Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s problemi microfono auricolari a filo

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 01:07 PM)
3922 Visualizzazioni
Mihiar
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho acquistato da 10 giorni un A52s e all'improvviso non mi funziona più il microfono quando chiamo con gli auricolari  a filo (originali Samsung). Ovviamente ho provato con diverse cuffie ed ho anche provato a resettare le applicazioni e riavviare più volte ma nulla. Io sento chiaramente chi mi parla ma la mia voce non si sente per niente a chi chiamo. È un problema del jack audio? Dopo 10 giorni lo devo già portare in assistenza? Fatemi sapere per favore. 
59 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mihiar, benvenuto nella nostra Community!

Hai verificato, come prima semplice azione, che non vi siano delle impurità all'interno del connettore femmina sul telefono?

Secondariamente, mi confermi che anche altri auricolari a cavo danno luogo alla stessa anomalia sul tuo telefono? E le cuffie in dotazione provate su altri telefoni, invece?

Questo ci consentirebbe quantomeno di restringere il campo delle ipotesi.

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mihiar
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele, leggendo alcuni post di questa community ho eseguito tutte le operazioni indicate, ovvero soffiato delicatamente nel connettore. Le cuffie funzionano correttamente sugli altri smartphone.
Altra prova che ho fatto è con l'app registrazione voce che mi conferma il guasto.
Per ora ho risolto acquistando delle cuffie type c, ma il jack audio rimane guasto.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mihiar,

ti ringrazio per la pazienza e le prove differenziali eseguite, che decisamente restringono il campo al solo connettore jack da 3.5mm.

Non è ancora ben chiaro se si tratti di un'anomalia software o fisica. Prima di recarti eventualmente in assistenza, vorrei raccomandarti di inviarci una Segnalazione di Errore non appena l'inconveniente -il mancato funzionamento- si verifica.

Segui quanto indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
favellas
Student
Opzioni

Ciao ho anche il tuo stesso e identico problema. Percaso hai risolto?

Mihiar
Journeyman
Opzioni
È un guasto del jack audio. Il telefono è nuovo e ci ho appena messo tutte le app importanti (spid, banca, etc) e non mi andava di mandarlo in garanzia, quindi ho risolto acquistando le cuffie type C che si sentono anche meglio. Ma sono rimasto molto deluso dalla qualità del prodotto ed è anche un problema di rivenditore poco affidabile (per la cronaca trattasi di Centro Telefonia Noli di Roma). In bocca al lupo
AleEma
First Poster
Opzioni

Buongiorno, problema analogo ad un A52s appena ricevuto in regalo, ovvero non funziona il microfono delle cuffiette. Ergo, Samsung non ha trovato la soluzione e vi sono ancora in commercio telefoni con lo stesso difetto. Come risolvere senza andare all'assistenza?

0 Likes
Mihiar
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, seppur coperto da garanzia ho preferito non portarlo in assistenza ed ho acquistato le cuffie Type-C, ovvero quelle che si inseriscono nello slot dell'alimentazione. Devo dire che si sentono meglio, ma come disagio non posso ricaricare il telefono e sentire le cuffie contemporaneamente. Peccato, sarebbe un buon prodotto.
0 Likes
Members_wt7HI6A
Student
Opzioni

Anche io e la mia ragazza, entrambi abbiamo samsung a52s 5g,  dopo pochi mesi il microfono degli auricolari a filo non funziona. Ne in chiamata (l'interlocutore non sente) né tramite le app di registrazione tra cui whatsapp

Ovviamente già provati

- aggiornamento software

- cambio auricolari 

- ripristino impostazioni 

- reset di fabbrica

- il problema più che hardware sembra legato a qualche bug del firmware sia per la frequenza di telefoni a cui insorge il problema (possibile che si rompono così facilmente tutti gli ingressi audio di tutti i samsung a52s? Mi sembra molto strano!) E sia perché gli auricolari a parte il microfono funzionano per ascoltare musica, se fosse danneggiata l'entrata audio in teoria non dovrebbe sentirsi niente.

Che delusione samsung!

Al momento ho risolto anche io con auricolari usb-c ma è solo una toppa

Saluti

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_wt7HI6A, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se mi confermi di aver anche già verificato gli aggiornamenti firmware ed anche provveduto ad un ripristino completo, nonchè aver impiegato altri auricolari ma senza buon esito, è assai probabile che l'anomalia sia proprio nel connettore.

Non posso quindi che raccomandarti di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per approfondimenti strumentali di laboratorio. I nostri tecnci avranno cura di rimettere in piena operatività il telefono, non temere.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes