Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonate Galaxy A33

(Argomento creato il giorno: 11-05-2023 12:22 PM)
212 Visualizzazioni
lupetta59
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti. L'8 gennaio ho acquistato un nuovo smartphone, hanno trasferito tutti i dati dal vecchio al nuovo dispositivo utilizzando la stessa SIM; per un po' tutto bene ma poi le chiamate sia in entrata che in uscita si interrompevano di continuo. Sia la Samsung che il mio gestore mi hanno consigliato di sostituire la SIM e così ho fatto; tutto bene per un po' e poi lo stesso problema. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lupetta59, benvenuta nella nostra Community 😊!

Questo comportamento è insolito. 

Avrei qualche test da proporti che mi permetterà di comprendere da cosa quest'anomalia è causata.

Per prima cosa, ti suggerisco di accertarti che il sistema operativo del telefono sia correttamente aggiornato. Ecco come potrai verificare questa informazione:

• impostazioni
  • aggiornamento software
  • scarica e installa

Se fosse disponibile un upgrade, il sistema operativo procederà con il suo download e successiva installazione.

Questo fenomeno, inoltre, potrebbe essere causato da un app terza che crea un conflitto software. Verifica se in modalità provvisoria le chiamate si interrompono comunque.

Ecco come avviare il test proposto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente di test, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate così da poter verificare se utilizzando le funzioni principali del dispositivo, l’anomalia persista o meno.

Se non dovesse presentarsi questa singolarità, sarà necessario cancellare, piano piano, le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lupetta59
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea. Il software è stato aggiornato l'8 maggio, il link che mi hai inviato non risulta disponibile. Mi viene un dubbio: il mio è uno smartphone 5G, la mia zona ha questa copertura da pochi giorni e sto pensando che, forse, la nuova SIM non sia 5G. Tale dubbio anche perché un problema similare riguarda la mia smart tv che, da quando abbiamo il 5G, fa un pochino le bizze e credo di dover cambiare l'antenna con una di nuova generazione. Questo è un argomento del tutto ignoto per me, ma cerco di capire navigando e chiedendo in giro. Intanto ti ringrazio per la risposta così celere e ti/vi terrò al corrente su eventuali evoluzioni. Nel frattempo, buona serata a tutti👋
0 Likes