Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52S 5G BATTERIA NON DURA

(Argomento creato il giorno: 13-02-2023 05:38 PM)
570 Visualizzazioni
GoSTa
Journeyman
Opzioni
Dopo l'aggiornamento del 21 gennaio 2023 ma parzialmente anche con l'aggiornamento precedente novembre/dicembre 2022 il telefono si scarica in modo "programmato" perdendo il 10% di batteria all' ora indipendentemente dalla uso che ne faccio, anche solo in stad-by, lo stacco alle 7 al 100% e mi trovo alle 14 con un 15/25%
Uso questo cel da circa 6 mesi (mai spento) che si trovi già in stato di obsolescenza programmata?
Ovviamente ho già effettuato ogni manovra di ripristino/verifica senza NESSUN significato/miglioramento.

Chiaro che devo sostituire il cel ma quando ho scelto SAMSUNG era x avere un prodotto che mi durasse un anno....xe capisco che sempre acceso sia stressato, ma 6 mesi direi che x un brand come il Vostro siamo ai minimi termini.

0 Likes
14 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
sono possessore di questo modello staccato stamattina all 8 e sono ancora all'85% con telefonate varie e un pò di social.
dany_9107
Voyager
Opzioni
A52S 5G è un telefono validissimo e tutt'ora consigliato, ripristinando il telefono hai caricato magari nuovamente il backup o hai provato il telefono da zero? Altra domanda come va la linea cellulare? Se hai poco campo gli smartphone tendono a consumare di più per restare collegati alla cella.
GoSTa
Journeyman
Opzioni

Ho caricato il backup....
...lo so che é un prodotto consigliato e valido!!!
Tanto che volevo csoatituirlo col 55 in uscita tra poco, ma ripeto il mio ha 6 mesi, e non é nato con questa durata di batteria, durava circa 15 ore stesso uso.
Ora ne dura la metà.
Questa cosa é stata repentina, se no nn ne avrei scritto.
I vostri 52 da quando li avete? X dire mio fratello ha il 53 e nn ha problemi, ciò non toglie che si scarica il 10% ora e questo in 6 mesi non va.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È un ottimo telefono. Il problema è molto probabilmente legato a qualche problema software che ti sei portato dietro anche col ripristino del backup. Difficile valutare il motivo senza dati. Degli screenshot dettagliati con la scarica potrebbero dare una prima base di partenza per risolvere il problema.

dany_9107
Voyager
Opzioni
Ti sei risposto da solo.😉 Ripristinare il telefono e poi caricare il backup comporta ricaricare anche l'eventuale conflitto software. Fai un backup di tutto rubrica sms foto sui vari cloud e dati e configura il telefono come nuovo. Successivamente recuperi tramite log in ad account google o samsung i vari dati che si scaricheranno in automatico sul telefono. Per le app vanno riscaricate ex novo manualmente.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GoSTa, benvenuto sulla Community Samsung!

Il tuo galaxy A52s, così come tutti i nostri smartphone, sono progettati con l'intento di offrire prodotti durevoli.

In generale, la batteria è un componente che, nel tempo e con l'utilizzo, tende a deteriorarsi: tuttavia, tale processo, normalmente, non avviene in poco tempo e, considerando che possiedi il dispositivo da sei mesi, escluderei un problema hardware sulla batteria.

Se noti un calo così repentino della batteria anche quando non utilizzi il telefono, è possibile che ci troviamo in una di queste circostanze:

• Il consumo è causato da determinate condizioni di utilizzo: ad esempio, se il telefono si trova in un luogo con scarsa ricezione della rete telefonica, lavora maggiormente per restare collegato alla rete e consuma, dunque, anche quando è in standby.
  • Il consumo è causato da app di terze parti che lavorano assiduamente in background e che, quindi, consumano batteria anche quando non le utilizzi direttamente;
  • Il consumo è causato da conflitti software causati da dati presenti in memoria.

In riferimento a quest'ultima ipotesi, ti confermo che quanto ti hanno indicato i gentili utenti che sono intervenuti è corretto: il reset ai dati di fabbrica è la procedura che può essere maggiormente risolutiva in questi casi, ma, reinserendo subito l'intero backup dei dati, è possibile che abbia reinserito anche la possibile causa del comportamento segnalato.

Al fine di avere un'idea chiara dei consumi e di quali app e processi stanno incidendo maggiormente, ti chiedo di allegare uno screenshot della seguente schermata:

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

fotocommunity.JPG

Attendiamo un tuo riscontro a tal riguardo: ciò ci consentirà di avere un quadro più chiaro della situazione e di offrirti, così, un supporto più mirato.

Intanto, nell'attesa, ti consiglio di mettere in atto alcuni accorgimenti sull'ottimizzazione della batteria indicati nella nostra guida dedicata e che possono aiutarti a migliorare sensibilmente la situazione:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GoSTa
Journeyman
Opzioni
Mando altre 3Screenshot_20230214_110542_Device care.jpgScreenshot_20230214_110548_Device care.jpgScreenshot_20230214_110601_Device care.jpgScreenshot_20230214_110712_Device care.jpg
0 Likes
GoSTa
Journeyman
Opzioni
Lasciando stare un game che ha assorbito il 4% di fatto ho whats app e 30 Min di chiamate le altre app sono irrilevantiScreenshot_20230214_110859_Device care.jpgScreenshot_20230214_110906_Device care.jpgScreenshot_20230214_110913_Device care.jpg
0 Likes
GoSTa
Journeyman
Opzioni
A priori grazie cmqe x la disponibilità 🙂
0 Likes