Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a34 si riavvia da solo

(Argomento creato il giorno: 15-12-2024 04:03 PM)
605 Visualizzazioni
sofaa_9
Student
Opzioni

Salve,potreste aiutarmi? 

Ho riscontrato un'anomalia con il mio Samsung galaxy a34 5G. A seguito dell'installazione di un file apk da google chrome, ho visto che (non subito dopo) il telefono si è riavviato da solo due volte a distanza di secondi. Mi sono stranita ed ho eliminato il file,ma dopo dei giorni mi è successo di nuovo: Due riavii a distanza di secondi ľuno dall'altro. Mi chiedo,la causa è il file apk (anche se ľho disinstallato ed eliminato e mi è ri successo)? Devo preoccuparmi? Devo fare qualcosa a riguardo? Non mi è capitato più fino ad ora...grazie in anticipo per la risposta.

0 Likes
11 Risposte
giggi-S23plus
Pioneer
Opzioni
potresti aver preso un virus, in tal caso opterei per formattare il telefono
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova a fare wipe cache partition
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

sofaa_9, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Sono spiacente per quanto riscontrato, anche se mi preme precisare che il download di un file APK non è sicuro, dato che proviene da fonti non ufficiali e diverse dal Play Store e Galaxy Store.

Se comunque al momento non stai riscontrando nessun riavvio, prima di resettare il telefono, ti suggerisco di eseguire una pulizia dei file residui di sistema, che non occorrono; questa procedura è utile per stabilizzare il sistema ed eliminare eventuali inconvenienti software generati (non perderai alcun dato).

• Spegni il dispositivo;
  • collega il telefono al PC con il cavo USB;
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU;
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione;
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto;
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'yes';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'reboot system now';
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio.

Voglio poi precisarti che il device possiede un antivirus integrato (McAfee), potrai quindi utilizzarlo per effettuare una scansione del dispositivo:

• Impostazioni;
  • Assistenza dispositivo;
  • Protezione app;
  • Attiva;
  • Scansiona telefono.

Resto a tua disposizione qualora dovessi avere necessità di ulteriore supporto o riscontrare nuovamente riavvii dello smartphone.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
sofaa_9
Student
Opzioni

Salve,scrivo di nuovo per informarla che mi è appena ri successo. È dato quindi dal file apk o sarebbe potuto succedere comunque? Inoltre, per avviare la procedura 'wipe cache partition' è necessario resettare il telefono? Se sì,ci sarebbero altre procedure per evitare di resettarlo? grazie sempre,attendo risposta.

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Non serve resettare il telefono e nn perdi ness dato
0 Likes
sofaa_9
Student
Opzioni

Grazie! ci proverò. Ho comunque effettuato la scansione con ľantivirus integrato McAfee e non rileva virus.

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ok allora fa come ti ho detto e fammi sapere
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @sofaa_9,

dal momento che la condizione descritta è iniziata dopo l'installazione dell'APK, è possibile che dipenda proprio da questo file. 

La loro installazione non è proibita ovviamente, ma in generale è sconsigliabile installare file di cui non si ha una certificazione di corretto funzionamento e di provenienza.

Facci sapere se la situazione migliora dopo il Wipe Cache, in ogni caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_ZHynjX0
First Poster
Opzioni

Salve ho anche io lo stesso problema solo che non riesco piu ad accenderlo.

0 Likes