Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona con Samsung Galaxy A15 5g

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 03:23 AM)
3081 Visualizzazioni
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Buonasera, non riesco a risolvere un problema di collegamento ad Android auto per il mio Samsung A15 5g, praticamente quando lo collego appare la schermata nera del navigatore, la cartina geografica appare dopo circa tre o quattro minuti, il navigatore si aggiorna ogni 4 o 5 minuti praticamente inutilizzabile come se entrasse in freeze. Anche le altre app di android auto fanno lo stesso. Ho comprato e provato altri tre cavi nuovi, neanche con quello originale funziona, ho provato lo Smartphone su altre auto con android auto ma il problema rimane sempre lo stesso, ho anche riportato ai parametri di fabbrica il telefono ma non cambia nulla. Ho un altro dispositivo non Samsung che nella mia auto funziona perfettamente ma il Galaxy non ne vuole sapere d funzionare. Vi prego, aiutatemi a risolvere, perché la mia Citroen C3 del 2023, non ha navigatore, ha solo il tasto, ma se lo premi ti dice di collegare lo smartphone (che non funziona)... Grazie 
64 Risposte
Roi2
First Poster
Opzioni
Ho un galaxy A15. Non riesco a connettere a sync... Vari tentativi anche in concessionaria ma non c'è niente da fare. Con altri 2 telefoni di differenti marche tutto funziona benissimo
0 Likes
Roi2
First Poster
Opzioni
A 15 non funziona neanche con ford con l'applicazione Sync
0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Ho avuto mando di provare l'A15 su almeno una decina di macchine, soltanto su una funziona che sarebbe la Scoda karoq. Per il resto, nulla.... altri telefoni e iPhone, sulla mia C3 vanno benissimo. Ma vi sembra giusto che viaggiando tanto per lavoro, devo collegare alla macchina il mio telefono privato? Ma il problema non è questo, è che l'A15 aziendale devo tenerlo sul sedile, considerate che sempre per lavoro ricevo ed effettuo chiamate per tutto il giorno, ed è un disagio spiegare a chi chiamo per lavoro che sono io,ma sto usando un altro numero oppure chi mi chiama devo sempre dire quando rispondo, ti chiamo con il mio privato perché quello di lavoro non funziona... E neanche voglio prendere in mano il telefono di lavoro mentre guido...
0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Ah dimenticavo ormai quasi tutti vedendo un numero che non conoscono, neanche rispondono..... Qualcuno dirà.... E scambia le SIM...ma perché devo usare il.mio per lavorarci e magari romperlo pure... A15 deve funzionare o c'è lo sostituiscano 🤬
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Roi2, @Claudio2066, vi do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

@Roi2, mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Quando provi a effettuare l'operazione rilevi qualche messaggio di errore in particolare?

Hai provato a svolgere il collegamento sia via cavo sia utilizzando il bluetooth?

Se colleghi un dispositivo bluetooth differente al tuo Galaxy A15 rilevi il medesimo errore?

Ad ogni modo, qualora stessi utilizzando Android Auto, ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

@Claudio2066, comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe. 

Tuttavia, nel tuo specifico caso, considerando le varie prove svolte, non posso che confermare quanto comunicato in precedenza. 

È compito dei produttori degli infotainment e degli sviluppatori del servizio Android Auto, infatti, ottimizzare i propri servizi e garantire la compatibilità con i vari software presenti sul mercato. 

Resto a disposizione. 

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes