in data 25-01-2022 11:54 AM
05-05-2023 02:10 PM - modificato 21-05-2023 08:03 PM
in data 21-05-2023 04:06 PM
in data 21-05-2023 05:31 PM
Ciao a tutti,
@utente02, perdonami se riesco a rispondere solamente ora, cerchiamo di fornire supporto a tutti gli utenti quanto prima.
@angeloramirra, comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata. Tuttavia, desidero informarti che, le varie prove suggerite dallo staff Expert hanno lo scopo di analizzare al meglio le varie situazioni così da poter trovare delle soluzioni tempestive.
Considerando la tipologia di errore che state riscontrando, vorrei consigliarvi di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, vi confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Se la situazione dovesse persistere, posso consigliarvi di agire in due modi:
Per effettuare la segnalazione è necessario seguire questi passaggi:
Il nostro reparto Sviluppo potrà analizzare la situazione e potrà fornirvi un celere riscontro.
Fatemi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
21-05-2023 05:53 PM - modificato 21-05-2023 06:22 PM
21-05-2023 06:35 PM - modificato 21-05-2023 06:39 PM
in data 21-05-2023 07:51 PM
in data 22-05-2023 10:34 AM
Ciao a tutti,
@utente02, @angeloramirra, comprendo a pieno il vostro disappunto e mi dispiace.
@utente02, dalla tua risposta non è ben chiaro se hai avuto modo di effettuare il test in Modalità Provvisoria, consigliato in precedenza dal collega Expert.
Resto in attesa di una tua eventuale conferma.
@angeloramirra, capisco che eseguire un ripristino del prodotto a seguito di aggiornamento è un'azione che richiede del tempo.
Talvolta però, gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento", un ripristino ai dati di fabbrica è utile per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti.
Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update:
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:
Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:
Mi fai sapere come si comporta il dispositivo "vuoto" a seguito di reset?
Grazie!
Ciao,
in data 25-05-2023 01:18 AM
in data 25-05-2023 02:32 PM
Ciao bibbjo, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi spiace per quanto riscontrato.
L'anomalia si è presentata improvvisamente o in seguito all'installazione di qualche applicazione/aggiornamento?
Hai avuto modo di eseguire i test consigliati all'interno del thread?
Fammi sapere!
Ciao,
in data 27-05-2023 10:56 AM
Buongiorno.
Anche io ho lo stesso problema, un samsung A52s 5G che si riavvia da solo, da fine aprile 2023. Siccome è ancora in garanzia l'ho anche portato in un centro assistenza autorizzato, dove dicono che hanno cambiato la scheda madre, ma il problema si è ripresentato lo stesso.
Ho provato di tutto,
- usato in modalità sicura
- ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e poi ho reintstallato il backup
- reset impostazioni di fabbrica e poi usato senza reinstallare niente, neanche il backup
- ho tolto sempre l'opzione che permette il riavvio per l'ottimizzazione del telefono
Non so più cosa fare