in data 07-05-2019 12:12 AM
Salve a tutti, come da titolo, ho un problema con la mia lavatrice Samsung modello WF70F5E0W2W/ET, da un po di tempo ho iniziato a notare problemi, del tipo blocco del lavaggio sintetici a 16 minuti dalla fine. Poi ho iniziato anche a notare che i minuti mancanti non fossero effettivi, ma di parecchio. In questi giorni la lavatrice non ha un comportamento regolare come dovrebbe. A tot minuti dalla partenza le spie smettono di lampeggiare e si blocca, come se si mettesse in pausa e dopo 10-15 minuti riparte per fare solo 2 mezzi giri e si riblocca. I panni ovviamente non sono lavati bene, anche perche un lavaggio che inizialmente dovrebbe durare 1h 03, è durato oltre 2 ore, il lavaggio del cotone che di solito dura 2 ore , ne ha impiegate quasi 5 per finirlo.
Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa possa esserne la causa? qualcuno ha avuto qualche sintomo simile ed eventualmente come ha risolto? grazie per l'aiuto.
in data 21-04-2020 07:01 PM
Anch'io ho una noia con questa lavatrice...compare il lucchetto e la lavatrice non si avvia e non ci sono codici di errore.....pulito filtro acqua e filtro scarico basso
in data 21-04-2020 10:27 PM
@Roberto591 ha scritto:
Anch'io ho una noia con questa lavatrice...compare il lucchetto e la lavatrice non si avvia e non ci sono codici di errore.....pulito filtro acqua e filtro scarico basso
Le conviene chiamare assistenza Samsung, e farsi mandare un tecnico per far controllare lavatrice. deve sperare che possano risolvere, ma questo modello, ha troppi problemi, come vede....
in data 21-04-2020 10:35 PM
@CRIS70 ha scritto:
Buonasera. Ho lo stesso problema con una lavatrice WF60F4E0W0W. Si avvia, carica un po' di acqua, si ferma e lampeggia la prima spia come in foto del messaggio precedente. Non so se è la scheda o potrebbe essere qualcosa altro.
Buonasera, secondo la mia esperienza le conviene chiamare assistenza autorizzata e far controllare il problema, e sperare che possano risolverlo. poi im base alle risposte ricevute dall'assistenza, decide cosa fare..
in data 22-04-2020 11:23 AM
in data 08-06-2020 07:26 PM
Anche io ho lostesso problema evidenziato dagli altri con una WF 70 F5 E2W2W. Con qualsiasi programma parte poi ad un certo punto si ferma e resta bloccata come nell'immagine precedente. Avete trovato una soluzione?
in data 10-06-2020 11:09 AM
Stesso problema da 20 giorni
Modello lavatrice samsun : WF80F5E5U4W - 8 KG - acquisto giugno 2016
a 57 minuti si blocca come se il cestello fosse bloccato ... rumori stani a volte si altre no ... dipende il tipo di lavaggio cambia abitudini! alcuni li porta a termine altri si mette in pausa senza possibilità che lavi!!
in data 10-06-2020 11:25 AM
Ciao carmela82 e NickBS74,
benvenuti in Comunity!
@carmela82: dato che riscontri un blocco solo su alcuni programmi, potresti verificare se usando carichi inferiori il lavaggio si interrompe ugualmente?
@NickBS74: nel tuo caso è meglio prima eseguire un reset elettrico. Puoi scollegare la lavatrice per una decina di minuti, premendo tre o quattro volte il pulsante di accensione (da scollegato) in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché ricollega pure la lavatrice.
Attendiamo un riscontro, ciao!
in data 10-06-2020 05:00 PM
@Riccardo_F ha scritto:
Ciao carmela82 e NickBS74,
benvenuti in Comunity!
@carmela82: dato che riscontri un blocco solo su alcuni programmi, potresti verificare se usando carichi inferiori il lavaggio si interrompe ugualmente?
@NickBS74: nel tuo caso è meglio prima eseguire un reset elettrico. Puoi scollegare la lavatrice per una decina di minuti, premendo tre o quattro volte il pulsante di accensione (da scollegato) in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché ricollega pure la lavatrice.
Attendiamo un riscontro, ciao!
Ciao io ho risolto (per adesso) rifacendo la calibrazione come da manuale sotto.
in data 04-07-2020 02:30 PM
Stesso problema...fatto più e più volte reset non funziona...costo nuova scheda più manodopera €240 ...portata a riparare con 70 € tt ok
in data 04-07-2020 02:39 PM
Ciao a quanto pare è proema di molti me compreso...sempre stato estimatore samsung non penso prenderò più nulla....climatizzatore samsung dual wifi non si è mai connesso al wifi...lavatrice continua a fermarsi sempre e anche lei non si connette al wifi...telefono note8 non caricava e batteria durava 1/2 giornata senza neanche usarlo....stavo prendendo frigorifero multi porte ma ho rinunciato..preso altro di altra marca si connette tranquillamente al wi fi e lo controllo a piacimento