in data 01-01-2022 09:46 AM
Salve a novembre ho acquistato il Samsung a 52s 5g......stava andando benissimo ma ora riscontro che il display da problemi la schermata non è stabile...non so come spiegare....come posso risolvere?
in data 04-01-2022 02:56 PM
Ciao Members_QOXSyrX, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quando indichi che la schermata non è stabile, mi viene da pensare che il fenomeno che riscontri sia il cosiddetto flickering, cioè lo sfarfallio/tremolio dello schermo; si tratta di questo? Se si, in quali circostanze lo rilevi? È presente in modo costante o soltanto durante l'uso di un'app o un servizio specifico, oppure quando il telefono si trova in particolari condizioni?
Abbiamo avuto alcune segnalazioni simili ed abbiamo riscontrato che su alcuni modelli di Galaxy A52 e A52S 5G, lo schermo presentava dei tremolii in fase di passaggio alla rete 2G. Per questo inconveniente è già in programma un aggiornamento software che andrà a modificare alcuni aspetti relativi alla gestione dello schermo e sarà rilasciato quanto prima.
Se il fenomeno che riscontri è differente, prova a darci maggiori indicazioni. Se vuoi e risulta utile all'analisi, puoi anche allegare uno screenshot o una foto del display: basterà premere sul comando raffigurante una macchina fotografica nel campo editor di testo, dopo aver premuto su "rispondi":
Facci sapere, siamo a tua disposizione!
Ciao 🙂
in data 04-01-2022 10:19 PM
in data 18-01-2022 02:23 PM
Ciao Acna,
ti chiedo scusa se riesco a darti un riscontro soltanto adesso!
Ti ringrazio per la precisazione; in questo caso, ti confermo che il problema sarà risolto mediante un aggiornamento 🙂
I nostri reparti tecnici, infatti, sono riusciti a riprodurre l'inconveniente e stanno predisponendo il rilascio della correzione. Non dovrai dunque fare null'altro che mantenere aggiornato il dispositivo!
Rimango a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.
Ciao!
in data 18-01-2022 02:28 PM
in data 25-01-2022 04:13 PM
in data 09-11-2022 07:40 PM
in data 10-11-2022 04:53 PM
Ciao fabiolll, benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto descrivi, anche nel tuo caso il display presenta degli sfarfallii e poi, addirittura, diventa tutto nero: hai notato se questa situazione si presenta in modo del tutto randomico oppure solo in specifiche circostanze o solo mentre utilizzi determinate app?
Come spiegava la collega Cornelia_L nel post poco sopra, abbiamo avuto alcune segnalazioni simili ed abbiamo constatato che su alcuni esemplari di Galaxy A52 e A52S 5G, lo schermo presenta dei tremolii in fase di passaggio alla rete 2G: potresti verificare se anche nel tuo caso questo comportamento si presenta in tali circostanze?
Come detto, qualora così fosse, il nostro reparto sviluppo è al lavoro su un aggiornamento software risolutivo che sarà rilasciato quanto prima.
Se dovessi notare che invece tale situazione si presenta a prescindere dal cambio di banda, ti chiedo di indicarci in quali circostanze accade o se sembra che ciò si presenti senza una ragione apparente.
Se desideri, potrai anche tu provare a scattare una foto allo schermo quando presenta lo sfarfallio descritto. Se scrivi in Community accedendo da browser, puoi allegare lo screenshot alla tua risposta utilizzando questo pulsante:
Se accedi da Samsung Members, invece, puoi inserirlo utilizzando il pulsante +.
Hai provato anche a seguire le indicazioni sull'ottimizzazione della batteria che trovi nella guida suggerita sempre dal collega nel post precedente?
Facci sapere.
Ciao!
in data 05-12-2022 08:03 PM
in data 06-12-2022 10:58 AM
Ciao FabioJessy, benvenuto in Community!
Mi dispiace davvero per l'esperienza che stai avendo con il tuo Galaxy A52 5g e posso assicurarti che non si tratta di una situazione comune.
È insolito anche il fatto che abbia richiesto più volte assistenza senza risolvere definitivamente. Hai fatto riferimento tutte le volte a un Centro Assistenza Autorizzato o ti sei rivolto a riparatori non ufficiali?
Indichi che il telefono è stato anche sostituito due volte, hai fatto riferimento al punto vendita o la sostituzione è avvenuta a seguito di richiesta di assistenza?
Vorrei ricostruire la situazione prima di proporti qualsiasi azione o darti suggerimenti, per cui avrei necessità che mi fornissi alcuni dati tramite messaggio privato. Ti ho inviato una richiesta, verificala cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e cliccando sulla voce "messaggi" oppure controllando le notifiche qualora ci scrivessi dall'app Samsung Members.
Adesso il telefono è funzionante?
Attendo tue! Ciao!