Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona con Samsung Galaxy A15 5g

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 03:23 AM)
2881 Visualizzazioni
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Buonasera, non riesco a risolvere un problema di collegamento ad Android auto per il mio Samsung A15 5g, praticamente quando lo collego appare la schermata nera del navigatore, la cartina geografica appare dopo circa tre o quattro minuti, il navigatore si aggiorna ogni 4 o 5 minuti praticamente inutilizzabile come se entrasse in freeze. Anche le altre app di android auto fanno lo stesso. Ho comprato e provato altri tre cavi nuovi, neanche con quello originale funziona, ho provato lo Smartphone su altre auto con android auto ma il problema rimane sempre lo stesso, ho anche riportato ai parametri di fabbrica il telefono ma non cambia nulla. Ho un altro dispositivo non Samsung che nella mia auto funziona perfettamente ma il Galaxy non ne vuole sapere d funzionare. Vi prego, aiutatemi a risolvere, perché la mia Citroen C3 del 2023, non ha navigatore, ha solo il tasto, ma se lo premi ti dice di collegare lo smartphone (che non funziona)... Grazie 
G-Z
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io io ho lo stesso problema citato più volte con a15 5g su peugeot 5008. Oggi anche appena fatto aggiornamento su telefono nessun miglioramento in termini di velocità aggiornamento immagini del navigatore. Grazie per il supporto che potrete darmi.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao G-Z, ti do il benvenuto in Community!

Hai già avuto modo di eseguire le verifiche indicate nel corso di questo thread?

È da tenere presente che, come hanno indicato i colleghi in precedenza, è il produttore dell'auto a rendere compatibili i vari dispositivi e le relative versioni del firmware del sistema del veicolo allo smartphone.

Inoltre, nell'utilizzo della funzione è coinvolta anche un'app di terze parti, ovvero Android Auto.

Per cui, occorrerebbe verificare anche con il supporto Google, i cui contatti sono presenti a questa pagina:

https://support.google.com/androidauto/?hl=it#topic=6348027

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
smashing
First Poster
Opzioni
Anch'io stesso problema...È samsung 15 che non funziona....semplice..loro girano il problema alla macchina, m a non è quello.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao smashing, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato personalmente con l'app Android Auto?

Hai già avuto modo di eseguire le verifiche consigliate all'interno del thread?

Rimango in attesa di ulteriori informazioni.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ricevimenti
First Poster
Opzioni
Non c'è nulla da fare ! Le ho provate tutte l'unica.buttare samsung a 15
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ricevimenti, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace sinceramente per queste tue parole. Vorremmo aiutarti e, a tal fine, avremmo bisogno di maggiori informazioni sulla tua situazione nello specifico.

Cosa accade esattamente nel tuo caso? Non riesci proprio a instaurare il collegamento tra il dispositivo e il sistema multimediale della vettura? Oppure il collegamento va a buon fine ma, poi, non riesci ad utilizzare le app mediante Android Auto? Si tratta di un'informazione importante poichè sono due condizioni del tutto differenti.

In che modo stai eseguendo il collegamento? Colleghi il telefono al sistema multimediale via cavo oppure il sistema della vettura supporta il collegamento via bluetooth?

Hai indicato di averle "provate tutte": potresti dirci le prove che hai effettuato e gli esiti? Ciò ci consentirebbe di darti dei suggerimenti mirati, senza ripetere eventuali procedure già effettuate.

Infine, hai avuto modo di verificare con il supporto tecnico del marchio della tua auto se il Galaxy A15 risulta tra i dispositivi da loro dichiarati compatibili con il loro sistema multimediale? Tieni conto che, generalmente, le case automobilistiche offrono delle liste di compatibilità direttamente sul proprio sito web.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MaxVic
Student
Opzioni
  • Buongiorno, io mi accodo a tutti coloro i quali hanno riscontrato tle problema. Mi vien da pensare che il problema risieda proprio nel software installato nel telefono. Visto che ho usato svariati smartphone da quelli più economici a quelli più costosi e tutto fila liscio. Sinceramente sono rimasto basito da questa in risolvibile situazione. Caduta di stile per un marchio come Samsung. 
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MaxVic,

mi spiace leggere le tue parole.

Come indicato in precedenza, è necessario analizzare ogni caso singolarmente.

Per questo motivo, ti chiedo gentilmente, di indicarci il modello di smartphone in tuo possesso e maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato in fase di collegamento.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giannicicia
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho identico problema sempre con cellulare SAMSUNG A 15. Letto tutte le recensioni e penso sia palese che il problema è A15, penso anche che la Samsung dovrebbe aggiornare il problema qui non si parla di un singolo caso.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella nostra Community, giannicicia. 

Pur comprendendo il tuo punto di vista, mi preme precisare che Android Auto viene sviluppato da Google in associazione ad un dispositivo fornito da un'azienda terza (infotainment dell'auto).

Il funzionamento, quindi, dipende principalmente da quanto previsto dai vari sviluppatori.  

Ad ogni modo, lato Samsung, posso comunque suggerirti di effettuare alcune prove come ad esempio:

• Cambio cavo: non tutti i cavi USB sono compatibili con tutte le automobili. Per assicurare qualità e affidabilità è preferibile utilizzare un cavo originale o quello presente in confezione con il device;
  • Riavvia il sistema infotainment dell’auto e verifica la disponibilità di aggiornamenti.

Per ulteriori dettagli in merito, potrà consultare questo link rilasciato da Google:

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=%2Ccontrolla-il-cavo-usb%2Ccontrol...

Nel caso in cui un cambio cavo non dovesse essere risolutivo e l'infotainment non presenta aggiornamenti, potrai effettuare le ulteriori procedure riportate in questo thread, oltre che verificare l'effettiva compatibilità del servizio con il supporto della tua vettura.

Resto a disposizione per ulteriore supporto ed eventuali aggiornamenti.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes