Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice va continuamente in corto

(Argomento creato il giorno: martedì)
43 Visualizzazioni
bat36
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
Ho acquistato nel marzo 2024 una lavatrice samsung modello WW89TA046Tt
Dopo pochi mesi dall'acquisto (intorno a settembre 2024) la lavatrice fa staccare il salvavita all'accensione. Contatto l'assistenza che interviene tramite centro autorizzato e nel mese di novembre riescono ad intervenire sostituendo la scheda che gestisce l'alimentazione. (Da premettere che da settembre a novembre ho tenuto la lavatrice con presa staccata e il giorno che sono venuti i tecnici magicamente lastessa si accendeva senza far staccare la linea prese - comunque i tecnici hanno ugualmente sostituito la sheda).

Dopo un mese, verso metà dicembre, la lavatrice (con scheda nuova) ha manifestato lo stesso problema. Stacca contatore e salvavita una volta accessa.
Purtroppo per varie vicissitudini i tecnici sono riusciti ad intervenire solamente qualche giorno fa (io nel mentre ho dovuto comprare un'altra lavatrice) e come la prima volta la lavatrice dopo settimane di riposo funzionava, ma i tecnici hanno sempre sostituito la scheda e controllato la resistenza che sembra buona.

Inspiegabilmente il giorno dopo il loro intervento nuovamente la lavatrice non va, una volta accesa stacca il contatore.

Non so più cosa fare e a chi rivolgermi, secondo me è un difetto di fabbrica che non si risolverà mai.

Chi mi consiglia come procedere? Grazie

0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @bat36, bentornato in Community! 

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con la lavatrice.

Il fatto che sia stata sostituita per due volte la scheda elettronica, indica che sicuramente l'anomalia non risiede su di essa: i nostri Centri Assistenza autorizzati utilizzano solo ricambi nuovi, perciò è improbabile che due componenti nuovi possano essersi guastati esattamente allo stesso modo. Sarebbe utile fare un controllo sui collegamenti: sono stati verificati i cavi e le prese? Se utilizzi delle prolunghe o delle multiprese, hai provato a rimuoverle e collegare la lavatrice in modo diretto all'alimentazione?

Vorrei comunque verificare la situazione in modo approfondito; ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di dati. Per visualizzarlo, qualora ci scrivessi da un browser web, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "Messaggi privati". Se ci stai scrivendo dall'app Samsung Members, invece, controlla le notifiche dalla sezione Community > icona del profilo > Messaggio diretto.

Attendo un tuo riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao bat36,

abbiamo rimosso il seriale in quanto è l'identificativo del tuo esemplare di lavatrice nello specifico, dunque un dato che è bene non rendere pubblico.

Ti chiediamo di inviare i dati direttamente alla collega Cornelia rispondendo al suo messaggio privato, seguendo le istruzioni che ti ha fornito nel commento sopra:

@Moderator  ha scritto:

Vorrei comunque verificare la situazione in modo approfondito; ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di dati. Per visualizzarlo, qualora ci scrivessi da un browser web, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "Messaggi privati". Se ci stai scrivendo dall'app Samsung Members, invece, controlla le notifiche dalla sezione Community > icona del profilo > Messaggio diretto.

Attendo un tuo riscontro. Grazie!

Grazie!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes