Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A56 5G

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
155 Visualizzazioni
Ale_Ari
Navigator
Opzioni
Salve,
Il mio Galaxy A56 5G continua ad avere problemi di battery drain in alcuni momenti e si scalda appena appena. Non capisco perché fa così dato che, mentre utilizzo tiktok normalmente, succede questa cosa.
Le app che non utilizzo le ho messe in sospensione avanzata, ma quando vado su assistenza dispositivo per controllare la memoria RAM mi escono 30 mila applicazioni che manco utilizzo.
O samsung si impegna bene ad ottimizzare questi telefoni oppure passo direttamente a google pixel.
Ah e non venitemi a dire che non c'è una risposta solo perché il processore gestisce tutto e che è una cosa normale perché col telefono che avevo lo scorso anno (Redmi A1+) non succedevano questi battery drain o meglio, non mi ricordo. Iphone non ha questo problema come lo ha samsung e nemmeno pixel.
Per altro, un S25/S25+ di fascia alta ha una batteria che dura più del mio A56.
0 Likes
4 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ale_Ari,

l'argomento autonomia è composto da un numero elevato di variabili, non si può ridurre il tutto a questa considerazione.

Anche perché, se così fosse, tutti quanti, tutti indistintamente avrebbero gli stessi inconvenienti, e così non è.

La cosa migliora da fare pertanto è verificare anzitutto quali sono i processi che vanno a incidere sui consumi:

- Impostazioni
- Batteria
- Vedi dettagli

Ti chiedo gentilmente di allegare degli screenshot sui dettagli delle singole App, così da poter analizzare la situazione generale.

A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Ale_Ari
Navigator
Opzioni
I consumi delle app che vedo su impostazioni e batteria non sono reali, tiktok mi segna per esempio 0,5% in 15 minuti di schermo quando in realtà mi ha consumato l'1% e qualcosa (ESEMPIO, non reale)
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ale_Ari,

l'analisi di dettaglio dal menù indicato è il principale strumento d'indagine in questo senso. 

Per il resto, se hai notato un consumo eccessivo già a partire da quest'App, è appunto qui che bisogna orientarsi.

Come spesso abbiamo avuto modo di far notare su questi spazi, TikTok (e i social in particolare) è un programma particolarmente esigente in termini di risorse.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Ale_Ari
Navigator
Opzioni
Nessun consumo eccessivo, dico solo che i consumi non sono reali perché un altro fattore che consuma tantissimo è sicuramente il display (io lo tengo a luminosità medio-bassa)