Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza segnale 5G su Galaxy A34 5G

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 09:18 AM)
4256 Visualizzazioni
VanBell
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato una settimana fa un Galaxy A34 5G ed ho un problema con la rete 5G,prima di acquistare questo A34 5G avevo un Oppo Reno 6 5G, che ho passato alla mia ragazza, e con il mio operatore Iliad spesso e volentieri nella mia zona avevo segnale 5G con l'Oppo, non era costante per tutta la giornata ma in alcune ore della giornata era fisso. 
Con il Galaxy A34 5G il segnale 5G non l'ho mai agganciato, ho rimesso pure la mia sim Iliad nell Oppo che ho passato alla mia ragazza, per verificare ancora l'assenza del segnale 5G fosse dovuto ad Iliad, ma nulla di tutto ciò, e immediatamente ha agganciato il 5G,mentre continuo a non avere segnale 5G sul mio Galaxy A34. 
Premesso che la modalità rete sul mio A34 è impostata sulla prima voce:
5G/4G/3G/2G(connessione automatica).
Ci sono Soluzioni?
Oppure era l'Oppo Reno 6 5G che segnalava un falso 5G?
Grazie. 

34 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Chiama Iliad e chiedi se il telefono è già stato inserito nella lista di quelli abilitati al 5G. Se il telefono non è ancora inserito ed abilitato nella lista di compatibilità, allora non si aggancia alla rete 5G.
VanBell
Journeyman
Opzioni
D'accordo grazie
0 Likes
milly1974
First Poster
Opzioni
Io stavo per acquistarlo...fortuna che ho letto questo post...
0 Likes
Luciopooh
Apprentice
Opzioni

Confermo, ho anche io lo stesso problema e parlando con un operatore mi ha confermato quanto hai detto... l'unca cosa mi sembra strano che devono inserire un telefono per utilizzare una certa tecnologia... Mah! ormai l'ho preso aspettiamo ma e' uscito a marzo ci vuole cos' tanto tempo? Vergognoso

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! Do il benvenuto a milly1974 e il bentornato a te Luciopooh. 🙂

@VanBell @milly1974 mi scuso per il ritardo nella risposta.

Il Galaxy A34 5g in vostro possesso è pienamente compatibile con la tecnologia 5G, così come indica il nome, tuttavia per poter utilizzare il servizio è necessario che vengano rispettate alcune importanti condizioni:

  • il 5G deve essere attivo sulla SIM e sul piano tariffario in uso
  • deve essere stata impostata la modalità di rete automatica
  • il dispositivo deve essere supportato dall'operatore che eroga il servizio

Visto che le prime due condizioni sono state verificate, è molto probabile che il motivo per cui non riuscite ad agganciare il segnale sia dovuto proprio al fatto che il prodotto non è ancora supportato dal gestore telefonico. 

Avete provato a contattare l'operatore per avere questa informazione?

@Luciopooh quando dici di aver contattato un operatore, fai riferimento appunto al tuo gestore? In tal caso, nostro malgrado, non abbiamo possibilità di intervento perchè il supporto ai prodotti è responsabilità del fornitore del servizio, ma essendo il Galaxy A34 5G un prodotto molto recente, è molto probabile che non sia ancora stato inserito in lista perchè nuovo. Sono fiduciosa che non dovrai attendere a lungo! 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a vostra completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Giuseppe98_
Student
Opzioni
Ciao, anch'io sono passato da Oppo find X2 neo a Samsung A34 5g da pochi giorni.
Come gestore ho mantenuto iliad ma sto riscontrando problemi nella connessione cosa che con Oppo non succedeva.
Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
KINOTTO
First Poster
Opzioni
Stesso problema e pessima ricezione.avevo honor magic 5 lite che mi è caduto e distrutto.era sulla ricezione super.sono caduto su a34.ho fatto un pessimo acquisto.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @KINOTTO

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Sono veramente spiacente per quanto ci stai indicando e comprendo il tuo disappunto. 

Per poter individuare la natura dell'anomalia e fornirti una soluzione precisa, avrei la necessità di farti alcune domande. 

Hai provato a verificare se, utilizzando una differente SIM riscontri lo stesso comportamento?

Riscontri una riduzione del segnale in maniera costante oppure soltanto quando ti trovi in determinate zone? 

In merito a quanto stai riscontrando, laddove l'inconveniente dovesse persistere anche durante l'utilizzo di una differente SIM di un diverso provider,  sarebbe opportuno procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, seguendo questi semplici passaggi:

  • Impostazioni

  • Gestione generale

  • Ripristina

  • Ripristino impostazioni di rete

  • Ripristino impostazioni

  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Diversamente, qualora il fenomeno non dovesse persistere utilizzando un'altra SIM di un differente gestore telefonico, è molto probabile che l'inconveniente non sia relativo al tuo dispositivo, bensì alla linea della tua SIM.

In tal caso, pertanto, ti suggerisco di contattare il tuo gestore telefonico, al fine di poter effettuare maggiori verifiche in merito.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luciopooh
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia grazie per la risposta, scusami anche tu per il ritardodella mia.... Si ho verificato con il mio operatore (Iliad)  ed il problema e' che non e' stato ancora inserito nella lista... in ogni caso ho chiamato proprio oggi e nessuno sa dirme se e quando verra' inserito. La cosa strana e' che per motivi personali mi sono recato a Torino e li si e' aganciato alla rete 5g, l'operatore del call center non ha saputo darmi una risposta al perche' si e' collegato a Torino e dove abito no (provincia di Novara), ho gia' controllato e' la mia zona e' coperta dal 5g... Quindi e' compatibile o no? Secondo Iliad ancora no e la trovo una cosa davvero assurda... perche' dare l'accesso a telefoni di una pseudo lista quando una tecnologia che paghiamo dovrebbe essere usata se hai un telefono comunque compatibile con essa? Comunque non resta che aspettare... 

 

0 Likes