Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Adroidauto A55 non si connette all'auto

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 09:43 PM)
1128 Visualizzazioni
AndreaA55
Journeyman
Opzioni
Buonasera, 
Il mio nuovo A55 con sistema adrioid 14 non si connette tramite cavo originale Samsung all'auto, non riesco a utilizzare androidauto, con lo stesso cavo riesco a collegare il mio vecchio A13 passato a mio figlio. 
Come mai A55 non si connette e androidauto non funziona?
È capitato a qualcun'altro ed è riuscito a risolvere? In che modo?
Grazie a tutti
0 Likes
14 Risposte
Leo_95
Pioneer
Opzioni
Hai installato l'app di Android Auto? Se non parte la configurazione automatica al collegamento, prova a farla manualmente dal menu della macchina, dovresti trovare un pulsante "aggiungi dispositivo"
0 Likes
AndreaA55
Journeyman
Opzioni
Ciao Leo,
si certo l'app era già installata nel telefono, l'ho disinstallata e installata di nuovo,.
Dopo che collego il telefono all'auto legge androidauto, faccio tutti i passaggi dallo schermo della macchina per aggiungere il dispositivo e dopo pochi secondi che è connesso (e il telefono si replica nello schermo dell'auto) si disconnettere e non lo legge più...
Ho provato più volte a eliminare il dispositivo dall'auto e riassociarlo, disinstallare l'app e installarla, riavviare il telefono, ma niente...androidauto non si connette alla macchina...non capisco il perché
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se AA funziona con A13 ma non con A55, è possibile che il software dell'infotainment dell'auto non sia compatibile o sufficientemente aggiornato da supportare A55.
0 Likes
AndreaA55
Journeyman
Opzioni
Effettivamente ieri mi era uscito il messaggio nello schermo dell'auto con scritto "dispositivo usb non supportato", poi non mi è più comparso.
Oggi per l'ennesima volta che ho riprovato a fare tutto AA è stato connesso all'auto qualche minuto poi più nulla
0 Likes
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Hai verificato di non avere il blocco connessione USB attivo?
0 Likes
AndreaA55
Journeyman
Opzioni
Si grazie mille il blocco è disattivato.
Dopo pochi secondi che AA è connesso all'auto si sconnette ed esce il messaggio AA non disponibile riprova più tardi
0 Likes
Zammammero
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema. Con s23 si connette se za problemi mentre con a55 nulla. Mi ha funzionato solo per un periodo.
0 Likes
AndreaA55
Journeyman
Opzioni
Lunedì si è connesso all'auto senza mai sconnettersi, ieri invece di nuovo punto e a capo, non rimaneva connesso all'auto.
Nei prossimi giorni provo a collegarlo con le chiavette wify per androidauto
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, AndreaA55 e Zammammero. 🤝

Oltre i test svolti, avete avuto modo di utilizzare un differente cavo? Inoltre, effettuando la connessione mediante modulo bluetooth, incorrete ad anomalie?

Se connettete il vostro smartphone ad un PC, mediante connessione USB, riuscite a procedere regolarmente?

Laddove riusciste, è molto probabile che vi siano anomalie legate alla compatibilità del device e l' infotainment dalle vettura.

Nell'attesa di un vostro cortese riscontro, vi invito ad eseguire una pulizia del processo USBSettings:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • USBSettings
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

L'operazione non coinvolgerà i vostri dati personali, semplicemente andrà a rimuovere eventuali interferenze software momentanee.

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes