Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spia chiave rossa lavatrice

(Argomento creato il giorno: 27-04-2019 07:39 AM)
68245 Visualizzazioni
Giusyjoy
First Poster
Opzioni

Ho acquistato una lavatrice samsung add wash consegnata ieri. Ho fatto il primo lavaggio e appena l'ho messa in moto si è accesa la spiatua delle chiave quale potrebbe essere il problema?

0 Likes
39 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao simo70,

benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta risulta essere insolita. 

Infatti, qualora vi sia la spia del blocco porta accesa, l'oblò non si dovrebbe poter aprire. Questa speciale misura di sicurezza infatti è necessaria al fine di evitare la fuoriuscita di acqua dal cestello o l'apertura dello sportello durante il ciclo di lavaggio.

Hai per caso notato se questo comportamento viene tenuto indipendentemente dal ciclo di lavaggio per caso? Perchè, se così fosse, sarà opportuno far riferimento al tecnico di zona per degli approfondimenti.

Indichi inoltre che, nonostante il lavaggio sia stato ultimato, è presente dell'acqua all'interno del cestello. Anche questa situazione è inusuale. La lavatrice infatti, ultimato il programma, andrà ad effettuare in automatico lo scarico. 

In questo caso, la prima cosa che ti suggerisco di fare, è quella di utilizzare lo scarico di emergenza per svuotare il cestello. Ti consiglio di utilizzare, come supporto, un secchio e degli stracci per evitare che l'acqua si propaghi all'interno di tutto l'ambiente. 

A questo punto verifica pure lo scarico della lavatrice. Qualora fosse otturato potrebbe capitare infatti che al termine del ciclo di lavaggio la lavatrice abbia difficoltà nel svuotare il cestello.

Se fosse libero da impedimenti, sarà importante aprire un ticket di assistenza personalizzato per quella che è la tua segnalazione.

Per poterti guidare al meglio, qualora avessi necessità di supporto, ho bisogno di conoscere il codice modello della lavatrice in tuo possesso. Potrai ricavare tale dato seguendo queste semplici indicazioni:

Andrea_C_0-1659338372280.png

Per procedere in tal senso sarà sufficiente contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time indicati all'interno di questo link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gab28
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho una lavatrice samsung WF1700W5W non da alcun problema nel lavaggio, ma mi sono accorto che quando la lavatrice finisce il programma la spia del lucchetto rimane sempre lampeggiante (quando normalmente dovrebbe spegnersi del tutto insieme alla lavatrice). Di cosa potrebbe trattarsi? ho gia tolto la spina e aspettato qualche secondo sperando che si resetti, ma nulla. nel libretto istruzioni mi pare non abbia visto nessuna soluzione in riguardo.

Grazie  a chi risponderà.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gab28, benvenuto in Community! :handshake:

Sarebbe utile poter visionare il simbolo menzionato, avresti modo di allegare una foto in risposta a questo messaggio?

Le cause della comparsa della spia sono in genere due:

• la spia del lucchetto (senza faccina sorridente) o l'icona della chiave indicano che la porta è chiusa a chiave. Lo sportello della lavatrice si blocca ogni volta che è in corso un ciclo oppure quando non è sicuro aprire lo sportello
  • l'icona con un lucchetto e una faccina sorridente indica che il blocco bambini è stato attivato. Tutti i pulsanti della lavatrice, ad eccezione del pulsante di accensione e della manopola di controllo, sono disattivati e in alcune lavatrici anche la porta sarà bloccata

Riesci ad aprire lo sportello quando ti appare questo simbolo?

Riesci ad effettuare altre operazioni?

Spesso quando lo sportello non può essere aperto è perchè è stato utilizzato un programma con temperatura elevata e occorre quindi attendere che il calore si riduca; in genere è sufficiente attendere qualche minuto. 

Altrimenti, è possibile che sia stata esclusa la funzione di scarico dell'acqua ed il cestello sia pieno: in questi casi l'apertura dello sportello è bloccata finchè l'acqua non viene scaricata.

Se la situazione è questa, effettua uno scarico forzato avviando il programma Scarico o Centrifuga o effettuando uno scarico di emergenza:

Cornelia_L_0-1666024527523.png

Ci fai sapere se queste soluzioni ti sono d'aiuto?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gab28
First Poster
Opzioni

ciao, grazie per la risposta .

La lavatrice funziona correttamente, solo che questa spia da sempre si è spenta insieme alla lavatrice a fine lavaggio mentre ora, rimane lampeggiante nonostante la lavatrice abbia finito il programma e si sia spenta.

Ho effettuato un reset della lavatrice, staccando la spina aspettando 5 minuti e nel mentre, premere il tasto "power" ma nulla, quando rimetto la spina e accendo la lavatrice per iniziare un nuovo lavaggio, ancora prima di azionarla questa inizia a lampeggiare nuovamente sia con olblò aperto che chiuso.

Durante il lavaggio si accende fissa normalmente indicando il blocco oblò, quindi nel funzionamento non haè lampeggiante, qui ho fotografato il momento in cui si accendeva per far si che la spia sia visibileè lampeggiante, qui ho fotografato il momento in cui si accendeva per far si che la spia sia visibile alcuna avaria.

Il cestello si apre normalmente a fine lavaggio, quindi il lampeggio non è dato dal blocco olblò ancora inserito, cosa potrebbe essere? allego foto, grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gab28, 

ti ringrazio per i dettagli!

Se la spia resta accesa e lampeggia ma la lavatrice è normalmente utilizzabile, è possibile che possa essere presente un inconveniente con il rilevamento del blocco porta per cui sarebbe opportuna una verifica della macchina da parte di un tecnico.

Per procedere in tal senso ti consiglio di metterti in contatto con il nostro supporto utilizzando i riferimenti presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Iolandacharlie
Apprentice
Opzioni
Salve, lavatricexappena installata ma senza prova..il display indica in annaffiatoio rosso. Non carica acqua.Ho provato a girare la chiave ma nulla.Mi aiutate?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Iolandacharlie, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?

Quale modello di lavatrice possiedi?

Virginia_G_0-1724164095330.png

Cosa intendi quando indichi che è stata installata ma senza prova?

L'installazione è stata eseguita da un tecnico specializzato?

Il simbolo a cui fai riferimento, è tra quelli indicati all'interno del seguente link?

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-significano-i-simboli-e-le-icone-sul-display...

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Iolandacharlie
Apprentice
Opzioni
Ho risolto, grazie infinite
Iolandacharlie
Apprentice
Opzioni
Ho risolto, grazie infinite
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Iolandacharlie,

sono lieta che abbia risolto.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes