Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema lavatrice WF70F5E0W2W/ET

(Argomento creato il giorno: 07-05-2019 12:12 AM)
107327 Visualizzazioni
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,  come da titolo, ho un problema con la mia lavatrice Samsung modello WF70F5E0W2W/ET, da un po di tempo ho iniziato a notare problemi, del tipo blocco del lavaggio sintetici a 16 minuti dalla fine. Poi ho iniziato anche a notare che i minuti mancanti non fossero effettivi, ma di parecchio. In questi giorni la lavatrice non ha un comportamento regolare come dovrebbe. A tot minuti dalla partenza le spie smettono di lampeggiare e si blocca, come se si mettesse in pausa e dopo 10-15 minuti riparte per fare solo 2 mezzi giri e si riblocca. I panni ovviamente non sono lavati bene, anche perche un lavaggio che inizialmente dovrebbe durare 1h 03, è durato oltre 2 ore,  il lavaggio del cotone che di solito dura 2 ore , ne ha impiegate quasi 5 per finirlo.

Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa possa esserne la causa? qualcuno ha avuto qualche sintomo simile ed eventualmente come ha risolto? grazie per l'aiuto.

Kikk071
Pioneer
Opzioni

@lorenzo65  ha scritto:

Stesso problema...fatto più e più volte reset non funziona...costo nuova scheda più manodopera €240 ...portata a riparare con 70 € tt ok

Quindi, fammi capire, hai chiamato assistenza autorizzata , stesso problema, ti hanno detto che potrebbe essere la scheda invece poi hai speso 70? Ma dove stava il pro lema, la scheda o altro? O hai riparato la vecchia scheda?

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lorenzo65,

non possiamo che essere dispiaciuti per ciò che ci comunichi, ma ciò che ci teniamo a indicare è che siamo sempre assolutamente a disposizione attraverso il nostro Servizio Clienti e i Centri Assistenza Autorizzati per qualsiasi verifica sui nostri prodotti e per risolvere eventuali problematiche.

Hai contattato il nostro supporto per segnalare i problemi sul climatizzatore e sul telefono? Nella maggior parte dei casi, problemi simili non rientrano assolutamente nella normalità, quindi con il giusto intervento si possono certamente risolvere :winking-face: 

Per quanto riguarda la lavatrice, mi pare di capire che ti sia rivolto ad un riparatore non ufficiale. Siamo contenti che sia riuscito a risolvere e ci auguriamo che non abbia più bisogno di assistenza, ci teniamo però ad indicarti che la differenza nei costi che hai riscontrato può dipendere da una serie di fattori; i nostri Centri Assistenza garantiscono l'uso di parti originali e nuove, assicurano che l'intervento venga eseguito secondo le specifiche e soprattutto ne garantiscono l'efficienza, per questa ragione è normale che i costi siano più elevati rispetto a quelli proposti da centri privati, per i quali non abbiamo modo di garantire l'intervento.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

@Cornelia_M  ha scritto:

Ciao @lorenzo65,

non possiamo che essere dispiaciuti per ciò che ci comunichi, ma ciò che ci teniamo a indicare è che siamo sempre assolutamente a disposizione attraverso il nostro Servizio Clienti e i Centri Assistenza Autorizzati per qualsiasi verifica sui nostri prodotti e per risolvere eventuali problematiche.

Hai contattato il nostro supporto per segnalare i problemi sul climatizzatore e sul telefono? Nella maggior parte dei casi, problemi simili non rientrano assolutamente nella normalità, quindi con il giusto intervento si possono certamente risolvere :winking-face: 

Per quanto riguarda la lavatrice, mi pare di capire che ti sia rivolto ad un riparatore non ufficiale. Siamo contenti che sia riuscito a risolvere e ci auguriamo che non abbia più bisogno di assistenza, ci teniamo però ad indicarti che la differenza nei costi che hai riscontrato può dipendere da una serie di fattori; i nostri Centri Assistenza garantiscono l'uso di parti originali e nuove, assicurano che l'intervento venga eseguito secondo le specifiche e soprattutto ne garantiscono l'efficienza, per questa ragione è normale che i costi siano più elevati rispetto a quelli proposti da centri privati, per i quali non abbiamo modo di garantire l'intervento.

