in data 16-03-2022 01:31 AM
Buonasera,
Vorrei segnalare un problema della funzione "protezione occhi" nel mio Galaxy A52: il filtro di luce blu NON viene applicato alla schermata di blocco, come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
in data 17-03-2022 09:28 AM
Ciao Members_qPkxZt9, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti farò alcune domande per poter approfondire il caso e fornirti, così, un supporto su misura.
Prima di tutto, questa situazione si presenta sia quando provi ad attivare manualmente la Protezione Occhi accedendo alle impostazioni, sia quando questa si attiva automaticamente negli orari pianificati?
Hai notato se questa situazione si è presentata improvvisamente a seguito di qualche operazione in particolare? Per esempio l'installazione di un'app o un aggiornamento?
Te lo chiedo in quanto, in alcuni casi, l'installazione di app terze particolari può incidere su alcune funzioni: ad esempio, se hai installato un launcher di terze parti che va a modificare la One Ui, se non è adeguatamente ottimizzato, questo potrebbe incidere sulla corretta applicazione della Protezione Occhi sulla schermata di blocco.
Se hai eseguito un aggiornamento, invece, in tale fase potrebbero essersi corrotti alcuni file temporanei, andando a generare conflitti software che possono comportare alcuni piccoli inconvenienti: in questo caso, la buona notizia è che sono facilmente risolvibili con un ripristino, il quale è sempre consigliato a seguito di un update.
Prima di dirti come procedere in modo preciso, tuttavia, ti chiedo di effettuare un test del tuo A52 in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, prova ad attivare manualmente la Protezione Occhi e verifica se questa viene applicata anche sulla schermata di blocco. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso, come detto sopra, potrebbe essere necessario procedere con un backup di tutti i dati e un reset ai dati di fabbrica.
Se invece dovessi riscontrare la stessa situazione anche in modalità sicura, ritengo sia opportuno procedere in due modi: prima di tutto, procedere con un backup e un hard reset del dispositivo, al fine di ripulire in modo più approfondito il dispositivo da tutti i file temporanei ed escludere del tutto difficoltà software momentanee; una volta constatato che la situazione si presenta anche dopo l'hard reset, procederei all'invio di una segnalazione di errore mediante Samsung Members, grazie alla quale il nostro reparto tecnico potrà esaminare i log di sistema e fornirti una soluzione.
Prima di indicarti come procedere, tuttavia, ti chiedo di comunicarmi i dettagli che ti ho chiesto e l'esito del test in modalità sicura: in questo modo, potrò consigliarti nel modo migliore.
Fammi sapere, ciao!
in data 17-03-2022 08:05 PM
in data 11-05-2022 11:43 AM
Stesso problema riscontrato su Samsung A32 (con Android 11 e OneUI 3.1).
Ho la funzione "protezione occhi" sempre attiva ma NON viene applicata nella schermata di blocco ne quando è richiesto l'utilizzo dell'impronte digitale/riconoscimento volto.
PS. ho provato anche in "modalità sicura" ed è tutto uguale... aspettiamo qualche aggiornamento per risolvere questa fastidioso inconveniente,
grazie
in data 16-11-2022 08:50 AM
in data
05-01-2023
11:37 PM
- data ultima modifica
08-01-2023
12:29 PM
autore
Michele_Mo
Caspita allora non sono la sola!! Samsung a52s 5g stessa storia!!!!
in data 05-01-2023 11:46 PM
in data 10-01-2023 03:13 PM
Ciao MartinaCordone,
benvenuta in Community!
Mi spiace per questa situazione. Vorrei chiederti prima di tutto se la riscontri anche seguendo questi passaggi:
Da qua si aprirà un menù che permetterà di regolare l'intensità del Filtro Luce Blu.
Se dovessi riscontrare anomalie anche provando ad attivare questo filtro, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.
Per inviarne una occorre:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 22-11-2023 12:30 AM
23-11-2023 10:42 AM - modificato 23-11-2023 10:44 AM
Ciao maaaat,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung italia!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
In prima istanza, potresti indicarmi se hai riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo del dispositivo oppure in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software o il download di un'app?
Attualmente, la funzione Protezione occhi risulta impostata in modalità Adattiva oppure Personalizzata?
Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco in primo luogo di procedere con un semplice test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questo ambiente di test il filtro Protezione occhi rimanga attivo anche nella schermata di blocco:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
A presto!