apposita app.
0 Likes