Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona con Samsung Galaxy A15 5g

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 03:23 AM)
2810 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (2)

Claudio2066
Explorer
Opzioni
Buonasera, non riesco a risolvere un problema di collegamento ad Android auto per il mio Samsung A15 5g, praticamente quando lo collego appare la schermata nera del navigatore, la cartina geografica appare dopo circa tre o quattro minuti, il navigatore si aggiorna ogni 4 o 5 minuti praticamente inutilizzabile come se entrasse in freeze. Anche le altre app di android auto fanno lo stesso. Ho comprato e provato altri tre cavi nuovi, neanche con quello originale funziona, ho provato lo Smartphone su altre auto con android auto ma il problema rimane sempre lo stesso, ho anche riportato ai parametri di fabbrica il telefono ma non cambia nulla. Ho un altro dispositivo non Samsung che nella mia auto funziona perfettamente ma il Galaxy non ne vuole sapere d funzionare. Vi prego, aiutatemi a risolvere, perché la mia Citroen C3 del 2023, non ha navigatore, ha solo il tasto, ma se lo premi ti dice di collegare lo smartphone (che non funziona)... Grazie 
59 Risposte
giannicicia
First Poster
Opzioni
Ribuongirno, esecutivo tutte le prove, cavi originali, aggiornamento sistema, tecnico CITROEN C3 che gira il problema al cellulare, il tecnico Samsung fa altrettanto, chiavetta da 40 euro per eliminare casi e per vedere di aggirare il problema, tutto questo senza risultato. Provo con 3 telefonini vecchi della Samsung e tutto funziona perfettamente. Perciò l'unica cosa da fare è buttare A15, e scusa se ti contradico ma Google non centra. Ciao e grazie
0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Io anche dall'inizio sto cambiando cavi sto facendo tutte le prove che ogni volta per ogni commento ci scrivono da fare non vogliono capire che a 15 con C3 non i miei precedenti Samsung hanno sempre funzionato il mio a 15 su altre macchine funziona. Perché non scrivono chiaramente che a 15 con C3 non è compatibile perché non cercano una soluzione magari una workaround che possa risolvere il problema.l
0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Vabbè mi scuso per qualche cosa scritta male ma è colpa del correttore sempre del a15
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Claudio2066, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace per quanto state riscontrando e comprendo il vostro punto di vista, tuttavia, non posso che confermarvi quanto già indicato dalla collega Noemi nel corso del thread. 

Considerate che è compito del produttore dell'infotainment e degli sviluppatori dell'applicativo Android Auto ottimizzare i propri servizi sulla base dei diversi dispositivi e delle versioni del firmware installate al loro interno. 

Alla luce di ciò, rinnoviamo l'invito a interfacciarvi con i servizi menzionati, in modo tale da poter effettuare delle verifiche mirate. 

Lo staff rimane a disposizione per ulteriori necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Già fatto tutto, contattata la Citroen e fatto dal meccanico, aggiornamento, ho cambiato almeno 4 cavi prendendone 2 anche originali.a il succo non cambia
Members_qljlWx9
Student
Opzioni
  • Buongiorno, Android auto non funzione sulla mia vettura del 2021 (stessi identici sintomi descritti in tutte le chat) e funziona invece perfettamente su quella del 2017 di mia moglie: dunque deduco che il problema è del telefono che non è compatibile con le versioni più recenti di Android auto installate sulle vetture! Samsung sceglia, datti da fare e risolvi il problema invece di tergiversare!!!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Claudio2066,

hai provato a verificare se il collegamento ti è possibile anche via Bluetooth, in modo da avere maggiori riscontri?

Members_qljlWx9, capisco il tuo punto di vista ma devo confermarti quanto è già stato ampiamente detto nel corso di questa discussione: non è il telefono che deve adattarsi alle App di terze parti, bensì queste ultime che devono essere costantemente ottimizzate per tutti i dispositivi in circolazione.

Considerando come né Android Auto né il sistema d'infotainment delle vetture siano strumenti sviluppati da Samsung, l'invito è di contattare i relativi supporti di questi ultimi per le verifiche del caso.

Grazie per la collaborazione, buona giornata.

Michele_P

Samsung Community Expert

0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Via bluetooth funziona soltanto il vivavoce.
0 Likes
aspasercice
First Poster
Opzioni
Purtroppo a distanza di tempo non funziona su android auto opel comboniani si frizza lo schermo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, aspasercice. 😊

Potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? Riscontri anomalie con Android Auto? Qualora sia così, stai utilizzando la connessione mediante cavo o quella Bluetooth?

Cosa intendi inoltre quando scrivi che si frizza lo schermo? Il collegamento avviene tuttavia non vi è la possibilità d'interagire con il touch screen? La condizione è relativa al display del tuo device o della vattura?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di eseguire una pulizia dei dati dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Android Auto
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

I tuoi dati personali non verranno coinvolti; l'operazione è molto utile in caso di malfunzionamenti momentanei di questo tipo.

Fammi sapere se migliora, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes