Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s si riavvia solo

(Argomento creato il giorno: 25-01-2022 11:54 AM)
2632 Visualizzazioni
cammyale
Apprentice
Opzioni
Ciao, da quando ho aggiornato il mio a52s 5g ad android 12 lo smartphone si riavvia da solo almeno 3 volte al giorno. Cosa potrebbe essere? Il telefono ha 20giorni di vita e con android 11 non ho mai avuto problemi. Grazie 
utente02
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema anch'io con il mio A52S 5G che lo smartfhon si riavvia da solo ho notato che mi succede da una settimana ha questa parte tutte le volte che lo riavvio non ho nessuna impostazione di riavvio automatico attivata ma quando vado ha riavviare il telefono manualmente che effettuo se non giornalmente quasi e non mi aveva mai dato problemi succede che rientro nella home dopo 3/4 secondi circa si rispegne e si riavvia da solo subito dopo riprovo ha fare lo stesso procedimento riavviandolo e la cosa non si ripresenta lo fa al primo riavvio,.. come detto da una settimana ha questa parte.
Ho notato che me lo sta facendo dall'ultimo aggiornamento software Android 13 Ui 5.1 pach sicurezza aprile 2023 che ho eseguito all'incirca ha fine aprile 2023.Il telefono ha 10 mesi.L'impostazione che dice lei del riavvio automatico in questo telefono >Gestione generale>Ripristina non ce e mancante ci sono le altre >ripristina impostazioni predifinite, rete, fabbrica, ma lei non è presente. C'È l' impostazione su assistenza dispositivo di riavvio automatico se necessario x ottimizzare le app e pulire la memoria ma non e quella il problema xche il riavvio si attiverebbe quando il telefono non è in uso comunque ho provato sia ad attivarla che disattivarla ma lo fa lo stesso non è questo il problema.Chiedo suggerimenti Grazie
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
buonasera, anch'io come te ho lo stesso problema,
da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento.
hai risolto in qualche modo?
gli expert consigliano sempre di fare hard reset, ma non si risolve mai niente.
sono chiari errori software creati dagli aggiornamenti, ma non lo vogliamo ammettere.
un pò come quando la carica diventava lunghissima e davano la colpa ai caricatori e cavetti.
ho provato solo un wape cache ,ma non ho risolto.
spero si sistemi con i prossimi aggiornamenti.
dovrebbero ammettere il problema visto I tanti casi segnalati, invece....
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@utente02, perdonami se riesco a rispondere solamente ora, cerchiamo di fornire supporto a tutti gli utenti quanto prima. 

@angeloramirra, comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata. Tuttavia, desidero informarti che, le varie prove suggerite dallo staff Expert hanno lo scopo di analizzare al meglio le varie situazioni così da poter trovare delle soluzioni tempestive. 

Considerando la tipologia di errore che state riscontrando, vorrei consigliarvi di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, vi confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se la situazione dovesse persistere, posso consigliarvi di agire in due modi:

• Effettuare il backup dei dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica così da poter correggere tutti gli eventuali errori software presenti sul dispositivo.
  • Segnalare l'errore al nostro reparto Sviluppo mediante l'invio di una Segnalazione di Errore.

Per effettuare la segnalazione è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Il nostro reparto Sviluppo potrà analizzare la situazione e potrà fornirvi un celere riscontro.

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Il problema non lo risolto me la fatto anche oggi,.... aspetto il nuovo aggiornamento software x la risoluzione del problema poi vediamo come comportarsi se non si dovesse risolvere lo sto tenendo sotto controllo oggi ho provato ha disistallare un applicazione esterna che ho pensato che potrebbe creare il problema e sarebbe messenger secondo me l'unica che potrebbe creare il problema dopo non vedo nel mio tel applicazioni che possono creare questo problema come detto dagli esperti.Secondo me dipende da un bug dell'ultimo aggiornamento software.
Se trovi risolvi il problema fammi sapere.Esperti vi ringrazio x non esservi fatti sentire,...poi voglio dire siamo in diversi ha riscontrare questo problema quindi il ripristino di fabbrica e assurdo il problema e altro,.....il problema ho notato che è apparso dopo l'ultimo aggiornamento software di sistema di aprile.Non e possibile che svariati hanno lo stesso problema.Comunque era un telefono che volevo ma mi ha deluso.
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
appena avviato in modalità sicura.o smartphone si è riavviato da solo dopo così secondi.
quindi non dipende da app.
adesso mi tocca fare un hard reset.
ma ogni volta che viene fatto un aggiornamento, esce un problema, ed ogni volta bisogna fare hard reset.
ma stiamo giocando?
problemi con l'impronta,
problemi della ricarica,
problemi di riavvio.
ogni volta un nuovo problema.
l'utente non può stare sempre a fare reset per l'incompetenza di samsung
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Se hai la garanzia portalo in assistenza ho contatta la samsung,....io aspetto il prossimo aggiornamento software se il problema viene risolto x il momento aspetto lo tengo sotto controllo.se non ho capito male hai attivato anche la modalità provvisoria l'hai avviato e quando sei entrato ti si è riavviato da solo chiedo x avere più informazioni possibili.Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@utente02, @angeloramirra, comprendo a pieno il vostro disappunto e mi dispiace.

@utente02, dalla tua risposta non è ben chiaro se hai avuto modo di effettuare il test in Modalità Provvisoria, consigliato in precedenza dal collega Expert.

Resto in attesa di una tua eventuale conferma.

@angeloramirra, capisco che eseguire un ripristino del prodotto a seguito di aggiornamento è un'azione che richiede del tempo.

Talvolta però, gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento", un ripristino ai dati di fabbrica è utile per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab....

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Mi fai sapere come si comporta il dispositivo "vuoto" a seguito di reset?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
bibbjo
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema sul telefono di mia figlia a52s in più a volte si blocca non prende nemmeno i comandi del touch cqm si riavvia nn tutti i giorni ma ho notato quando si sta per scaricare il cell
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao bibbjo, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto riscontrato.

L'anomalia si è presentata improvvisamente o in seguito all'installazione di qualche applicazione/aggiornamento?

Hai avuto modo di eseguire i test consigliati all'interno del thread?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jade_Cross
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Anche io ho lo stesso problema, un samsung A52s 5G che si riavvia da solo, da fine aprile 2023. Siccome è ancora in garanzia l'ho anche portato in un centro assistenza autorizzato, dove dicono che hanno cambiato la scheda madre, ma il problema si è ripresentato lo stesso.

Ho provato di tutto,

- usato in modalità sicura

- ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e poi ho reintstallato il backup

- reset impostazioni di fabbrica e poi usato senza reinstallare niente, neanche il backup

- ho tolto sempre l'opzione che permette il riavvio per l'ottimizzazione del telefono

Non so più cosa fare

0 Likes