in data 17-03-2022 03:30 PM
Buonasera a tutti,
da qualche settimana sto riscontrando un problema di ricerca GPS del mio Galaxy A50. Una volta avviato maps inizialmente aggancia il gps, ma dopo poco lo perde e non funziona più. Ho provato a fare praticamente tutto quello che mi è stato consigliato, ma il problema persiste. Ho letto che lo stesso problema si è verificato con il Galaxy S22, mi chiedevo se ci qualcun altro con il mio stesso telefono lo avesse riscontrato.
Grazie!
in data 18-03-2022 01:46 PM
Ciao Members_zL8xU7H,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita e vorrei proporti alcune semplici verifiche che ti permettano di trovare una soluzione in maniera del tutto autonoma.
La prima cosa che ti consiglio è quella di eseguire un piccolo ripristino delle impostazioni di rete.
Sarà sufficiente seguire questi semplici step:
A seguito del ripristino verifica pure il funzionamento del tuo terminale e se si disattiva nuovamente il GPS. Se così fosse, potrebbe essere opportuno eseguire alcune verifiche sulle impostazioni del tuo terminale.
Ti allego una piccola guida, presente sul nostro sito, che potrà permetterti di verificare tutte le impostazioni necessarie:
Mi fai sapere se seguendo queste semplici indicazioni l'anomalia persiste?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 18-03-2022 03:42 PM
in data 23-11-2022 10:11 AM
Buongiorno
Siamo a novembre 2022 e ancora il problema del gps non è stato risolto definitivamente su Samsung A50... Sono state eseguite tutte le procedure consigliate invano. Provata anche la formattazione totale.
Qualcuno ha novità in merito Grazie...
in data 24-11-2022 12:03 PM
Ciao @Members_ZOzRrU2 benvenuto nella Community di Samsung!
Ti ringrazio per le prove svolte e per quanto riscontrato.
In questo caso sarebbe opportuno inoltrare una segnalazione al nostro reparto di ricerca e sviluppo tramite la procedura di error report.
Di seguito trovi i passaggi da eseguire:
Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema.
Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Alternativamente, posso consigliarti di far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung, in questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire al meglio la natura dell'inconveniente segnalato.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo!
A presto! 😊
in data 24-11-2022 12:16 PM
Ciao, ti confermo che ieri ho aperto una segnalazione a samsung per un problema gps, io ho un A52, comunque è vergognoso che da marzo a novembre ancora non si sia risolto. E ho un problema gps anche sul watch 5.. che strana coincidenza
in data 24-11-2022 04:28 PM
Ciao @Galahad1974 ,
ti ringrazio per la delucidazione e per aver provveduto a inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo.
Il nostro ufficio competente è costantemente al lavoro al fine di individuare eventuali inconvenienti e risolvere quest'ultimi mediante il rilascio di un aggiornamento risolutivo.
Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni sul comportamento dei tuoi dispositivi?
Cosa riscontri nello specifico? Il segnale GPS viene disconnesso? La posizione dei device presenta una discrepanza tra la posizione rilevata e quella effettiva?
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro!
A presto! 😊
24-11-2022 04:32 PM - modificato 24-11-2022 04:34 PM
Ciao Sergio_S ho già provveduto ad inviare una segnalazione sul wearable e aperto anche un reclamo in realtà, perchè è stata riscontrata una anomali sw sul gps, che necessita di una patch, da quello che so elaborata, ma di cui ancora non si sa la data di release.
Quindi per vedere effettivamente quale sia la mia andatura durante la corsa ho portato il cellulare, ma ho riscontrato più o meno gli stessi problemi, mi dice di aver agganciato il segnale, ma la segnalazione dei tempi al km non mi torna proprio. Ad esempio non è possibile che tra un garmin al polso e il cellulare ci sia una discrepanza al 1 km di circa 150 metri
Mi viene allora da pensare che questa anomalia sw sia stata propagata anche sul cellulare, spero di no, ma nel frattempo ho aperto un'altra segnalazione al supporto
in data 24-11-2022 04:58 PM
Ciao @Galahad1974,
ti ringrazio per il gentile riscontro e per la precisazione nelle misurazioni del dispositivo.
La discrepanza riportata potrebbe anche essere dovuta a qualche disconnessione saltuaria del GPS, a ogni modo, rimaniamo in attesa di un riscontro da parte del nostro reparto di ricerca e sviluppo per comprendere al meglio la natura di questo fenomeno.
Ti ringrazio per il tuo prezioso contributo, i feedback ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e i servizi annessi.
Tienimi aggiornato sul riscontro del reparto.
A presto! 😊