Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo Samsung a 52

(Argomento creato il giorno: 01-01-2022 09:46 AM)
1643 Visualizzazioni
Acna
Apprentice
Opzioni

Salve a novembre ho acquistato il Samsung a 52s 5g......stava andando benissimo ma ora riscontro che il display da problemi la schermata non è stabile...non so come spiegare....come posso risolvere?

0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_QOXSyrX, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Quando indichi che la schermata non è stabile, mi viene da pensare che il fenomeno che riscontri sia il cosiddetto flickering, cioè lo sfarfallio/tremolio dello schermo; si tratta di questo? Se si, in quali circostanze lo rilevi? È presente in modo costante o soltanto durante l'uso di un'app o un servizio specifico, oppure quando il telefono si trova in particolari condizioni?

Abbiamo avuto alcune segnalazioni simili ed abbiamo riscontrato che su alcuni modelli di Galaxy A52 e A52S 5G, lo schermo presentava dei tremolii in fase di passaggio alla rete 2G. Per questo inconveniente è già in programma un aggiornamento software che andrà a modificare alcuni aspetti relativi alla gestione dello schermo e sarà rilasciato quanto prima.

Se il fenomeno che riscontri è differente, prova a darci maggiori indicazioni. Se vuoi e risulta utile all'analisi, puoi anche allegare uno screenshot o una foto del display: basterà premere sul comando raffigurante una macchina fotografica nel campo editor di testo, dopo aver premuto su "rispondi":

Cornelia_L_0-1641304513425.png

Facci sapere, siamo a tua disposizione!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Acna
Apprentice
Opzioni
Si prp come mi ha detto sfarfallio durante la ricezione di chiamate o se c'è il cambio rete
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Acna, 

ti chiedo scusa se riesco a darti un riscontro soltanto adesso!

Ti ringrazio per la precisazione; in questo caso, ti confermo che il problema sarà risolto mediante un aggiornamento 🙂

I nostri reparti tecnici, infatti, sono riusciti a riprodurre l'inconveniente e stanno predisponendo il rilascio della correzione. Non dovrai dunque fare null'altro che mantenere aggiornato il dispositivo!

Rimango a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Acna
Apprentice
Opzioni
Si proprio questo problema che ha descritto
0 Likes
Acna
Apprentice
Opzioni
Ancora sfarfallio nonostante la copertura è 4g
0 Likes
fabiolll
First Poster
Opzioni
Il mio a 52 samsung ha lo schermo che si blocca e diventa nero ma sento vibrare quando chiamano ma non accende poi riparte e si vede tipo la TV quando ha il segnale disturbato
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fabiolll, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto descrivi, anche nel tuo caso il display presenta degli sfarfallii e poi, addirittura, diventa tutto nero: hai notato se questa situazione si presenta in modo del tutto randomico oppure solo in specifiche circostanze o solo mentre utilizzi determinate app?

Come spiegava la collega Cornelia_L nel post poco sopra, abbiamo avuto alcune segnalazioni simili ed abbiamo constatato che su alcuni esemplari di Galaxy A52 e A52S 5G, lo schermo presenta dei tremolii in fase di passaggio alla rete 2G: potresti verificare se anche nel tuo caso questo comportamento si presenta in tali circostanze?

Come detto, qualora così fosse, il nostro reparto sviluppo è al lavoro su un aggiornamento software risolutivo che sarà rilasciato quanto prima.

Se dovessi notare che invece tale situazione si presenta a prescindere dal cambio di banda, ti chiedo di indicarci in quali circostanze accade o se sembra che ciò si presenti senza una ragione apparente.

Se desideri, potrai anche tu provare a scattare una foto allo schermo quando presenta lo sfarfallio descritto. Se scrivi in Community accedendo da browser, puoi allegare lo screenshot alla tua risposta utilizzando questo pulsante:

Se accedi da Samsung Members, invece, puoi inserirlo utilizzando il pulsante +.

Hai provato anche a seguire le indicazioni sull'ottimizzazione della batteria che trovi nella guida suggerita sempre dal collega nel post precedente?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FabioJessy
First Poster
Opzioni
Salve io ho un samsung a52 5g che aggiusto per la quarta volta, ora spiego, capita che ad un certo punto, un mese, 2 mesi, 3 mesi, insomma all'improvviso lo schermo non si accende più, lo portato ad aggiustare già 4 volte ed a un certo punto mi fa sempre lo stesso problema, il problema sarebbe al connettore interno del displey che si rompe sempre, sinceramente adesso o anche paura ad avere questo telefono in mano perché all'improvviso mi ritroverò di nuovo col displey che non funziona, ma come posso fare a riuscire ad usare questo telefono senza che si continua a rompersi sempre? La prima volta non sapendo quale era il difetto me lo feci sostituire direttamente con uno nuovo, la seconda volta con quello nuovo mi fece lo stesso problema ed indagai da solo aprendo il telefono e notando che il connettore interno era rotto ed allora me lo feci sostituire, la terza volta a distanza di 4 mesi si ruppe di nuovo e me lo feci cambiare un'ulteriore volta, ed adesso dopo tre settimane dall'ultima riparazione quel connettore si rompe di nuovo e per l'ennesima volta lo portato a sistemare, so che magari è una domanda stupida ma c'è un modo per non farlo rompere? Ad aggiungere un qualcosa che mi mantiene questo pezzo stabile senza che si distrugga di nuovo? Questo connettore interno del telefono si trova (tenendo il telefono a faccia in giu) in basso a destra del cellulare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FabioJessy, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace davvero per l'esperienza che stai avendo con il tuo Galaxy A52 5g e posso assicurarti che non si tratta di una situazione comune.

È insolito anche il fatto che abbia richiesto più volte assistenza senza risolvere definitivamente. Hai fatto riferimento tutte le volte a un Centro Assistenza Autorizzato o ti sei rivolto a riparatori non ufficiali?

Indichi che il telefono è stato anche sostituito due volte, hai fatto riferimento al punto vendita o la sostituzione è avvenuta a seguito di richiesta di assistenza?

Vorrei ricostruire la situazione prima di proporti qualsiasi azione o darti suggerimenti, per cui avrei necessità che mi fornissi alcuni dati tramite messaggio privato. Ti ho inviato una richiesta, verificala cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e cliccando sulla voce "messaggi" oppure controllando le notifiche qualora ci scrivessi dall'app Samsung Members.

Adesso il telefono è funzionante?

Attendo tue! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes