Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spia chiave rossa lavatrice

(Argomento creato il giorno: 27-04-2019 07:39 AM)
68464 Visualizzazioni
Giusyjoy
First Poster
Opzioni

Ho acquistato una lavatrice samsung add wash consegnata ieri. Ho fatto il primo lavaggio e appena l'ho messa in moto si è accesa la spiatua delle chiave quale potrebbe essere il problema?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao raider79, benvenuto in Community!

Probabilmente si tratta del blocco bambini. A seconda del modello di lavatrice il percorso per rimuoverlo può cambiare, in genere comunque occorre premere contemporaneamente i due tasti contrassegnati dal simbolo della chiave, del lucchetto o del viso del bambino per circa 3 secondi.

Questa guida potrebbe aiutarti:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/what-should-i-do-when-the-control-panel-buttons-a...

Ad ogni modo, nel manuale trovi le istruzioni 🙂

Se non riesci a reperirle comunicami il modello della tua lavatrice, così potrò indicarti il percorso corretto. Trovi questo dato nell'etichetta applicatà all'interno dell'oblò oppure su una delle pareti laterali.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Tony112
First Poster
Opzioni

a me purtroppo il blocco rimane e quando rientro in casa devo ripetere procedura, puo darsi sia un guasto e non un blocco

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Tony112,

bentornato nella nostra Community!

In merito a quella che è la tua segnalazione, vorrei comprendere meglio quella che è l'anomalia riscontrata al fine di poterti fornire un adeguato supporto.

Per questo motivo, la prima cosa che ti suggerisco di fare, è quella di collegarti al seguente link e verificare se la spia che s'illumina sul pannello di controllo della tua lavatrice è presente. 

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-significano-i-simboli-e-le-icone-sul-display...

Qualora la spia non fosse qui presente, ti chiedo di fornirmi il codice modello della tua lavatrice e un riscontro fotografico dell'anomalia riscontrata. Ti chiedo inoltre di descrivermi in maniera accurata quella che è l'anomalia riscontrata ed eventuali verifiche da te effettuate. 

In questo modo, mi sarà possibile verificare le informazioni relative al prodotto in tuo possesso e guidarti al meglio.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
inga81
First Poster
Opzioni

salve. la mia lavatrice ha finito il ciclo da un paio di ore ma la spia della chiave è accesa ma non lampeggia. ho i minuti contati per stendere la biancheria dopo pranzo e prima di tornare al lavoro. Ma lavatrice non si apre... ho voglia di piangere, ora mi tocca aspettare fino la sera, e non lo so se riuscirò ad aprire lavatrice...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao inga81, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Generalmente la spia rimane accesa e lo sportello rimane bloccato quando, a seguito del lavaggio, rimane dell'acqua all'interno del cestello: in questo caso, infatti, non è sicuro aprire l'oblò prima di aver scaricato tutta l'acqua.

Tale situazione può presentarsi se non viene effettuata la centrifuga oppure se vi è un'interruzione della corrente durante il lavaggio.

In questi casi, si può procedere alla rimozione dell'acqua mediante lo scarico di emergenza. Per fornirti indicazioni precise a riguardo, tuttavia, avrei necessità di conoscere il codice modello della tua lavatrice.

In alcune lavatrici l'etichetta che indica il modello si trova nello sportello anteriore (in questo caso non potresti vederla), in altre invece è nel retro della lavatrice.

Considera che, a corredo di tutte le nostre lavatrici, è disponibile il manuale d'uso ove viene indicato come procedere allo scarico di emergenza.

Dopo aver scaricato l'acqua, la spia dovrebbe spegnersi e l'oblò dovrebbe sbloccarsi.

In attesa di conoscere il modello della tua lavatrice o, se sei riuscito a fare tutto in autonomia, nel caso in cui tale situazione dovesse persistere, potresti indicarmi se la spia del lucchetto è accompagnata anche dall'accensione di altre spie?

Hai già provvato a riavviare la lavatrice?

Attendo un tuo riscontro, con tutti i dettagli potrò fornirti istruzioni più mirate!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Bet92
First Poster
Opzioni

Salve Riccardo,

Anche io ho lo stesso problema. Ho ricevuto oggi la lavatrice Samsung Add Wash. Ho fatto partire la prima lavatrice e contemporaneamente spunta una lucina rossa fissa accanto al lucchetto con la porta, e la lucina blu sul programma selezionato e quella sull’icona del detersivo lampeggiano per tutta la durata del lavaggio. 

Sapete dirmi quale sia il problema in questo caso?

Grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Bet92,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

Ai fini dell'assistenza, sarebbe per me utile conoscere il codice modello della lavatrice in tuo possesso. Per questo motivo ti chiedo di fornirmi il codice modello del tuo elettrodomestico.

Qui una piccola guida illustrativa su come reperire l'informazione richiesta:

Andrea_C_1-1647614038846.png

Vorrei inoltre capire bene quali spie si illuminano. Ti chiedo quindi d'inviarmi un riscontro fotografico in cui siano presenti le spie accese al quale fai riferimento.

Nel mentre, ti suggerisco di accedere al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-significano-i-simboli-e-le-icone-sul-display...

Qui sono illustrate gran parte delle spie presenti nelle nostre lavatrici e sono presenti diverse indicazioni utili a capire se sia o meno normale che esse s'illuminino o no.

Attendo riscontro.

Ciao.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lavandaia
First Poster
Opzioni
Da ieri la mia lavatrice inserisco il programma si avvia anche ma dopo pochi secondi si sente un bip e non parte e non mi fa cambiare prog6
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lavandaia,

benvenuta nella Community Samsung!

Ai fini dell'assistenza e per poter analizzare correttamente il tuo caso, avrei bisogno di maggiori dettagli inerenti alla situazione riscontrata. 

Per prima cosa, ti chiedo di fornirmi il codice modello della lavatrice in tuo possesso. Tale dato potrai estrapolarlo seguendo le seguenti indicazioni:

Andrea_C_0-1658218242074.png

Ho poi bisogno di sapere se s'illumina qualche spia particolare sul pannello di controllo o se viene fornito un messaggio d'errore particolare. 

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
simo70
First Poster
Opzioni
Ho una lavatrice samsung e ho la chiave rossa accesa
Il lavaggio è finito l'oblò si apre ma dentro c'è acqua
0 Likes