Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 10:21 PM)
268 Visualizzazioni
cairo_vendi_TOR
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho ormai da più di un mese questo telefono. I primi giorni mi si bloccava e l ho mandato in assistenza, risolvendo il problema. Ora il problema è la durata della batteria, la quale si scarica molto velocemente: stando 30 minuti su un social si abbassa del 7/8%. Non penso sia normale essendo un telefono di un mese. 
0 Likes
10 Risposte
Renny91
Pathfinder
Opzioni
Ma scusa l'8% in 30 minuti sono l'80% in 6 ore di schermo acceso con contenuti video in streaming, che pretendi?
0 Likes
cairo_vendi_TOR
Journeyman
Opzioni
Quello era un esempio non sempre è così, si scarica più velocemente anche ora che sto sulla comunity
0 Likes
Renny91
Pathfinder
Opzioni
Ottimizza l'uso delle app in background dalle impostazioni. Scarica good lock e le subunita di battery guardian e ottimizzazione app, falli funzionare, controlla se non hai un'app che in background ti consuma la batteria e aggiornala/disinstallala/terminala. Controlla che lo schermo sia impostato su refresh adattivo (se ce l'ha). Regola la luminosita su automatica cosi che in luoghi bui/sera consumi meno. Controllanche il profilo prestazioni sia normale e non massime prestazioni. Disattiva cio che non usi, io ho disattivato collegamento al mio telefono, quickshare, music share.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @cairo_vendi_TOR,

sono tanti i fattori che incidono sui consumi della batteria, perciò sarebbe utile avere più dettagli sull'autonomia media che riesci a ottenere con il tuo Galaxy A55 e sull'utilizzo che ne fai, così da capire se può essere presente un'anomalia e se è possibile migliorare le prestazioni.

Indicativamente, quante ore di utilizzo riesci a raggiungere con una ricarica completa, usando normalmente il telefono? Di queste, quante sono le ore di schermo acceso? Puoi vedere questi dettagli nel menu Impostazioni > Batteria, che ti mostra anche l'elenco delle app usate durante la giornata e il loro impatto sulla batteria. Ti suggerisco di analizzare questa schermata quando la batteria è quasi scarica, così da avere un quadro chiaro della situazione.

Ritieni che il tuo utilizzo sia intenso, moderato o lieve? 

Il telefono è collegato in 5G? Il segnale di rete è stabile? 

Utilizzi sfondi statici o dinamici? Hai connesso dispositivi Bluetooth che utilizzi in modo costante (ad es. smartwatch)?

Hai impostato la luminosità adattiva?

Facci sapere, avendo un quadro più completo della situazione sapremo darti supporto in modo preciso. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
cairo_vendi_TOR
Journeyman
Opzioni
Ciao, guarda oggi il mio tempo di utilizzo è stato di 4 ore e mezza stando sui social, il telefono di conseguenza si è scaricato del 60%. Avendo fatto il paragone con il mio tablet che ho da più di due anni, il consumo del telefono e maggiore. Il mio telefono lo utilizzo per stare sui social e per ricerche essendo uno studente, la rete è stabile stando collegato al modem di casa e usa il 4g, uso luminosità adattiva e ricarica adattiva. Ho collegato il mio watch 4
sagia
Journeyman
Opzioni
Anche io sto valutando cosa fare ,la durata della batteria è imbarazzante.
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sagia,

vedo che hai interagito in diversi thread, la collega ha provveduto a fornirti un riscontro esaustivo qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/carica/td-p/11322707

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Pammmm
Explorer
Opzioni
Ciao, ho risposto con lo stesso messaggio anche sotto a un mio post al quale ho visto avevi risposto qualche tempo fa: è migliorata la situazione della tua batteria? Io a un mese e mezzo dall'acquisto (quindi ormai si è anche stabilizzata) ho una durata dal 100% al 20% che va dalle 5h e mezza alle 6h di schermo acceso (con utilizzo prevalentemente social e varie app di sistema). La cosa è che si scarica abbastanza anche quando bloccato (in un ciclo di utilizzo tra una ricarica e l'altro circa il 10% mi si scarica stando in stand-by). Tengo sempre la luminosità bassa e cerco di risparmiare batteria spegnendo le connessioni quando non le utilizzo. Ricarico sempre con ricarica rapida cercando di non farlo scendere quasi mai sotto al 20%. Poi vedo post di gente che riesce a fare (per carità magari anche con un utilizzo più moderato) 6h di schermo e avere ancora il 50% di batteria, e mi sembra una differenza abissale rispetto alla mia situazione. Inoltre arrivato al 25% di batteria mi si inizia a scaricare molto più velocemente.
0 Likes
cairo_vendi_TOR
Journeyman
Opzioni
Ciao, sto vedendo il mio andamento della batteria e usando social e altre applicazioni con 3.40h di utilizzo si è scaricato del 70% non so che dire se va bene o va male