Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A56

(Argomento creato il giorno: 24-04-2025 10:54 AM)
118 Visualizzazioni
giampy111
First Poster
Opzioni
Buongiorno non riesco a configurare la mail di alice. Qualcuno può aiutarmi?  Grazie

0 Likes
18 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Giampy, buongiorno.
Che operatore hai? Purtroppo, TIM (e quindi Alice) ormai da tempo non permette più l'accesso della posta elettronica da client se non utilizzi la connessione internet TIM. Se utilizzi altro operatore, puoi consultare la tua casella mail solo ed esclusivamente dal web (webmail) e non con un cliente di posta (outlook, gmail, ecc...).
Spero di esserti stato di aiuto.
A presto1745486883494.jpg
giampy111
First Poster
Opzioni
Ma sul telefono huawei andava tranquillamente
0 Likes
giampy111
First Poster
Opzioni
Cosa posso fare ? Restituisco il samsung a mediaword, sono ancora in tempo. Ma mi dispiace
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Non è un problema di Samsung, è una decisione di TIM che non ha niente a che vedere con Samsung. Non so per quale motivo sul tuo vecchio dispositivo andasse, fatto sta che è specificato anche sul sito di TIM. Ti ho allegato uno screenshot nel mio post qui sopra.
Ciao
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, scusa ma non capisco...in che app vorresti configurare la mail di Alice?
Sul Huawei come l'avevi impostata?
Se guardi sul sito di Tim ci sono tutte le info per impostare Alice mail con i parametri POP3, IMAP4 e SMTP
Anche se guardi nella community Google ci sono varie discussioni per impostare Alice in GMail....non ti metto il link perché è vietato mettere link esterni, ma se fai una ricerca trovi tutte le info.
Fai sapere se risolvi e come 👋🏻
0 Likes
giampy111
First Poster
Opzioni
Ho provato ad impostarlo manualmente ma non ci sono riuscito. Che cosa intendi quando dici di impostarlo da gaia? Grazie
0 Likes
giampy111
First Poster
Opzioni
Gmail
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ho visto solo ora i paletti che Tim ha imposto per poter utilizzare Alice mail. Per caso prima avevi Tim e poi hai cambiato operatore?
Perché non so come facevi con Huawei, ma sicuramente su questa cosa Samsung non c'entra nulla
0 Likes
giampy111
First Poster
Opzioni
Non saprei
0 Likes