Buona serata

Si ma i costi non sono poco superiori, giustificare 4 volte tante una riparazione , mi sembra eccessivamente difficile da digerire. Poi se parliamo di una lavatrice da 350 euro , sinceramente preferisco comprarla nuova e non ripararla con 240 euro, e senza la certezza di riuscire ad aggiustarla. I prezzi dei centri assistenza sono esagerati, e tante volte quando i centri privati fanno le riparazioni, funzionano ancora per anni, indipendentemente se sono o meno originali, l'mportante che funzioni... cosi facendo si perdono clienti.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Kikk071,

confermo quanto già indicato da Cornelia poco sopra. :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

I nostri centri assistenza autorizzati garantiscono manutenzioni certificate e tracciabili, ma ovviamente l'importo dipenderà dall'analisi svolta dal tecnico sul singolo caso segnalato.

Per ulteriori accertamenti specifici potrai dialogare con il nostro team tecnico dedicato "Samsung Elettrodomestici", facilmente raggiungibile QUI oppure tramite l'applicazione Android Samsung Members.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni
Si certo, capisco tracciabilità e certificazioni, la mia esperienza con il vostro tecnico , è stata come descritta gia nei post precedenti, e cioè, potrebbe essere la scheda elettronica che funziona male, dovremmo sostituirla, ma non siamo certi al 100% che possa essere solo quella. quindi io dovevo sostituire la scheda a mie spese , senza avere la certezza che il problema fosse risolto, invece che magari dire, proviamo a sostituire la scheda e vediamo come va, se il guasto è stato risolto paga la scheda (250€ + lavoro del tecnico) , se non si risolve rimettiamo la scheda di prima e cerchiamo il guasto altrove.... io sinceramente , ho preferito spedere 350€ ed avere la certezza di una lavatrice che funzioni, soprattutto nuova e non ripararla col dubbio, anche se aveva solamente 2 anni e mezzo.. Questa la mia esperienza. poi non so se ho avuto la sfiga di un tecnico con tanti dubbi... ma comunque è stato mandato da voi.
Lolodp
First Poster
Opzioni
buonasera! dopo un forte temporale un fulmine ha colpito l'antenna sul tetto oltre alle tv, cancello automatico citofono anche la lavatrice ww90h7600ew non ha più dato segni di vita. Ho resettato e la lavatrice è ripartita. Alla fine del lavaggio però nuovamente non si riaccende se non con un nuovo reset. ci sono altre soluzioni prima di chiamare un tecnico?
0 Likes
Vitto72
First Poster
Opzioni
Salve a tutti,
ho una lavatrice mod. WF70F5E5U2W/ET DC92-01223A e da un paio di settimane, random, durante i lavaggi mi esce il codice errore 5E riguardante lo scarico. Ho verificato il filtro, il tubo lavatrice , ho rotto un pezzo di muro per sostituire il raccordo dello scarico a sfera nel caso fosse difettoso, ma la lavatrice ha continuato darmi, random, lo stesso problema. Si blocca ed esce sempre il codice 5E. Abbiamo chiamato l'assistenza Samsung che ci ha indicato il riparatore più vicino: é venuto a sostituire la pompa, con mia perplessità in quanto la pompa precedente non da problemi di scarico quando funziona ( me la sono fatta lasciare), per la somma di 140€. Al primo lavaggio successivo alla riparazione, la lavatrice ha ripresentato lo stesso identico problema. Richiamata l'assistenza ci ha detto che probabilmente dobbiamo cambiare anche la scheda madre per un ulteriore costo di 250 €, scontato a 220 € in quanto appena reduci da un altra riparazione. Con mio disappunto per la modalità di trattamento del guasto per ora ho deciso di tenermi la lavatrice così come é sperando che funzioni.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie e buona giornata a tutti
0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

CHe senso ha pagare 140€ una riparazione che non le ha risolto il problema?

Io fossi in lei chiamerei per farmi rimontare tutto cone prima , farsi rimborsare i soldi e con l'aggiinta se ne compra una nuova. Ovviamnte altra marca.

Io per non incappare in questa diciamo  "spesa" di soldi inutili, per poi sentirmi dire che ilnproblema potrebbe essere scheda bla bla bla, l'ho buttata proprio, acquistata una nuova di altra marca, fine dei problemi e spreco di soldi.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikk071,

siamo spiacenti per quanto raccontato, hai mai avuto modo di chiedere una verifica anche al supporto tecnico oltre che al centro di assistenza autorizzato di zona?

@Vitto72: in questo caso è fondamentale richiedere un approfondimento anche al nostro supporto, oltre che confrontarti col centro di assistenza autorizzato che ha eseguito il precedente intervento. Trovi tutti i riferimenti QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vitto72
First Poster
Opzioni
Grazie per l'informazione, appena mi si ripresenterà il problema non esiterò a ricontattare il supporto Samsung. come prodotto è molto buono e mi spiacerebbe cambiarla inutilmente.
Mi potrebbe dare un link a cui riferirsi?
0 Likes