in data 07-04-2023 04:45 PM
in data 11-04-2023 09:53 AM
Ciao @N3v,
fai riferimento a un aggiornamento in particolare?
Ad ogni modo, al momento, il Galaxy A32 5G (SM-A326B), risulta essere stato aggiornato con la patch di febbraio.
Ho provveduto tuttavia a inviarti un messaggio privato con la richiesta del codice IMEI del tuo smartphone così da poter eseguire delle maggiori verifiche.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Grazie.
A presto!
in data 12-04-2023 12:22 PM
in data 13-04-2023 10:10 AM
in data 13-04-2023 04:55 PM
14-04-2023 02:51 PM - modificato 14-04-2023 02:52 PM
Ciao N3v,
mi sono interfacciata con il collega Andrea per una verifica della situazione.
Per il tuo Galaxy risulta disponibile un aggiornamento software ma, effettuando la ricerca dal menu interno del tuo smartphone, ti viene indicato che hai già installato l'ultima versione, giusto?
Se il telefono non trova aggiornamenti, i casi sono due:
Nel primo caso, la situazione è regolare perchè gli aggiornamenti vengono distribuiti a gruppi, quindi non tutti i telefoni li ricevono immediatamente ma potrebbe essere necessario attendere qualche giorno. 🙂
Nel secondo caso, invece, puoi fare due cose:
Se vuoi portare il telefono al Centro Assistenza, usa questo link per sapere dove recarti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere se non trovi Centri Assistenza vicino al tuo domicilio.
Se preferisci tentare un ripristino ai dati di fabbrica del telefono, dovrai prima avviare il salvataggio dei contenuti importanti utilizzando il servizio Samsung Cloud, oppure gli strumenti di archiviazione online di altri fornitori, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:
Foto e video possono anche essere trasferiti su una microSD mediante i comandi copia/sposta/incolla dell'applicazione Archivio.
Per mettere al sicuro i contatti, puoi sincronizzarli con i tuoi account (Samsung, Google o altri), spostarli sulla SIM oppure esportarli sempre sulla microSD generando un file vCard (cioè un file elenco, leggibile da tantissimi dispositivi diversi) dalla Rubrica.
Questa guida potrà esserti d'aiuto:
Le applicazioni, sono legate all'account Google. Dovrai solo assicurarti di effettuare il salvatagggio dei dati delle app più importanti verificando gli strumenti messi a disposizione dallo sviluppatore.
Un'alternativa comodissima è l'uso dell'applicazione Smart Switch che ti consente di fare un backup del dispositivo sulla microSD. 🙂
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.easyMover&hl=it&gl=US
Una volta concluso il backup, procedi con il ripristino del telefono dal seguente menu del tuo smartphone:
A seguito del ripristino, configura il telefono come nuovo prodotto e, dopo averlo connesso a una rete internet, cerca subito l'aggiornamento. Se disponibile, installalo poi potrai riportare sullo smartphone i tuoi dati facendo la procedura contraria a quella di backup. 🙂
Se hai bisogno di aiuto per la procedura sono a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 14-04-2023 03:27 PM
in data 15-04-2023 02:35 PM
Ciao @N3v,
ti confermo che, come indicato nello screenshot da te allegato, risulta essere stato effettuato il backup dei dati selezionati in data 14/04/2023! 😊
Potrai ora procedere con il reset del dispositivo.
Ti ricordo i passaggi:
In seguito, ti consiglio di verificare la presenza dell'aggiornamento prima di sincronizzare i dati del precedente backup.
Laddove non dovessi risolvere, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. È possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 15-04-2023 05:50 PM
in data 17-04-2023 03:23 PM
Ciao N3v,
in questo caso, come illustrava in precedenza la collega Expert Cornelia, è semplicemente possibile che l'aggiornamento non sia ancora arrivato per il tuo dispositivo.
Questi infatti non vengono rilasciati contemporaneamente per tutte le utenze, bensì per scaglioni di IMEI e brand operatore.
Si tratta dunque di attendere il relativo "turno".
Per ogni necessità, restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