Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso sui dati

(Argomento creato il giorno: 11-05-2023 06:45 PM)
2067 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
SM-A127F/DSN con Android 13 e One UI 5.1 .
Impostazioni>Connessioni>Utilizzo dati>Avviso su dati e ciclo fatturazione.
Nella schermata "Avviso su dati e ciclo fatturazione", cliccando su "Imposta avviso sui dati", rendiamo selezionabile il tasto "Avviso sui dati".Cliccando su tale tasto, si ha la possibilità di impostare un valore in GB o in MB.
Perchè non si fa decidere all'utente quanti avvisi impostare?
L'1 maggio, ho ricevuto dal mio gestore telefonico
 (Ho-mobile), un SMS, dove mi avvisava che i miei Giga stavano per finire e, mi proponeva di anticipare il rinnovo dell'offerta, solito prezzo, soliti Giga.Ho chiamato al mio gestore telefonico e, mi risultavano ancora 10 Giga di dati.La mia offerta prevede 50 Giga di dati e si rinnova il 15 di ogni mese.Non ricordo adesso con esattezza, la misurazione dei dati indicata dallo smartphone, comunque erano 41/42 Giga e qualcosa.Non ho anticipato il rinnovo dell'offerta, ma sono stato costretto a limitare l'uso dello smartphone, per non rimanere con "0" GB di traffico dati, prima della scadenza del ciclo di fatturazione.
Grazie a chi vorrà commentare.
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

la soglia di avviso da te indicata è modificabile autonomamente, proprio per adattarsi a ogni tipo di offerta. Hai provato a modificarla?

Considera che i rinnovi e le modifiche alle offerte, invece, sono prerogativa del gestore, non possiamo dunque intervenire direttamente noi a riguardo.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Attualmente si può impostare solo un solo avviso, scegliendo un valore in GB o in MB, di quantità di dati.Nel post ho proposto di prevedere una funzione che consenta all'utente di decidere QUANTI (numero) avvisi impostare.Mi spiego meglio: facciamo per esempio di voler impostare solo 3 avvisi (ma possono essere a scelta dell'utente anche 5, o 6, o 7, o 10), il primo avviso verrebbe impostato per un certo valore di dati, un secondo per un altro valore, un terzo per un altro valore ancora.Si avrebbe la possibilità di tenere sotto controllo la quantità di dati consumata, ricevendo un semplice avviso che, verra visualizzato in alto per pochi istanti, al centro della schermata, ma rimarrà il simbolo di "Avviso sui dati" in alto a sinistra e, la notifica nel pannello delle notifiche.
Si eviterebbe di fare tutti quei passaggi, che si fanno adesso, per andare in schermata "Utilizzo dati", per vedete quanti dati si sono consumati.
Sarebbe interessante avere un pannello Tag Edge, che consenta di avere direttamente dalla schermata Home, tutte le info presenti in schermata "Uso connessione dati".
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

ti ringrazio per la proposta: sarà nostra cura inoltrarla ai nostri uffici competenti, in modo che possa essere valutata per il futuro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes