Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche senza suono

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 10:15 PM)
256 Visualizzazioni
bibibo25
First Poster
Opzioni
Dopo aver ripristinato lo schermo che si era rotto non ho più l'audio delle notifiche. Tutte le impostazioni sono quelle per far suonare le notifiche. Da qualche giorno però accade qualcosa di nuovo. Si sente l'audio delle notifiche solo quando sono in ad ascolto di un qualche altro audio (youtube, raiplay sound, video sui social etc) . Come posso risolvere? Samsung A54 5g
0 Likes
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bibibo25, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato di aver "ripristinato lo schermo che si era rotto": potresti dirci di più a riguardo? Il display è stato sostituito presso un nostro centro di assistenza autorizzato? Oppure hai provveduto tu in autonomia?

Ti chiedo questo in quanto, se la riparazione non viene svolta a regola d'arte e con l'utilizzo di ricambi originali, non sono da escludere anomalie di vario tipo sul dispositivo: per questo, in caso di inconvenienti, suggeriamo sempre di fare riferimento ai nostri tecnici.

In attesa di questo dettaglio, è sicuramente insolito il fatto che riesca a udire le notifiche quando stai ascoltando altri contenuti multimediali, ma queste siano mute quando non è in corso alcuna riproduzione: infatti, ciò significa che gli speaker in sè stanno funzionando (diversamente non udiresti neppure i contenuti multimediali) e che l'audio delle notifiche è attivo (diversamente, non suonerebbero a prescindere dalla situazione), ma nonostante ciò in alcuni momenti non suonano.

Hai notato se questa condizione è circoscritta alle notifiche di alcune app specifiche oppure è diffusa su tutte le app, comprese quelle di default?

Se succede su tutte le app, anche quelle preinstallate, ti chiedo di verificare se noti lo stesso comportamento in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test dove è possibile utilizzare solo alcune app preinstallate e che ci consente di capire se un eventuale inconveniente possa derivare da un intoppo software momentaneo.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a fare in modo di ricevere una notifica mediante un'app preinstallata (es. un messaggio sull'app Messaggi di Samsung) e verifica se la notifica è udibile.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
bibibo25
First Poster
Opzioni
Veronica prima di tutti grazie. Tenterò e darò feedback. Lo scherno è stato sostituito presso un centro Mediaworld, si tratta però di scherno originale Samsung
0 Likes
bibibo25
First Poster
Opzioni
Ho provato, ho ricevuto SMS su app preinstallata ma non ricevo suono
0 Likes
bibibo25
First Poster
Opzioni
Cosa altro posso fare? Grazie
0 Likes
bibibo25
First Poster
Opzioni
Pessimo supporto. O meglio, supporto completamente assente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, bibibo25!

Mi spiace apprendere il tuo disappunto. 

Perdonaci per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per rispondervi tutti!

Potresti indicarmi se utilizzi il modulo SoundAssistant disponibile sull'app Goodlock? Ti pongo questa domanda, in quanto è possibile che la modifica di alcuni settaggi particolari stia infierendo con il suono di notifica.

Qualora sia così, potresti eliminare il modulo e verificare se la situazione persiste?

Inoltre, lato impostazioni il suono è stato settato correttamente per ogni app?

La collega Veronica ti ha suggerito un test in modalità sicura, anche in quel caso la situazione persiste?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito ad eseguire una pulizia dell'interfaccia grafica:

  1. Impostazioni
  2. Applicazioni
  3. Applicazioni personali 
  4. Mostra app di sistema (attiva)
  5. One UI Home
  6. Spazio di archiviazione
  7. Cancella dati

I settaggi concernenti l'interfaccia grafica (suoneria, sfondo ecc) verranno ripristinati, tuttavia i tuoi dati personali saranno al sicuro. 

Mi tieni informata? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
bibibo25
First Poster
Opzioni
Salve, come già scritto, ho fatto il test propostomi e non è cambiato nulla. Il suino è attivo per le app. Non ho mai scaricato l'app GoodLock. Ora cercherò di procedere come mi suggerisco e ti informo. Grazie
0 Likes
bibibo25
First Poster
Opzioni
Appena fatto. Non cambia nulla. Le notifiche suonano quando per esempio vedo youtube, quando ascolto musica, vedo raiplay. In sintesi mentre uso delle applicazioni con un suino attivo e ricevo un whatsapp si attiva la notifica sonora. Se sto usando whtasapp stezzo o il telefono è inattivo o uso app non sonore, le notifiche arrivano solo con vibrazione
0 Likes
bibibo25
First Poster
Opzioni
Continuo a segnalare assenza di assistenza ...mi spiace
0 Likes