Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona con Samsung Galaxy A15 5g

(Argomento creato il giorno: 04-11-2024 02:08 PM)
133 Visualizzazioni
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Buonasera, non riesco a risolvere un problema di collegamento ad Android auto per il mio Samsung A15 5g, praticamente quando lo collego appare la schermata nera del navigatore, la cartina geografica appare dopo circa tre o quattro minuti, il navigatore si aggiorna ogni 4 o 5 minuti praticamente inutilizzabile come se entrasse in freeze. Anche le altre app di android auto fanno lo stesso. Ho comprato e provato altri tre cavi nuovi, neanche con quello originale funziona, ho provato lo Smartphone su altre auto con android auto ma il problema rimane sempre lo stesso, ho anche riportato ai parametri di fabbrica il telefono ma non cambia nulla. Ho un altro dispositivo non Samsung che nella mia auto funziona perfettamente ma il Galaxy non ne vuole sapere d funzionare. Vi prego, aiutatemi a risolvere, perché la mia Citroen C3 del 2023, non ha navigatore, ha solo il tasto, ma se lo premi ti dice di collegare lo smartphone (che non funziona)... Grazie 
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Mi sembra di aver capito che non c'è via d'uscita.... I membri dello staff di Samsung continuano a ripetere di utilizzare cavi originali, di aggiornare sia android auto che smartphone, ma personalmente le ho provate tutte. Credo di capirne un pochino di telefonia, dal 1987 lavoro per un gestore di telefonia, credo di aver visto e lavorato su tutte le tipologie trasmissive. Il problema è uno solo.... Il Samsung A15 5g non potrà mai funzionare con C3. P.S. ho android auto R.13 in versione beta. Caricato per vedere se il miracolo avveniva, ma nulla di fatto..... 😐😐😐
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Claudio2066,

considerando le diverse verifiche che hai già avuto modo di effettuare diverse verifiche lato smartphone, il nostro suggerimento rimane quello di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche. 

Considera infatti che, per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno.

Rimango a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Buongiorno Danilo, da ieri ho una Peugeot 2008 elettrica, con l'infotainment simile a quello della C3, e Vi confermo che non funziona neanche qui.
0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni
Mi dispiace Claudio2066 che neanche con la nuova Peugeot non funzioni il sistema android auto con il samsung a15 5g.
Dopo tutte quello che ho personalmente fatto per riuscire a risolvere il problema, ho capito che il flusso video non avviene in modo corretto, a mio avviso esclusivamente colpa del cellulare.
Risolverà il problema la SAMSUNG 🙏o dovremmo cambiare i cellulari?
Aspetta e spera.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

come ha indicato il collega Danilo in precedenza, avete avuto modo di rivolgervi al produttore della vettura?

Confermo infatti, che è necessario che il produttore dell'auto renda compatibili i vari dispositivi e le relative versioni del firmware, allo smartphone.

Inoltre, considerando che nel collegamento è coinvolta anche un'appp esterna, occorrerà rivolgersi anche al supporto Google preposto: https://support.google.com/androidauto/?hl=it#topic=6348027

Lato Samsung, vi suggerisco di inviarci una segnalazione d'errore. ⬇️

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore-

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro non appena possibile. 

Resto a disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni
@Jessica _A SAMSUNG STAFF

Come prima ho scritto ,ho gia provato tutto ripeto tutto ciò che tu ci consigli ma senza nessun risultato. Ultima prova che resta da fare sarebbe provare il collegamento con un identico samsung a15 5g, e quindi verificare se si ripete o risolve il problema di connessione con android auto .Purtroppo non conosco nessuno che ha un samsung a15 5g, VOI SAMSUNG sicuramente potreste indicarmi in quale punto assistenza samsung qui a Cagliari potrei fare la prova con il vostro consenso segnalazione e autorizzazione, che dite si può fare?
Penso che risolveremo una volta per tutte.
Ciao.
0 Likes
Members_1exmfvk
Apprentice
Opzioni

Mia moglie ha un Samsung a15 5g come telefono aziendale. Risultato: il medesimo. Se collega il suo telefono principale (Oneplus Nord) si collega e funziona al volo senza neppure dover entrare in impostazioni.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

se il sistema multimediale dell'auto è aggiornato all'ultima versione rilasciata dal produttore e avete già eseguito tutte le prove suggerite senza risultati, potete inviarci una segnalazione d'errore come suggerito dalla collega Jessica poco sopra:

@Jessica_A  ha scritto:

Inoltre, considerando che nel collegamento è coinvolta anche un'appp esterna, occorrerà rivolgersi anche al supporto Google preposto: https://support.google.com/androidauto/?hl=it#topic=6348027

Lato Samsung, vi suggerisco di inviarci una segnalazione d'errore. ⬇️

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore-

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro non appena possibile. 

In questo modo, il nostro reparto tecnico potrà analizzare i log di sistema e individuare eventuali bug sul sistema che potrebbero interferire nel collegamento con Android Auto.

Restiamo a vostra completa disposizione.

@Avexxx tieni presente che un test con un altro A15 non consentirebbe di confermare o smentire un inconveniente su questo modello: infatti, se tale condizione dovesse derivare da una mancata compatibilità del sistema multimediale della tua auto con il Galaxy A15, ciò si presenterebbe anche con un altro esemplare.

Infatti, come spiegato anche dai colleghi in precedenza, i produttori delle vetture pubblicano sempre una lista dei dispositivi mobili compatibili con i loro sistemi di infotainment: se un determinato prodotto non è compatibile con il loro sistema, la situazione può essere risolta solo con un eventuale aggiornamento del sistema multimediale stesso.

Detto questo, ti chiediamo d'inviarci una segnalazione d'errore, in modo tale che il reparto tecnico possa eseguire delle verifiche approfondite e capire se le difficoltà possano avere un'origine anche nel nostro software.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
aspasercice
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho lo stesso problema citato più volte con a15 5g su open combo non funziona ma su vettura alfa tonale si connette automaticamente ma senza cavo usb
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @aspasercice,

benvenuto in Community!

Il fatto che il Galaxy A15 si colleghi correttamente su una vettura e non su un'altra, mi fa pensare che sia necessario un aggiornamento del car kit sulla Opel. 

Hai già verificato la disponibilità di eventuali aggiornamenti?

Potresti eventualmente contattare anche il produttore del kit.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes