in data 07-05-2019 12:12 AM
Salve a tutti, come da titolo, ho un problema con la mia lavatrice Samsung modello WF70F5E0W2W/ET, da un po di tempo ho iniziato a notare problemi, del tipo blocco del lavaggio sintetici a 16 minuti dalla fine. Poi ho iniziato anche a notare che i minuti mancanti non fossero effettivi, ma di parecchio. In questi giorni la lavatrice non ha un comportamento regolare come dovrebbe. A tot minuti dalla partenza le spie smettono di lampeggiare e si blocca, come se si mettesse in pausa e dopo 10-15 minuti riparte per fare solo 2 mezzi giri e si riblocca. I panni ovviamente non sono lavati bene, anche perche un lavaggio che inizialmente dovrebbe durare 1h 03, è durato oltre 2 ore, il lavaggio del cotone che di solito dura 2 ore , ne ha impiegate quasi 5 per finirlo.
Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa possa esserne la causa? qualcuno ha avuto qualche sintomo simile ed eventualmente come ha risolto? grazie per l'aiuto.
in data 04-07-2020 03:41 PM
@lorenzo65 ha scritto:
Stesso problema...fatto più e più volte reset non funziona...costo nuova scheda più manodopera €240 ...portata a riparare con 70 € tt ok
Quindi, fammi capire, hai chiamato assistenza autorizzata , stesso problema, ti hanno detto che potrebbe essere la scheda invece poi hai speso 70? Ma dove stava il pro lema, la scheda o altro? O hai riparato la vecchia scheda?
in data 04-07-2020 04:58 PM
Ciao @lorenzo65,
non possiamo che essere dispiaciuti per ciò che ci comunichi, ma ciò che ci teniamo a indicare è che siamo sempre assolutamente a disposizione attraverso il nostro Servizio Clienti e i Centri Assistenza Autorizzati per qualsiasi verifica sui nostri prodotti e per risolvere eventuali problematiche.
Hai contattato il nostro supporto per segnalare i problemi sul climatizzatore e sul telefono? Nella maggior parte dei casi, problemi simili non rientrano assolutamente nella normalità, quindi con il giusto intervento si possono certamente risolvere
Per quanto riguarda la lavatrice, mi pare di capire che ti sia rivolto ad un riparatore non ufficiale. Siamo contenti che sia riuscito a risolvere e ci auguriamo che non abbia più bisogno di assistenza, ci teniamo però ad indicarti che la differenza nei costi che hai riscontrato può dipendere da una serie di fattori; i nostri Centri Assistenza garantiscono l'uso di parti originali e nuove, assicurano che l'intervento venga eseguito secondo le specifiche e soprattutto ne garantiscono l'efficienza, per questa ragione è normale che i costi siano più elevati rispetto a quelli proposti da centri privati, per i quali non abbiamo modo di garantire l'intervento.
Buona serata
in data 04-07-2020 09:54 PM
@Cornelia_M ha scritto:
Ciao @lorenzo65,
non possiamo che essere dispiaciuti per ciò che ci comunichi, ma ciò che ci teniamo a indicare è che siamo sempre assolutamente a disposizione attraverso il nostro Servizio Clienti e i Centri Assistenza Autorizzati per qualsiasi verifica sui nostri prodotti e per risolvere eventuali problematiche.
Hai contattato il nostro supporto per segnalare i problemi sul climatizzatore e sul telefono? Nella maggior parte dei casi, problemi simili non rientrano assolutamente nella normalità, quindi con il giusto intervento si possono certamente risolvere
![]()
Per quanto riguarda la lavatrice, mi pare di capire che ti sia rivolto ad un riparatore non ufficiale. Siamo contenti che sia riuscito a risolvere e ci auguriamo che non abbia più bisogno di assistenza, ci teniamo però ad indicarti che la differenza nei costi che hai riscontrato può dipendere da una serie di fattori; i nostri Centri Assistenza garantiscono l'uso di parti originali e nuove, assicurano che l'intervento venga eseguito secondo le specifiche e soprattutto ne garantiscono l'efficienza, per questa ragione è normale che i costi siano più elevati rispetto a quelli proposti da centri privati, per i quali non abbiamo modo di garantire l'intervento.
Buona serata
Si ma i costi non sono poco superiori, giustificare 4 volte tante una riparazione , mi sembra eccessivamente difficile da digerire. Poi se parliamo di una lavatrice da 350 euro , sinceramente preferisco comprarla nuova e non ripararla con 240 euro, e senza la certezza di riuscire ad aggiustarla. I prezzi dei centri assistenza sono esagerati, e tante volte quando i centri privati fanno le riparazioni, funzionano ancora per anni, indipendentemente se sono o meno originali, l'mportante che funzioni... cosi facendo si perdono clienti.
in data 06-07-2020 10:28 AM
Ciao Kikk071,
confermo quanto già indicato da Cornelia poco sopra.
I nostri centri assistenza autorizzati garantiscono manutenzioni certificate e tracciabili, ma ovviamente l'importo dipenderà dall'analisi svolta dal tecnico sul singolo caso segnalato.
Per ulteriori accertamenti specifici potrai dialogare con il nostro team tecnico dedicato "Samsung Elettrodomestici", facilmente raggiungibile QUI oppure tramite l'applicazione Android Samsung Members.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-07-2020 12:42 PM
in data 18-08-2020 04:58 PM
in data 29-08-2020 11:12 AM
30-08-2020 03:18 AM - modificato 30-08-2020 03:29 AM
CHe senso ha pagare 140€ una riparazione che non le ha risolto il problema?
Io fossi in lei chiamerei per farmi rimontare tutto cone prima , farsi rimborsare i soldi e con l'aggiinta se ne compra una nuova. Ovviamnte altra marca.
Io per non incappare in questa diciamo "spesa" di soldi inutili, per poi sentirmi dire che ilnproblema potrebbe essere scheda bla bla bla, l'ho buttata proprio, acquistata una nuova di altra marca, fine dei problemi e spreco di soldi.
in data 31-08-2020 09:11 AM
Ciao Kikk071,
siamo spiacenti per quanto raccontato, hai mai avuto modo di chiedere una verifica anche al supporto tecnico oltre che al centro di assistenza autorizzato di zona?
@Vitto72: in questo caso è fondamentale richiedere un approfondimento anche al nostro supporto, oltre che confrontarti col centro di assistenza autorizzato che ha eseguito il precedente intervento. Trovi tutti i riferimenti QUI.
Ciao,
in data 31-08-2020 01:08 PM